Giangiacomo Magnani, difensore della Sampdoria in prestito dall’Hellas Verona, è uno degli acquisti invernali. Il centrale italiano, però, potrebbe non essere riscattato.
Alle casse dei blucerchiati il riscatto costerebbe circa 4,5 milioni di euro, una cifra non così in linea con le ultime prestazioni del giocatore. Le apparizioni di Magnani con la Sampdoria sono solamente tre, infatti è stato titolare con Spezia e Milan, trovando scampoli di gara contro l’Atalanta. Per la dirigenza il costo del cartellino al momento è un cruccio importante, non vorrebbe correre il rischio di spendere quella cifra per un calciatore poco utile alla causa. Nel finale di stagione il difensore italiano dovrà farsi valere se vuole rimanere in terra ligure.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO > > > > Sampdoria: Audero mette le mani sulla salvezza
Eppure nella scorsa stagione, quando militava nell’Hellas Verona, aveva disputato un buon campionato. 25 le sue presenze, 0 i gol e gli assist e ben 8 cartellini gialli. Il classe ’95 nella prima parte di questa Serie A è sceso in campo 14 volte con i veneti prima di accasarsi ai blucerchiati a gennaio. 3 sono le ammonizioni ed una l’espulsione. Magnani non è ancora entrato negli schemi di mister Giampaolo ed ha ancora 8 giornate per convincerlo. Il suo apporto avrebbe dovuto essere quello di sostituire Colley (impegnato in Coppa d’Africa) e Yoshida (infortunato).
Poche sono le giornate ancora da disputare e la Sampdoria vuole tentare di salvarsi in anticipo. Le possibilità ci sono, soprattutto dopo aver battuto nello scontro diretto il Venezia al Penzo. Ora la sosta delle nazionali aiuterà i calciatori meno impegnati ad avere le motivazioni giuste per alzare l’asticella. Uno tra questi deve essere Magnani se vuole rimanere a Genova, sponda blucerchiata. La società valuterà dunque a fine stagione se finanziare le casse del Verona oppure se aumentare il numero della rosa veneta.
Al Dall'Ara nuovo appuntamento con la Champions League, Bologna-Lille sta per cominciare. Italiano vuole la…
Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali…
Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25, si giocherà giovedì 28…
Inter, Mehdi Taremi e' una delle poche note negative della vittoria sul Lipsia. L'iraniano, malgrado…
A presentare la sfida di Conference League Fiorentina-Pafos è intervenuto in conferenza stampa insieme a…
Nizza-Rangers, match valido per la quinta giornata di Europa League, mette di fronte i Rouge…