Riprende il campionato dopo la sosta per la Nazionale e per il Milan si presenta un sabato sera molto impegnativo allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria. La gara andrà in scena alle 20.30 e la squadra di Gattuso dovrà dimostrare di avere imparato la lezione a seguito del cocente ko nel derby. In piena zona Champions, ad un passo dall’Inter terza, la squadra rossonera dovrà mantenere quella determinazione dimostrata agli inizi dell’anno ed ha come obbiettivo stagionale almeno il quarto posto che significherebbe il ritorno al calcio che conta e nuove risorse economiche da mettere sul piatto per le trattative di mercato estive. Dal canto suo la Sampdoria è avversario tutt’altro che semplice ed arrendevole e dopo le tre vittorie nelle ultime quattro gare si è portata di prepotenza a ridosso della zona Europa a 42 punti.
Il tecnico Giampaolo non potrà contare sull’infortunato Ekdal ed al suo posto giocherà a centrocampo Vieira preferito a Jankto che si accomoderà in panchina. In attacco Ramirez torna disponibile ed agirà dietro le due punte Gabbiadini e Quagliarella con quest’ultimo che sta attraversando un periodo di forma strepitoso ed ha tutte le intenzioni di dare continuità alla sua stagione da assoluto protagonista con la sua squadra.
Gattuso ripropone lo stesso undici sceso in campo nel derby contro l’Inter confermando il suo consueto modulo 4-3-3. Kessiè dovrebbe essere regolarmente in campo dopo la lite nel derby e la multa comminata dalla società di 40.000 euro. Oggi ci dovrebbe essere il chiarimento con Gattuso, ma presumibilmente il tecnico non vorrà privarsi del centrocampista in una sfida così delicata. In attacco abile ed arruolato il Pistolero Piatek affiancato da Suso e Calhanoglu.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero, Sala, Andersen, Colley, Murru, Praet, Vieira, Linetty, Ramirez, Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.
Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Bakayoko, Paquetà, Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.
Sampdoria Milan ad oggi si sono complessivamente scontrate 139 con i rossoneri che conducono con 75 vittorie contro le 33 dei blucerchiati, 31 i pareggi. In casa ligure le gare giocate sono 68 con 28 trionfi del Milan e 19 per la Sampdoria, 21 i pareggi. Per quanto riguarda le reti complessive segnate in netto vantaggio il Milan che conduce 233 a 131.
La partita Sampdoria-Milan sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN sabato 30 marzo alle ore 20.30. Gli abbonati al servizio di sport in streaming potranno seguire la gara su diversi dispositivi quali pc, smartphone e tablet.
Milan, abbiamo visto tutti in diretta cosa è successo al termine della gara contro il…
Anderson Talisca lascia l'Al Nassr per unirsi al Fenerbahçe, accordo fino al 2026! Visite mediche…
Heung Min Son, esterno offensivo del Tottenham, ha rilasciato un'intervista dopo la partita di campionato…
Venezia, il derby veneto di questa sera potrebbe essere l'ultima partita, in maglia lagunare, per…
Milan, l’accordo è totale. Adriano Galliani è ancora stato una volta decisivo per il trasferimento…
Torino, il club granata ha bisogno di un centravanti in stile Zapata, ma fino adesso…