Serie A
Sampdoria-Milan: le probabili formazioni e dove vederla
Tutto è pronto per la prima gara di campionato, il posticipo del lunedì sera sarà affidato a Sampdoria e Milan che daranno vita ad una gara avvincente. Andiamo a vedere come i rispettivi tecnici stanno preparando la partita.
Sampdoria-Milan, parte decisamente in salita la prima gara dei rossoneri impegnati su un campo difficile quale quello del Luigi Ferraris di Genova. La partita partita andrà in scena lunedì 23 agosto alle ore 20,45. La squadra di Pioli, nonostante un mercato ancora da ultimare, cercherà di replicare quanto di buono ha fatto vedere la passata stagione terminata con un ottimo secondo posto alle spalle dell’Inter. La Sampdoria invece avrà tutto da dimostrare in seguito al cambio in panchina tra Ranieri e D’Aversa. La gara si preannuncia decisamente avvincente.
Primi dubbi per D’Aversa
Il neo tecnico Roberto D’Aversa fresco di qualificazione contro l’Alessandria in Coppa Italia dovrà affrontare la gara contro il Milan con alcuni dubbi di formazione. E’ infatti dibattuto se schierare dall’inizio Gabbiadini a presidio della trequarti. Sicuro il modulo 4-2-3-1 speculare a quello dei rossoneri con prima punta l’inossidabile Quagliarella.
Due assenze pesanti per Pioli
Il tecnico Stefano Pioli dovrà fare di necessità virtù e partire già in emergenza viste le assenze di Kessie ed Ibrahimovic. Il peso della mediana sarà diviso tra Bennacer e Tonali, mentre per quanto riguarda il ruolo di punta centrale spazio ad Olivier Giroud che ha già dimostrato nel precampionato di essere decisamente in una forma fisica ottimale.
Le probabili formazioni
Sampdoria (4-2-3-1): Audero, Bereszynski, Yoshida, Murillo, Augello, Thorsby, Adrian Silva, Candreva, Gabbiadini, Damsgaard, Quagliarella. Allenatore: Roberto D’Aversa.
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez, Bennacer, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
I precedenti
Sono in totale 126 le sfide tra la Sampdoria ed il Milan. Il computo delle vittorie vede nettamente i rossoneri in vantaggio con 65 successi per il Diavolo, 30 per i blucerchiati e ben 31 i pareggi.
Dove vederla
La gara tra Sampdoria e Milan sarà trasmessa a partire dalle ore 20,45 di lunedì 23 agosto su Dazn. Come di consueto sarà possibile seguire il match in streaming da pc, tablet e smartphone utilizzando l’apposita applicazione a disposizione degli abbonati. Per coloro che volessero seguire la partita direttamente su Facebook segnaliamo la possibilità di accedere alla pagina di Calcio Style sulla quale andrà in onda la Serie A nel pallone.
Serie A
Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?
Il palinsesto completo per seguire in TV la 20^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 4 gennaio, sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito dove seguire i match di oggi.
Serie A, i match di oggi
Venerdì 10 gennaio 2025 ore 20:45 Lazio-Como [DAZN]
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie A
Milan, Leao: “Qualcosa in noi è cambiato. Sicuramente…”
Il Milan si gode il primo trofeo della stagione e si tiene stretto Rafa Leao: l’attaccante portoghese ha parlato del futuro con Conceicao.
Il campione portoghese del Milan, Rafa Leao, ha rilasciato un’intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport, esprimendo la sua determinazione e il suo impegno per il futuro della squadra. “Sicuramente non aspetteremo altri due anni e mezzo per vincere un trofeo,” ha affermato Leao, sottolineando il desiderio di riportare la squadra ai vertici del calcio europeo. Queste parole risuonano come una promessa ai tifosi, desiderosi di nuovi successi.
Leao ha inoltre ringraziato chi lo ha portato al Milan, evidenziando il suo attaccamento ai colori rossoneri e il desiderio di costruire un futuro vincente: “Fin da quando sono arrivato ho pensato che volevo star qui per anni e vincere trofei.”
Milan, ora è un altro Leao
Le dichiarazioni di Leao arrivano in un momento cruciale per il Milan, che sta cercando di consolidare la propria posizione tra le grandi del calcio europeo. L’ottimismo del giocatore potrebbe influenzare positivamente l’intera squadra, creando un clima di fiducia e determinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Rafa #Leao a GdS: “Sicuramente non aspetteremo altri due anni e mezzo per vincere un trofeo. Qualcosa in noi è cambiato. Futuro? Fin da quando sono arrivato pensato che volevo star qui per anni e vincere trofei. Devo solo ringraziare chi mi ha portato al #Milan” pic.twitter.com/cSvt4LScyG
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
Serie A
Inter, Asllani o Zielinski al posto di Calhanoglu?
Inter, Hakan Calhanoglu non e’ ancora al meglio e con il Venezia partirà dalla panchina. Simone Inzaghi valuta due alternative.
Nonostante il miglioramento registrato negli ultimi giorni, Hakan Calhanoglu non sarà titolare in quel di Venezia.
La lieve elongazione muscolare patita a Riyadh, infatti, non e’ stata ancora del tutto assorbita e il numero 20 partirà dalla panchina al Penzo.
Per questo, nella trasferta in Laguna, Simone Inzaghi sarà chiamato a trovare una alternativa al turco, una soluzione per sostituirlo.
Kristian Asllani ha deluso nella finale di Supercoppa contro il Milan, e questo gli ha bruciato un’altra fetta di fiducia che il tecnico ripone in lui.
Con l’ingresso dell’albanese, l’Inter ha iniziato a soffrire a centrocampo, perdendo lucidità e lasciando ampi spazi a Fofana e Reijnders.
Dopo molte chance concesse, questa volta Inzaghi potrebbe varare un piano B, peraltro già visto nel corso di questa stagione.
In tutto questo, un ruolo chiave lo giocherebbe Piotr Zielinski, pronto ad adattarsi al ruolo di regista.
L’ex Napoli e’ un jolly adattabile ad altri ruoli della mediana e, per non rischiare, Inzaghi potrebbe appoggiarsi a lui.
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli