Serie A
Sampdoria-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla

Sampdoria-Salernitana scenderanno in campo sabato 16 aprile alle ore 14:30, si sfideranno sul terreno di gioco dello stadio Luigi Ferraris di Genova in un match valevole per la giornata 33 del campionato di serie A.
Come arriva la Sampdoria alla partita:
La Sampdoria arriva al match di sabato contro la Salernitana con il bisogno di vincere e la consapevolezza che riuscirci consentirebbe alla squadra di Giampaolo di portarsi a pochi passi dal traguardo salvezza.
I risultati recenti dei blucerchiati tuttavia non sono stati molto convincenti, i liguri sono reduci dalla sconfitta di Bologna e nelle ultime 5 gare hanno ottenuto solo 3 punti, 1 vittoria e 4 sconfitte. La Sampdoria tra le mura amiche di Marassi poi ha perso le ultime 2 partite, contro Roma e Juventus.
Riguardo la condizione degli uomini a disposizione di Marco Giampaolo possiamo dire che non mancano i dubbi, questi riguardano giocatori importanti per gli equilibri della Sampdoria.
Candreva non è al meglio e quindi Giampaolo sta valutando se far partire il numero 87 della Sampdoria dalla panchina, in caso potrebbe arretrare Sabiri e tornerebbe titolare in avanti Quagliarella insieme a Caputo.
Sono ancora indisponibili e difficilmente potranno essere convocati Conti e Giovinco. Segnaliamo il recupero di Mikkel Damsgaard, dopo i prolungati problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dal campo di gioco, è assente da Sampdoria-Udinese del 3 ottobre scorso, il danese pare finalmente pronto per la convocazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>La Sampdoria punta forte su un difensore molto interessante
Come arriva la Salernitana al match:
La Salernitana arriva alla partita di sabato con l’amarezza e la rabbia per la partita persa negli ultimi minuti a Roma contro i giallorossi dopo esser stata in vantaggio per cica un’ora la squadra di Nicola si è fatta sorpassare dai gol di Carles Perez e Smalling nei minuti finali.
In attesa dei recuperi delle partite contro Udinese e Venezia la Salernitana ha la possibilità di riportare nella bagarre della lotta salvezza anche la Sampdoria e non può lasciarsi scappare l’occasione.
In campo rivedremo Fazio che torna a comporre il terzetto difensivo con Radovanovic e Gyomber, mentre sulla trequarti si giocano una maglia il ristabilito Ribery e Verdi. L’attacco sarà composto da Djuric e Bonazzoli, che rientra dopo la squalifica come Fazio.
A Marassi la Salernitana non vince dal 2 aprile 2000, quando espugno il Ferraris con il risultato di 2-4, le squadre erano in serie B. L’ultimo incontro invece a Genova in serie A risale al 1998, l’8 novembre la Sampdoria vinse per 1-0, gol di Ariel Ortega.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Salernitana: il rush finale nella mente di Nicola
Sampdoria-Salernitana: le probabili formazioni
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero, Murru, Ferrari, Colley, Bereszynski, Thorsby, Rincon, Candreva, Sensi, Sabiri, Caputo.
SALERNITANA (3-4-1-2): Sepe, Fazio, Radovanovic, Gyomber, Ranieri, L.Coulibaly, Ederson, Mazzocchi, Verdi, Bonazzoli, Djuric.
Arbitro: Valeri Assistenti di linea: Dei Giudici e Lombardo 4° uomo: Colombo Var: Manganiello Avar: Mondin
Sampdoria-Salernitana: dove vederla
Il match Sampdoria-Salernitana è in programma sabato 16 aprile 2022 alle ore 14:30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Sarà possibile seguire la partita in diretta tramite la piattaforma streaming Dazn.
Segui Calcio Style su facebook.
Serie A
Milan, terapie per Walker: l’inglese a rischio col Torino

Brutte notizie per il Milan: Kyle Walker non si è allenato oggi con il resto della squadra a causa del problema alla coscia sinistra accusato martedì sera.
Il difensore inglese è rimasto a riposo e si è sottoposto a terapie.
Domani nuovi controlli
Le sue condizioni verranno rivalutate domani, ma la sua presenza per la trasferta di Torino resta in forte dubbio. Difficile che possa partire titolare contro i granata.
Chi al suo posto?
In caso di forfait, il favorito per sostituirlo nella formazione di Conceicao è lo spagnolo Jimenez.

Conceiçao,Milan
Serie A
Bologna, verso il Parma: accordi, terapie e allenamenti

Il Bologna si prepara contro il Parma nei prossimi due giorni con allenamenti differenziati, terapie e nuovi accordi per alcuni giocatori.
In vista della futura partita contro il Parma, nonché 26° turno della Serie A, il Bologna sta preparando meticolosamente le sue mosse, tra sedute tecniche della squadra e continue prove di conclusione a rete.
Stesso discorso vale per Jens Odgaargd, Emil Holm e Estanis Pedrola, per i quali i tecnici rossoblù hanno pianificato rispettivamente differenti allenamenti e sedute di terapia.
Percorsi specifici al solo fine di riequilibrare, come riportato sul loro sito ufficiale, in modo ottimale la squadra.

Jens Odgaard ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le dichiarazioni degli atleti del Bologna
Oltre alla sua principale triade, fondamentale per la partita con il Parma, Il Bologna si sta impegnando anche su un altro fronte, il rinnovo di Lukasz Skorupski.
Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il contratto tra il portiere polacco trentatreenne e il club bolognese scadrà il venturo Giugno 2026.
A correre ai ripari per mantenere in piedi questo accordo così fruttuoso, si stanno già mobilitando il ds della squadra Marco Di Vaio e il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori.
Invece a parlare del Bologna e della sua cruciale importanza c’è il calciatore Santiago Castro.
L’attaccante argentino, passato ai rossoblù poco più di un anno fa, ha commentato:
“Ho visto il mio mondo stravolgersi, ho cambiato tutto: vita, squadra, allenatore, città. Ma sono molto contento di essere qua, è stata la scelta giusta. Le tre immagini più belle di questi dodici mesi? Nella prima metto la festa Champions in Piazza Maggiore e il debutto con lo Shakhtar. Poi la vittoria storica col Borussia e, infine, il gol all’Atalanta che ci ha riportato in semifinale di Coppa Italia dopo ventisei anni”.
Commenti e azioni importanti per il Bologna che andranno a stabilire, non solo tra due giorni ma anche nel prossimo futuro, il suo potenziale successo.
Serie A
Juventus, Kelly o Locatelli: chi gioca in difesa ?

Dopo l’amara eliminazione dalla Champions League contro il PSV, la Juventus deve fare i conti con un’altra tegola: l’infortunio di Renato Veiga.
Il difensore portoghese si è fermato al 12’ del primo tempo per un problema al polpaccio destro, costringendo Thiago Motta a sostituirlo con Andrea Cambiaso.
Emergenza difesa per Motta
La situazione in difesa si complica: quattro centrali su sei sono infortunati. Oltre a Veiga, sono ancora out Bremer, Cabal e Kalulu, con i primi due già fuori per il resto della stagione. L’unica opzione naturale rimasta è Lloyd Kelly, che ha già sostituito Veiga contro il PSV.
Juventus, Locatelli opzione in difesa?
Un’alternativa potrebbe essere l’adattamento di Manuel Locatelli come difensore centrale, ruolo già ricoperto in Coppa Italia contro il Cagliari. Con diverse alternative disponibili a centrocampo, Thiago Motta potrebbe riproporlo in difesa fino al rientro di Veiga.

RANDAL KOLO MUANI E KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Notizie5 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Notizie3 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Serie A7 ore fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Champions League3 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa