Categorie: Serie A

Sampdoria-Parma: probabili formazioni e dove vederla

Domenica 8 Dicembre presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova, andrà in scena Sampdoria-Parma, sfida valevole per la 15° giornata di campionato di Serie A. I blucerchiati arrivano dalla doppia sfida contro il Cagliari, prima in campionato e poi in Coppa Italia, in cui hanno subito una doppia sconfitta contro i rossoblù alla Sardegna Arena di Cagliari. Il Parma, invece, dopo la sconfitta in casa contro il Milan è riuscito a rifarsi qualificandosi per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Frosinone grazie a un gol su rigore al 92esimo siglato da Hernani.

Qui Sampdoria

I padroni di casa cercheranno la vittoria per guadagnarsi dei preziosi punti per la salvezza. Rispetto al match di coppa contro il Cagliari, dovrebbe ritornare la coppia di centrali di difesa Ferrari e Colley, mentre sulla fascia sinistra difensiva c’è il ritorno di Murru. Per quanto riguarda il ruolo di terzino destro, dovrebbe essere riproposto il Norvegese Thorsby. In mediana invece spazio al ritorno di Ekdal e Vieira, mentre ai lati spazio a Gastòn Ramirez a destra e Jankto a sinistra. In attacco il ritorno della coppia QuagliarellaGabbiadini. Queste le scelte di mister Ranieri.

Qui Parma

Grandi cambi per il Parma dopo la sfida contro il Frosinone, in cui verranno cambiati circa nove undicesimi rispetto al match di Coppa Italia. In porta è confermato Sepe

, così come la difesa formata da Darmian, Bruno Alves, Gagliolo e Iacoponi. In cabina di regia torna Scozzarella, affiancato da Kucka e Hernani, mentre Gervinho e Kulusevski agiranno alle spalle di Cornelius. Quest ultimo però è in ballottaggio con Kucka per il ruolo di centravanti, in quanto il Danese non è al 100%. In questo caso in mezzo vi sarà spazio per Barillà.

Probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2) probabile formazione: Audero; Thorsby, Ferrari, Colley, Murru; Ramirez, Ekdal, Linetty, Jankto; Quagliarella, Gabbidini. All.: Ranieri

PARMA (4-3-3) probabile formazione: Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Scozzarella, Kucka, Hernani; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. All.: D’Aversa

Precedenti

La Sampdoria in casa contro i ducali hanno vinto ben 11 volte su 20 scontri disputati, i pareggi sono stati 5, mentre i gialloblù hanno prevalso solo 4 volte.

Dove vederela

La partita si giocherà Domenica 8 Dicembre alle ore 18 presso lo stadio Luigi Ferraris. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport, sul canale 202. Inoltre sarà possibile seguire la partita in streaming tramite SkyGo e NowTV.

Condividi
Pubblicato da
Cristian Olano

Gli ultimi aggiunti

Sudtirol, UFFICIALE l’arrivo di Adamonis dal Catania

Il FC Sudtirol si rafforza con l'arrivo ufficiale di Marius Adamonis dal Catania, un acquisto…

8 mins fa

Empoli, il Brescia chiede 3M€ per Borrelli

Il Brescia mette Gennaro Borrelli sul mercato per 3 milioni di euro, suscitando l'interesse di…

10 mins fa

Juventus, Vlahovic e Conceicao in dubbio per il derby: decisione nelle prossime ore

La Juventus di Thiago Motta si avvicina al derby della Mole contro il Torino, in…

18 mins fa

Manchester City, Christian McFarlane in dirittura d’arrivo

Christian McFarlane, giovane talento nato nel 2007, si unirà ufficialmente al Manchester City nella finestra…

28 mins fa

Milan e Inter anticipano i tempi: pronta l’offerta per il Meazza e San Siro

Milan e Inter sono pronte a giocare d'anticipo sul futuro dello stadio Meazza e delle…

38 mins fa

Salernitana, vicinissimo un accordo con la Sampdoria: i dettagli

La Salernitana è vicina a concludere l'acquisto di Stefano Girelli dalla Sampdoria, un colpo di…

43 mins fa