La situazione societaria incerta lascia dei dubbi sul futuro della Sampdoria. I due direttori dell’area sportiva, Daniele Faggiano e Carlo Osti, vengono accostati a diversi club di serie A e serie B.
I due direttori dell’area tecnica della Sampdoria sono legati, o meglio il loro futuro potrebbe esserlo. Chiariamo meglio il punto, innanzi tutto il consiglio d’amministrazione della società blucerchiata deve ancora pronunciarsi in merito all’organigramma della prossima stagione.
Per quanto riguarda il passaggio ad una nuova proprietà della Sampdoria, al momento, non ci sono prospettive a breve termine. Quindi la tendenza potrebbe essere quella di mantenere l’attuale staff dirigenziale dell’area sportiva.
D’altra parte però se uno tra Osti e Faggiano avesse voglia di cambiare aria non si cercherebbe di trattenerlo. Infatti a quanto pare entrambi i dirigenti sono cercati da club di serie A e serie B, si prospetta addirittura la possibilità che entrambi lascino la società del presidente Marco Lanna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Milan, Messias ai saluti: sullo sfondo un club di Serie A
Prima ancora del calciomercato in Italia ci sarà molto movimento nel mercato dei dirigenti, siamo certi che almeno uno tra i due dirigenti della Sampdoria possa lasciare la squadra in vista della prossima stagione.
Ci saranno movimenti di dirigenti che coinvolgeranno molte squadre italiane tra serie A e serie B, si muoveranno dirigenti come Giovanni Sartori che lascerà l’Atalanta e Tony D’amico dell’Hellas Verona, che a Bergamo vorrebbero come suo sostituto. questo farà si che a cascata molte altre società cercheranno nuovi dirigenti.
Alcuni di questi movimenti potrebbero riguardare Carlo Osti che vorrebbero a Bologna per sostituire Riccardo Bigon. Mentre il ds Daniele Faggiano è cercato da due ambiziosi club del campionato cadetto come il Frosinone che dovrà sostituire Guido Angelozzi, a sua volta cercato da Bologna e Verona, oltre al Benevento che vorrebbe puntare su Faggiano per la caccia alla promozione in massima serie.
Insomma Osti e Faggiano potrebbero essere tra i protagonisti di una girandola che coinvolgerà molti dirigenti italiani.
Aggiornato al 18/01/2024 10:53
Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola…
Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…
Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…
Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…
Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…