Categorie: NotizieSerie A

Sampdoria-Milan 1-4: un Diavolo da record

Il Milan non si ferma più. Subito in discesa per la squadra di Pioli: dopo soli quattro minuti sblocca il risultato. Segna Zlatan Ibrahimovic

, che sale in cielo e mette dentro di testa una pennellata precisa di Ante Rebic dalla sinistra. Un altro record per questo Milan post covid, quello di Ibra e’ il suo goal più veloce con la maglia rossonera(3 minuti e 22 secondi).

I rossoneri continuano a pressare: Rebic sfiora il raddoppio ma Falcone respinge di piede. Come un diesel comincia a venire fuori la Sampdoria, che prova una timida reazione ma non scalfisce minimamente la tranquillità di Donnarumma. i grattacapi li crea invece Ibrahimovic che insieme a Theo Hernandez costruiscono un paio di azioni travolgenti senza pero’ riuscire a finalizzare. Brutto episodio nel finale di primo tempo: Rebic litiga con Ramirez e viene ammonito: era già diffidato, quindi salterà l’ultima partita di campionato.

Ad inizio ripresa raddoppia al 52′ Calhanoglu: Ibrahimovic fa una splendida sponda per l’arrivo del turco che appoggia in porta. L’arbitro prima annulla per un presunto fallo del turco in area, ma poi convalida dopo il check al VAR. Al minuto 58′ si materializza anche il 3-0: Calhanoglu riparte in velocità e la mette a Ibra che la spinge in porta senza problemi.

al 78′ Pasqua fischia un rigore in favore della Sampdoria su un fallo ingenuo di Gabbia, ma Donnarumma para ancora: quarto rigore parato in campionato. La Samp però trova ugualmente la rete della bandiera: il goal capolavoro è di Askildsen che al 87′ la mette li dove nemmeno Donnarumma può arrivare.

Al minuto 92′ Leao prende la palla, si accentra e con un tiro a giro di rara precisione infila la quarta rete che consacra il Milan a macchina da goal di questo campionato post Covid.

Condividi
Pubblicato da
Marco Scarano

Gli ultimi aggiunti

Cristiano Ronaldo: “Non tornerò a giocare allo Sporting”

Cristiano Ronaldo continua a sorprendere con le sue dichiarazioni sul futuro calcistico, lasciando i tifosi…

47 minuti fa

PSG, Kimpembe torna dopo 2 anni: “Sono orgoglioso, non era facile”

Presnel Kimpembe, difensore centrale del PSG, è tornato a giocare dopo 2 anni di stop…

1 ora fa

Inter, retroscena Joao Felix: ecco perché è sfumato

Joao Felix si è trasferito al Milan in prestito dal Chelsea, ma sulle sue tracce…

2 ore fa

I 15 acquisti più costosi del mercato invernale: Kvaratskhelia sul podio

Patrick Dorgu fa parte dei 15 acquisti più costosi nel mercato invernale appena concluso. Sul…

2 ore fa

Roma, l’extra time è la specialità: primo posto in Serie A

Il pareggio nel recupero contro il Napoli, ha permesso alla Roma di aggiungere un altro…

2 ore fa

Inter, Calhanoglu è sottotono lo dicono i numeri

Il centrocampista dell'Inter è in forte calo rispetto alla passata stagione, per lo scudetto bisognerà…

3 ore fa