Categorie: Serie A

Sampdoria-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Una sfida dal sapore d’Europa quella che al Luigi Ferraris di Genova domenica 28 andrà di scena tra Sampdoria e Lazio. La Lazio, dopo la batosta interna col Chievo dell’ultimo turno, si è rianimata alla grande entrando in finale di Coppa Italia, ed ora è pronta allo sprint anche per l’Europa che conta. La Sampdoria arriva dalla sonante e pesante sconfitta esterna a Bologna che le ha fatto perdere il trenino che porta alle competizioni continentali: solo una vittoria a Roma e un finale alla grande potrebbe reinserirla tra le pretendenti.

Qui Sampdoria

Per Giampaolo tutti disponibili, quindi la scelta degli uomini potrà essere ponderata. In difesa a destra Sala è recuperato e dovrebbe essere confermato al posto di Bereszynski come terzino destro, mentre al centro dovrebbe trovar posto Colley. Centrocampo a tre con Praet e Linetty mezzali e lo svedese Ekdal in regia. Il trio d’attacco vede necessariamente titolare il fenomenale Quagliarella, mentre Ramirez e Saponara duellano per una maglia da trequartista, mentre Defrel e Gabbiadini per quella di spalla al bomber blucerchiato.

Qui Lazio

Per Simone Inzaghi qualche problema in più rispetto al collega: deve far fronte all’infortunio di Radu e alle squalifiche di Luis Alberto e Milinkovic-Savic. In difesa si giocano una maglia Patric

e Luiz Felipe. A centrocampo dopo la sfida di Coppa Italia c’è necessità di forze fresche: ecco allora Lucas Leiva in regia, con Parolo e Badelj mezzali e ballottaggio Marusic-Romulo a destra. In attacco possibile coppia “pesante” Caceido-Immobile.

Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella. Allenatore, Giampaolo.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Badelj, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore, Inzaghi.

I precedenti

A Marassi si è ripetuta questa sfida per ben 52 volte, registrando una sostanziale parità: 18 le vittorie dei genovesi, 17 quelle dei capitolini, sempre 17 i pareggi. I gol dei padroni di casa sono stati 65, quelli degli ospiti 59. La Lazio arriva da due vittorie consecutive per 2-1, mentre l’anno precedente era stata la Samp ad aggiudicarsi la partita sempre per 2-1.

Dove vederla

La sfida di Marassi si giocherà domenica 28 aprile alle ore 18:00, sarà visibile in esclusiva su Sky, canali 202 e 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Per chi è abbonato è possibile vedere la gara anche in streaming attraverso le piattaforme SkyGo e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato

Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…

3 ore fa

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen, le probabili formazioni e dove vederla

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…

4 ore fa

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…

4 ore fa

Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla

Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…

4 ore fa

Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League

Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…

5 ore fa

Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…

5 ore fa