Serie A
Sampdoria-Roma: probabili formazioni e dove vederla
![Sampdoria](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/03/31giornatacampionato-.png)
Allo stadio Luigi Ferraris di Genova va in scena la trentunesima giornata del campionato nostrano, con Sampdoria e Roma pronti a contendersi i 3 punti in palio.
Proseguire dopo la spettacolare vittoria nel derby capitolino per la Roma di Mourinho, continuare a conquistare punti cruciali per la salvezza fronte blucerchiato. A Genova sono pronti a battagliarsi giallorossi e Sampdoria, forti di uno spettacolo che si accinge ad accerchiare il rettangolo ligure.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma, trattativa con la UEFA per il FFP: la situazione
Qui Sampdoria
Poche variazioni per Giampaolo, fiducioso degli uomini che hanno battuto il Venezia nell’ultima gara. Ekdal è l’unico dubbio di formazione per quanto concerne i blucerchiati, che davanti proveranno a beneficiare del killer istinct di Caputo e Sabiri. Stefano Sensi dietro di loro, mentre Ferrari e Colley formeranno la coppia di centrali.
Qui Roma
Ripartire dalle certezze che hanno permesso il grande successo nel derby capitolino: gli uomini di Mourinho vogliono continuare sulla scia intrapresa nelle ultime giornate. Per fare ciò l’ex tecnico del Chelsea si affiderà agli stessi 11 che hanno battuto la compagine biancoceleste. Nuova esclusione per Veretout, ancora una volta seduto in panchina per subentrare a partita in corso. Davanti Pellegrini al fianco di Abraham, con Zaniolo che dovrebbe indossare il fratino.
Le probabili formazioni
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Ferrari, Murru; Candreva, Vieira, Thorsby; Sensi; Sabiri, Caputo. All.Giampaolo
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All.Mourinho
I precedenti
Sono 127 i precedenti complessivi tra Sampdoria e Roma. Totale a favore dei giallorossi, capaci di superare i liguri per 51 volte. 40 invece le vittorie della Samp, mentre completano 36 pareggi tra le due contendenti.
Inversione di trend quando le mura sono quelle del Ferraris: solamente 10 successi della Roma, con 23 pareggi e 30 vittorie dei casalinghi.
Dove vedere la partita
Il match in programma alle ore 18 tra Sampdoria e Roma sarà trasmesso in esclusiva da Dazn, disponibile per Smart Tv, pc, smartphone e console di nuova generazione.
Potrete inoltre seguire le emozioni dello stadio Luigi Ferraris sui canali sociali di “La Serie A Nel Pallone”, con i nostri cronisti pronti a raccontarvi le emozioni della gara.
Serie A
Lazio, Lotito “bistratti dal comune di Auronzo” cambia il luogo del ritiro
![Lazio, Lotito](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/Immobile-e-Lotito-2.jpg)
Auronzo, La località che da 17 anni è la metà estiva per i ritiri estivi della Lazio cambia idea. I biancocelesti dall’anno prossimo rimarranno a Formello
La recente notizia che ha coinvolto la Lazio ha del particolare: sembra che dopo 17 anni dovranno infatti cambiare a causa degli ultimi cambi in sede di amministrazione il luogo dove erano soliti recarsi per i ritiri estivi pre-stagionali. Il Comune di Auronzo di Cadore, in Veneto ha deciso di interrompere il proprio rapporto assumendo però un atteggiamento giudicato dallo stesso Lotito come ostile, queste le sue parole: ” siamo stati bistrattati e nonostante abbiamo portato un arricchimento al territorio con la nostra presenza, abbiamo creato un clima di affiatamento e disponibilità da parte della squadra”
La dirigenza biancoceleste starebbe valutando fortemente l’idea di spostarsi in vista della prossima estate, con l‘opzione di restare vicino a casa, rimanendo a Formello (già sede per gli allenamenti) , che sembrerebbe prendere sempre più piede. . “Abbiamo uno dei centri sportivi più grandi d’Italia – afferma ancora Lotito – con la possibilità di poter organizzare ritiri al proprio interno. Ci sono tanti campi, piscine, palestre, settore medico.
![Lazio](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Lukaku-e-Romagnoli.jpg)
ALESSIO ROMAGNOLI FERMA ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Milan, Lopetegui: “Felicissimo della chiamata, ma poi…”
![Lopetegui, West Ham, Fullkrug](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/04/CS-Lopetegui-nuova-grafica.png)
L’ex-allenatore del West Ham, Julen Lopetegui, torna sulla trattativa che in estate avrebbe potuto portarlo sulla panchina del Milan.
Julen Lopetegui in estate sembrava a un passo dal Milan, ma alla fine la trattativa naufragò senza apparenti motivi. C’è chi dà la colpa alla contestazione da parte dei tifosi rossoneri e chi invece afferma che, fin dal principio, in Via Aldo Rossi non fossero pienamente convinti dello spagnolo, per poi virare su Paulo Fonseca.
Milan, le parole di Lopetegui
A corroborare il fatto che non ci sia una spiegazione per il naufragio della trattativa allora la conferma del diretto interessato. Infatti, questa mattina proprio Lopetegui ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: all’interno della quale ripercorre le tappe della trattativa con i rossoneri.
“Si fa vivo il Milan e io sono felicissimo. Club storico e attraente, campionato che mi è sempre piaciuto e l’ho sempre seguito affascinato dalla maniera di intendere il fútbol come un gioco collettivo. Arrigo (Sacchi, ndr) ha stimolato fortemente la mia curiosità, mi ha ispirato, l’ho studiato e ho avuto la fortuna di conoscerlo. La trattativa avanza bene, poi si ferma di botto. Non sta a me indicare e commentare le ragioni dello stop“.
Il tecnico spagnolo poi dedica una parentesi anche al Feyenoord (avversario di stasera del Milan nel ritorno dei playoff di Champions League) e a Santiago Gimenez, fiore all’occhiello del mercato invernale.
“Oggi in Champions quasi tutte le squadre sono in grado di creare problemi all’avversario. E ci sono campionati meno esigenti che permettono di far crescere i giovani e competere al meglio in Europa. Il Feyenoord ha cambiato allenatore e ha visto Gimenez passare al Milan, due colpi notevoli ma evidentemente la struttura era solida, lo si è visto all’andata. Ma il Milan ha le qualità per rimontare“.
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/gimenez-4.jpg)
SANTIAGO GIMENEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I numeri di Lopetegui con il West Ham
Sulla panchina degli Hammers l’allenatore iberico trascorrerà 22 partite: 20 di Premier League e 2 di League Cup. Di queste solo 7 risulteranno vittoriose (6 in Premier, 1 nella Coppa di Lega), 5 saranno i pareggi e addirittura 10 le sconfitte. La media punti di Lopetegui in campionato sarà di 1,15 punti per gara.
Frutto di 23 punti in 20 gare. Non un record sta incorniciare, ma a spezzare una lancia in suo favore arriva lo score del suo successore. Ovvero Graham Potter, accostato anche alla Roma prima che i giallorossi virassero su Ranieri. 1 sola vittoria in 6 partite, compresa l’eliminazione dall’F.A. Cup per mano dell’Aston Villa.
In campionato realizzerà 4 punti in 5 partite, con una media punti di 0,8. Addirittura inferiore a quella del suo predecessore e ciò è paradossale se consideriamo che ha disputato meno gare. Obiettivamente non un rimpianto per i tifosi di Milan e Roma, ma probabilmente non è neppure tutta colpa loro.
Serie A
Buon compleanno, Roberto Baggio! Il calcio celebra il “Divin Codino”
![Roberto Baggio](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/03/baggio-e1715842409513.jpeg)
Oggi Roberto Baggio compie 58 anni. La nostra redazione rende omaggio a una leggenda senza tempo del calcio italiano,
Celebrato come “Raffaello” da Gianni Agnelli e noto in tutto il mondo come “Il Divin Codino”, Roberto Baggio nasce nel 1967 a Caldogno, in provincia di Vicenza, Baggio ha incantato con il suo talento vestendo le maglie di Vicenza, Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia, collezionando 488 presenze e 218 gol nei campionati professionistici. Con l’Italia ha disputato 56 partite, segnando 27 reti e trascinando gli Azzurri fino alla finale di USA ’94.
Vincitore del Pallone d’Oro nel 1993, ha conquistato due scudetti, una Coppa UEFA e una Coppa Italia. La sua carriera, segnata da infortuni ma anche da una straordinaria resilienza, si è conclusa nel 2004, lasciando un’eredità indelebile nel calcio mondiale. Auguri, campione!
![Baggio](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_240938672_S-e1739874337859.jpg)
Former Italian football star Roberto Baggio laughs during his visit to the Zhejiang Sports Training Center for The Disabled in Hangzhou city, east China’s Zhejiang province, 28 May 2015.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A7 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Notizie20 ore fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli