La crisi che la Sampdoria sta attraversando colpisce al cuore un suo ex dirigente. Che si dice incredulo sul fatto che non si riesca a trovare una soluzione.
Vedere la sua Sampdoria in condizioni critiche gli fa male. Molto male. Claudio Nassi è stato direttore sportivo dei blucerchiati dal 1977 al 1982. E non può proprio sopportare l’idea che il club doriano sia sull’orlo del precipizio. La sua parola d’ordine è chiara: salvare la Sampdoria si può. Anzi, si deve.
“Mi sembra impossibile – dichiara a Club Doria 46 – che una città ricca come Genova non possa esprimere un presidente della Sampdoria. Mentre è noto che tanti sono stati gli interventi dei notabili per risolvere la situazione quando l’altra squadra si è trovata in difficoltà“. Cioè il Genoa che ora, invece, ha preso l’ascensore destinazione serie A.
Non vi è acredine nelle sue parole verso l’altra anima del calcio genovese, ma rivendicazione di un equo atteggiamento anche verso la compagine presieduta da Marco Lanna. “Conosco la rivalità tra genoani e sampdoriani – prosegue – ma una città come Genova ha dimostrato di poter sopportare due squadre. Il calcio ha un’enorme importanza, soprattutto in un paese latino , non capisco come ci possa essere questa disparità di trattamento. La Sampdoria ha dato lustro alla città“.
Resta intanto sempre più ridotto il tempo che la società doriana ha a disposizione per evitare la liquidazione giudiziaria e, con essa, il fallimento. All’appello mancano 35 milioni di Euro. E Nassi intona un refrain chiaro: chi li può tirare fuori esiste, e allora si faccia avanti.
Aggiornato al 13/05/2023 10:40
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…