Proseguono le grandi manovre per cercare di dare alla Sampdoria un futuro societario chiaro e solido. Ma il tempo stringe sempre di più.
Una cifra: cento milioni. E un arco temporale: un mese. Il ponte che dovrebbe collegare la Sampdoria del presidente Marco Lanna al suo futuro poggia su due piloni chiari.
Qualche spiraglio di luce si intravede ma l’incertezza permane: “il lavoro all’interno della procedura di composizione negoziata del Cda e dell’avvocato Eugenio Bissocoli– spiega Club Doria 46 – a poco più di un mese dal termine dato dal Tribunale ovvero il 6 giugno sta portando i suoi frutti sulla ristrutturazione del debito”.
L’edizione genovese di Repubblica ricorda come il discorso del ridecollo societario abbia quale passaggio determinante “abbattere l’esposizione debitoria”
. Club Doria sottolinea poi che “per rendere la società più appetibile per un eventuale investitore è necessario far scendere di oltre il 50 per cento i debiti dagli attuali 200 milioni“. Un obiettivo per il quale stanno industriandosi appunto il Cda e Bissocoli.Tramontata l’ipotesi della vendita per 40 milioni in contanti “passando dal trust”, Repubblica indica due possibili strade: aumento di capitale e sottoscrizione dei bond. Per entrambe, comunque, dovrebbe scendere in campo una cifra stimabile tra 80 e 100 milioni.
Ed entro fine maggio inizio giugno dovranno emergere le liquidità per onorare stipendi, iscriversi al prossimo campionato e adempiere le scadenze fiscali. Una lotta contro un tempo sempre più tiranno.
Aggiornato al 28/04/2023 14:12
Inter, il secondo infortunio stagionale di Hakan Calhanoglu ha riaperto il problema della mancanza di…
Esclusiva Calcio Style, una notizia é arrivata in redazione nella tarda serata di domenica 17…
Il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli si è raccontato attraverso il documentario "Fragile - la…
Dopo il pesante ko per 7-0 con la Germania il ct della Bosnia Barbarez non…
L'Udinese e tutto il popolo bianconero friulano attende dall'inizio del campionato di vedere in campo…
Neymar, attualmente all'Al Hilal, è pronto al grande ritorno verso il club dove tutto è…