Io La squadra più in forma della Serie A incontra la Sampdoria già salva, risultato scontato, 4-1 per il Milan che si sbarazza agilmente di una squadra che tramite il suo tecnico Ranieri aveva alimentato sterili polemiche basate sui maggiori giorni di riposo dei rossoneri. Il Milan è incontenibile e dopo soli 4 minuti va in vantaggio con Ibrahimovic che nel secondo tempo serve l’assist per il raddoppio di Calhanoglu. Lo svedese è bravo a triplicare. Dopo il rigore parato da Donnarumma, la Sampdoria trova una splendida rete con Askidsen per poi capitolare per la quarta volta grazie alla rete del subentrante Leao.
Donnarumma 8: due i rigori parati consecutivamente, una forma strepitosa. Nulla può sulla prodezza di Askildsen,
Calabria 6: meno peggio rispetto al solito, gara disciplinata senza mai strafare, esce per un problema muscolare (dal 62’ Castillejo 6: arrugginito, cerca di sgroppare, ma il caldo e le gambe non glielo permettono, comunque in ripresa).
Kjaer 5,5: buona prova, peccato l’errore che porta la Sampdoria al calcio di rigore.
Gabbia 6,5: buona prova per il giovane rossonero, gli avversari non fanno paura, ma si dimostra meno timoroso del solito.
Theo Hernandez 7: costante spina nel fianco, le sue sgroppate non risentono del caldo e della stanchezza di giocare ogni tre giorni. Immancabile.
Bennacer 6,5: solita prova di sostanza e qualità. Da una sua palla persa nasce il gol della Samp, ma recupera davvero un numero illimitato di palloni.
Kessie 7: un giocatore ritrovato, in mediana è straripante e dominante. (Dal 79’ Biglia: sv)
Saelemaekers 6: meriterebbe un 7 per la gamba ed un 5 per la precisione, tutte e due le cose al momento non rientrano nelle corde, ma gioca una gara assolutamente soddisfacente.
Calhanoglu 7,5: gol ed assist, come ormai gli succede praticamente in ogni gara. L’uomo in più di questo Milan, sontuoso. (Bonaventura 6,5: quando entra è sempre pericoloso, suo l’assist per il gol di Leao).
Rebic 6:non segna, ma fa quello che vuole su quella fascia. Polemica evitabile con Ramirez, ennesima ingenuità che gli costa la prossima gara (dal 46’ Leao 7: pregevole la sua rete nel “sette”).
Ibrahimovic 8,5: due gol ed un assist, seconda doppietta esterna consecutiva e 9 reti in campionato. Cosa dire di più. Un campione che merita il rinnovo. (Dal 79’ Paquetà: sv)
Pioli 8: non era facile vincere contro la Sampdoria, nonostante fosse salva la società di Genova aveva il dente avvelenato dalle polemiche del tecnico Ranieri. Il Milan vince, convince e regala un’altra sera di grande calcio, come da tempo non si vedeva.
Alla vigilia della sfida di Nations League tra Italia e Francia il presidente dell'Inter ha…
La Juventus deve assolutamente correre ai ripari della difesa (e anche dell’attacco) ma il bilancio…
La Roma starebbe pensando al capitano del Cagliari per rinforzare la fascia destra di difesa.…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, in casa Lazio tre calciatori sono in scadenza…
L'allenatore della Francia Didier Deschamps ha parlato delle condizioni di Mbappé prima della sfida di…
Serbia-Danimarca disputano lunedì 18 novembre 2024 alle ore 20.45 la sesta giornata del gruppo 4…