Il Milan questa sera vorrà consolidare il primato in classifica, dietro di appena due punti c’è l’Inter che ora fa paura. La squadra di Conte sembra avere oliato al meglio gli ingranaggi ed i risultati si iniziano a vedere, servirà quindi un Milan determinato e senza paura delle vertigini che inevitabilmente vengono se si guarda gli altri dall’alto verso il basso.
Non sarà di certo una passeggiata, il Milan dovrà fare i conti con due infortunati d’eccellenza – Ibrahimovic e Kjaer – la cui presenza in campo ha spesso tolto parecchie castagne dal fuoco. Al loro posto spazio quindi a Rebic prima punta e Gabbia accanto a capitan Romagnoli.
Stefano Pioli potrebbe apportar dei cambiamenti dell’ultimo minuto. Se fino a ieri sembrava certa la presenza di Bennacer a fianco di Kessié, è notizia di questa mattina che potrebbe invece partire titolare Sandro Tonali la cui forma fisica sta tornando quella di un tempo, ma necessita ancora di essere schierato e fare minutaggio per raggiungerla.
A parte Gabbia, la difesa rossonera sarà la stessa con Donnarumma tra i pali, Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne e Romagnoli a fare coppia con il suddetto classe 1999.
Novità anche davanti alla linea mediana dove troveranno spazio contemporaneamente sia Brahim Diaz che Calhanoglu. Il turco dovrebbe quindi occupare la corsia di sinistra, mentre la trequarti verrebbe riservata proprio allo spagnolo, mossa questa per cercare di offrire meno punti di riferimento a quel volpone di Ranieri ed alla sua Sampdoria. Sulla corsia di destra spazio ad un Saelemaekers in stato di grazia che ha beneficiato di un turno di riposo e scalpita per dire la sua.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Kessié, Saelemaekers, Brahim Diaz, Calhanoglu, Rebic. Allenatore: Stefano Pioli
Liverpool, il centrocampista classe '95 non ha ancora accettato il rinnovo con i bavaresi. I…
Il difensore spagnolo Rafa Marin, arrivato la scorsa estate al Napoli dal Real Madrid, fa…
Renato Veiga a Torino: il giovane talento portoghese, di proprietà del Chelsea, si prepara a…
Al termine della sfida Lecce-Inter, terminata con una sonora sconfitta per i salentini, ha parlato…
Nella conferenza stampa post-partita di Lecce-Inter, Simone Inzaghi ha commentato la netta vittoria nerazzurra. Ecco…
La Juve Stabia punta su Kucys del Celje, ma il prezzo è un ostacolo. Nel…