Il posticipo domenicale della 34°giornata di Serie A metterà di fronte Sampdoria e Roma, due compagini che sembrano non aver più nulla da chiedere a questo campionato.
I blucerchiati di mister Ranieri arrivano al match con quasi tutti gli effettivi a disposizione e 42 punti all’attivo, di cui 23 conquistati al “Ferraris”.
I giallorossi di Fonseca, invece, voleranno verso Genova con il morale sotto i tacchi dopo la disfatta di Manchester che sembra aver compromesso in via definitiva il percorso europeo, e con una sola vittoria all’attivo in campionato nelle ultime sette gare disputate.
Pochi dubbi ma di rilievo per i padroni di casa. Il 4-4-2 che l’allenatore testaccino manderà in campo sarà composto da Bereszynski, Yoshida, Colley ed Augello a protezione di Audero. Ballottaggio sulle destra tra Candreva, non ancora al meglio, e Damsgaard, con l’italiano favorito, mentre in mezzo al campo Ekdal, Thorsby e Jankto sembrano essere sicuri di una maglia.
In avanti, con Quagliarella in forse, il peso dell’attacco graverà su Gabbiadini, supportato dall’ex di turno Verre.
La Roma è uscita indubbiamente con le ossa rotte dalla trasferta inglese, sia sotto l’aspetto mentale sia sotto l’aspetto fisico. Pau Lopez, Veretout e Spinazzola, usciti anzitempo ad “Old Trafford”, ne avranno per qualche settimana e Fonseca
si ritrova nuovamente in emergenza.Tra i pali ci sarà Mirante, con Mancini, Kumbulla e Fazio a comporre il terzetto di difesa, complici i problemi riscontrati anche da Smalling. In mediana Diawara stringerà i denti e farà coppia con Villar, mentre sulle fasce agiranno Reynolds e Bruno Peres.
In avanti ballottaggio Mkhitaryan– Pellegrini per affiancare Carles Perez e Borja Mayoral.
I precedenti tra Sampdoria e Roma in Serie A sono 125: i giallorossi hanno ottenuto 51 successi, i blucerchiati 39. Il computo totale prevede anche 35 pareggi. A “Marassi” sono solamente 10 le vittorie dei capitolini contro le 29 dei padroni di casa. Anche in questo caso molti pareggi, ben 22.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Ekdal; Thorsby; Jankto; Verre, Gabbiadini. Allenatore, Ranieri
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Kumbulla, Fazio; Reynolds, Diawara, Villar, Bruno Peres; Pellegrini, Carles Perez; Borja Mayoral. Allenatore, Fonseca
La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale 251 del satellite). Sarà, inoltre, possibile vivere il match sulle piattaforme in streaming Sky Go e Now Tv.
Lazio-Como, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…
Maxence Caqueret firma con il Como fino al 2029: arriva dall'Olympique Lione per 17 milioni…
Mikel Arteta rivela la sua strategia per il calciomercato dell'Arsenal: cercare giocatori che possano fare…
Pietro Beruatto si trasferisce alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto dal Pisa, confermando…
Riccardo Fusato, giornalista e tra le altre cose opinionista dell'Inter a Telecity e Radionerazzura, ha…
Tra squalificati e infortunati, vediamo squadra per squadra tutte le assenze nella 20a giornata di…