Serie A
Sampdoria: non c’è più tempo servono scelte importanti
La Sampdoria è in ritiro per prepararsi al meglio in vista della sfida di domani con l’Hellas Verona. La squadra deve svoltare, servono fatti e punti salvezza.
Giampaolo cambia modulo:
Come detto nei giorni scorsi, il tecnico della Sampdoria ha deciso, su invito dei dirigenti blucerchiati, di cambiare modulo e passare al 4-4-2.
Questo cambio servirà alla squadra per ritrovare equilibrio, coprire il campo con più facilità e poter sfruttare al meglio alcuni uomini chiave della squadra.
Per la difesa il cambio modulo non inciderà in maniera decisiva, ma comunque delle differenze ci saranno. I terzini avranno davanti gli esterni di centrocampo, dovranno quindi proporre sovrapposizioni in fase offensiva per offrire cross agli attaccanti.
Il cambiamento sarà importante in mezzo al campo, dove si tornerà a giocare con due esterni di ruolo ed in mezzo ci sarà bisogno di fosforo e sostanza allo stesso tempo dai due che Giampaolo deciderà di schierare.
Infine il reparto d’attacco sarà formato ancora di due uomini, ma senza un trequartista a supporto, il gioco si svilupperà sulle fasce laterali ed i due attaccanti dovranno integrarsi al meglio e saper sfruttare i rifornimenti che arriveranno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Sampdoria: il momento è difficile, il rischio è concreto
Sampdoria: ecco le scelte in campo
Un ruolo che non incide nelle scelte di modulo, ma che sta facendo discutere in casa blucerchiata, è quello del portiere.
Tra i pali potrebbe esserci un nuovo avvicendamento, visto il momento poco brillante di Audero. Giampaolo è probabile che decida di schierare di nuovo Wladimiro Falcone a difesa dei pali della Sampdoria.
Il quartetto difensivo dovrebbe essere lo stesso visto di recente con Ferrari accanto a Colley al centro, Bereszynski a destra e Murru a sinistra.
Novità importanti potrebbero riguardare i quattro di centrocampo, dove Candreva tornerà a giocare da esterno destro, ovvero il ruolo a lui più congeniale e dove ha fatto vedere al meglio di cosa è capace.
A sinistra salgono le quotazioni di Augello che potrebbe ritrovare una maglia da titolare in posizione avanzata, li dove si spera possa dare il suo apporto in questo finale di stagione anche Damsgaard.
I centrali di centrocampo dovranno conciliare geometrie e forza fisica, infatti è praticamente certo di una maglia il norvegese Thorsby, accanto a lui ballottaggio tra Sensi, più estroso, ed Ekdal o Rincon più di lotta.
Infine la coppia di attaccanti dovrebbe vedere ancora Sabiri come seconda punta a sostegno di Caputo, con pronto per giocare la parte finale e decisiva della partita.
Segui Calcio Style su facebook.
Serie A
Napoli, vittoria e riposo: Conte concede 3 giorni di riposo
Napoli, dopo la straordinaria rimonta contro la Juventus, il tecnico azzurro pensa già al finale di stagione.
La vittoria di sabato sera contro la Juventus, ottenuta in rimonta durante un emozionante secondo tempo, ha restituito entusiasmo e consapevolezza al Napoli, ma anche lasciato sul campo energie fisiche e mentali. Antonio Conte conosce bene i rischi di un calendario fitto e di un finale di stagione che si preannuncia intenso. Per questo motivo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’allenatore ha deciso di concedere tre giorni di riposo al gruppo per recuperare le forze e mantenere alta la concentrazione.
Il Napoli tornerà ad allenarsi mercoledì, con l’obiettivo di consolidare il suo ritorno alla lotta per lo Scudetto dopo una stagione deludente lo scorso anno. Il successo contro la Juventus, arrivato dopo una precedente e importante affermazione contro l’Atalanta, ha rilanciato le ambizioni dei partenopei.
Napoli, le condizioni di Buongiorno
Un punto interrogativo resta legato alle condizioni di Alessandro Buongiorno, perno della difesa napoletana nei primi mesi di campionato. Assente nelle ultime settimane, il difensore potrebbe rivelarsi un elemento chiave per il rush finale della stagione. Conte spera di ricevere buone notizie dallo staff medico già nei prossimi giorni.
Con un gruppo rigenerato dalla pausa e dalle recenti vittorie, il Napoli sembra pronto a scrivere un nuovo capitolo di questa stagione che, solo pochi mesi fa, sembrava destinata a un’altra anonima posizione di metà classifica. Il sogno Scudetto è tornato vivo, ma la strada è ancora lunga e piena di insidie.
Serie A
Juventus, Di Livio: “Bisogna raggiungere almeno il 4° posto. Kolo Muani mi piace, Vlahovic? Dico questo…”
Juventus, Angelo Di Livio è stato intervistato in esclusiva da Tuttosport, dove ha discusso dell’ultima deludente prestazione dei bianconeri al Maradona.
A seguire l’intervista completa
Juventus, le parole di Di Livio
SCONFITTA A NAPOLI
“Mi aspettavo un secondo tempo più coraggioso al Maradona da parte della Juventus, invece il Napoli ha asfaltato i bianconeri. Una sconfitta che fa male. Dispiace soprattutto alla luce di un buon primo tempo che aveva un po’ illuso”.
COSA BISOGNA FARE ADESSO
“Adesso bisogna darci dentro, serve continuità di prestazioni e soprattutto vittorie per uscire dall’anonimato e raggiungere il quarto posto”.
KOLO MUANI
“Si è presentato bene e ha fatto un bel gol. È un giocatore che può coprire tanti ruoli in avanti. Kolo Muani non è ancora al top e deve recuperare la condizione, ma ho fiducia in lui e mi piacerebbe vederlo in coppia con Vlahovic”.
VLAHOVIC
“Vado controcorrente rispetto all’opinione pubblica: io darei fiducia a Dusan. I suoi gol Vlahovic li sempre fatti e può essere ancora utile alla Juve”.
LO VENDEREBBE CAMBIASO AL CITY
“A me Andrea piace tantissimo, ma 60 milioni sono tanti e a quella cifra si rischia di non poter dire di no…”.
RIMPIANTO CONTE PER I BIANCONERI
“La partita di sabato l’ha vinta Antonio Conte, che tra il primo e il secondo tempo ha ribaltato e sprofondato la squadra. Abbiamo visto un Napoli completamente diverso nella ripresa. Conte è bravo, inutile nasconderlo: vanno dati i meriti a un allenatore che ha stravolto una squadra che l’anno scorso era arrivata decima
e adesso è prima in classifica. Il merito è di Antonio: dovunque va, porta risultati: è una garanzia. Dispiace per Motta, lo vedo che sta dando una impronta. È al suo primo anno in un grande club e ci sta provando a fare qualcosa. Si può anche vincere non giocando benissimo: alla fine contano più i risultati del bel gioco”.
VOGLIA DI VINCERE
“Manca quella mentalità, ma i giocatori dovrebbero metterci più del loro. Noto assenza di personalità e cattiveria agonistica”.
Serie A
Genoa, i convocati di Vieira in vista del Monza
L’allenatore del Genoa Patrick Vieira ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Monza valido per la 22^ giornata.
Il tecnico ex Crystal Palace e attuale allenatore del Genoa Patrick Vieira ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Monza valido per la 22^giornata, ed in programma oggi alle 20:45
Genoa, i convocati di Vieira
In vista del match contro il Monza mister Vieira non avrà a disposizione per infortunio Malinovskyi, Ahanor, Balotelli e Bani mentre ci sarà l’esordio per il nuovo acquisto Cornet.
Di seguito la lista dei convocati:
Portieri: Leali, Sommariva, Stolz.
Difensori: De Winter, Martin, Matturro, Norton Cuffy, Sabelli, Vasquez.
Centrocampisti: Badelj, Bohinen, Frendrup, Kassa, Masini, Messias, Miretti, Pereiro, Thorsby.
Attaccanti: Cornet, Ekhator, Ekuban, Pinamonti, Venturino, Vitinha.
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato9 ore fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato2 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A2 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”