Categorie: Serie A

Sampdoria-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Il posticipo domenicale della 34°giornata di Serie A metterà di fronte Sampdoria e Roma, due compagini che sembrano non aver più nulla da chiedere a questo campionato.

I blucerchiati di mister Ranieri arrivano al match con quasi tutti gli effettivi a disposizione e 42 punti all’attivo, di cui 23 conquistati al “Ferraris”.

I giallorossi di Fonseca, invece, voleranno verso Genova con il morale sotto i tacchi dopo la disfatta di Manchester che sembra aver compromesso in via definitiva il percorso europeo, e con una sola vittoria all’attivo in campionato nelle ultime sette gare disputate.

Qui Sampdoria

Pochi dubbi ma di rilievo per i padroni di casa. Il 4-4-2 che l’allenatore testaccino manderà in campo sarà composto da Bereszynski, Yoshida, Colley ed Augello a protezione di Audero. Ballottaggio sulle destra tra Candreva, non ancora al meglio, e Damsgaard, con l’italiano favorito, mentre in mezzo al campo Ekdal, Thorsby e Jankto sembrano essere sicuri di una maglia.

In avanti, con Quagliarella in forse, il peso dell’attacco graverà su Gabbiadini, supportato dall’ex di turno Verre.

Qui Roma

La Roma è uscita indubbiamente con le ossa rotte dalla trasferta inglese, sia sotto l’aspetto mentale sia sotto l’aspetto fisico. Pau Lopez, Veretout e Spinazzola, usciti anzitempo ad “Old Trafford”, ne avranno per qualche settimana e Fonseca

si ritrova nuovamente in emergenza.

Tra i pali ci sarà Mirante, con Mancini, Kumbulla e Fazio a comporre il terzetto di difesa, complici i problemi riscontrati anche da Smalling. In mediana Diawara stringerà i denti e farà coppia con Villar, mentre sulle fasce agiranno Reynolds e Bruno Peres.

In avanti ballottaggio MkhitaryanPellegrini per affiancare Carles Perez e Borja Mayoral.

I precedenti

I precedenti tra Sampdoria e Roma in Serie A sono 125: i giallorossi hanno ottenuto 51 successi, i blucerchiati 39. Il computo totale prevede anche 35 pareggi. A “Marassi” sono solamente 10 le vittorie dei capitolini contro le 29 dei padroni di casa. Anche in questo caso molti pareggi, ben 22.

Probabili formazioni

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Ekdal; Thorsby; Jankto; Verre, Gabbiadini. Allenatore, Ranieri

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Kumbulla, Fazio; Reynolds, Diawara, Villar, Bruno Peres; Pellegrini, Carles Perez; Borja Mayoral. Allenatore, Fonseca

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale 251 del satellite). Sarà, inoltre, possibile vivere il match sulle piattaforme in streaming Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano

Gli ultimi aggiunti

Lazio-Como, le formazioni ufficiali del match

Lazio-Como, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…

18 mins fa

Como: arriva Maxence Caqueret, contratto fino al 2029

Maxence Caqueret firma con il Como fino al 2029: arriva dall'Olympique Lione per 17 milioni…

24 mins fa

Arsenal,Arteta: “Cerchiamo chi possa migliorare la squadra”

Mikel Arteta rivela la sua strategia per il calciomercato dell'Arsenal: cercare giocatori che possano fare…

33 mins fa

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Pietro Beruatto dal Pisa

Pietro Beruatto si trasferisce alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto dal Pisa, confermando…

33 mins fa

ESCLUSIVA CS – Fusato: “Supercoppa? Inter superiore e l’ha dimostrato. Le amnesie sono costate, ora testa al campionato. Su Frattesi…”

Riccardo Fusato, giornalista e tra le altre cose opinionista dell'Inter a Telecity e Radionerazzura, ha…

38 mins fa

Serie A, tutti gli assenti della 20ª giornata

Tra squalificati e infortunati, vediamo squadra per squadra tutte le assenze nella 20a giornata di…

58 mins fa