Serie A
Sampdoria-Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2018/10/5bb759054c25d.jpg)
Lunedì sera alle ore 20 30, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, andrà in onda il posticipo della nona giornata del campionato di serie A, fra la Sampdoria ed il Sassuolo.
La squadra di mister Giampaolo, dopo un inizio di stagione altalenante, occupa il quinto posto in classifica grazie alle ultime due vittorie contro Spal ed Atalanta. Completamente opposto il morale in casa Sassuolo. Gli emiliani, dopo un eccellente avvio di campionato che li aveva fatti balzare ai piani alti della graduatoria, hanno inanellato nelle ultime apparizioni due sconfitte contro Milan e Napoli.
Sampdoria
Buone notizie per Giampaolo che potrà contare sul ritorno in gruppo di Riccardo Saponara, anche se è difficile pensare che il fantasista possa partire dal primo minuto. Il tecnico dovrà fare i conti con i nazionali tornati dalle fatiche in patria. Joachim Andersen, sempre titolare nella difesa della Danimarca under 21, potrebbe non essere al meglio.
Lo stesso discorso deve essere fatto per Dawid Kownacki che ha giocato tutti gli impegni con l’under 21 polacco. Questi due con Jacub Jankto hanno svolto lavoro differenziato.sia mercoledì che giovedì. Nel caso in cui Andersen dovesse alzare bandiera bianca, è prontissimo Colley ad occupare il posto centrale della difesa accanto a Tonelli.
Per il resto, Giampaolo punterà sulla stessa formazione schierata nell’ultima gara, con Praet passato ormai a mezzala, lasciando così a Caprari le chiavi della trequarti. Davanti Quagliarella affiancherà Defrel, voglioso di segnare alla sua ex squadra.
Sassuolo
In casa Sassuolo sono molti gli acciaccati. Alfred Duncan, Jeremie Boga e Jens Odgaard hanno svolto lavoro differenziato, per cercare di essere pronti per il Monday night del Ferraris. Si preannunciano diversi cambi per De Zerbi rispetto alla sfida contro il Napoli. La difesa dovrebbe essere confermata, mentre a centrocampo Adjapong prenderà il posto dello squalificato Rogerio sulla corsia di sinistra, con Bourabia in mediana a rilevare Locatelli. Per quanto riguarda l’attacco, molto dipenderà dalle condizioni di Boateng, vittima, ormai da giorni, di un problema muscolare.
Se il ghanese dovesse recuperare, si dovrebbe tornare al trio leggero, con Berardi e Di Francesco a suo sostegno. In caso di forfait, verrà dato spazio a Babacar, per provare a penetrare la difesa migliore del campionato.
Probabili formazioni
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Caprari; Defrel, Quagliarella.
SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Bourabia, Magnanelli, Adjapong; Berardi, Boateng, Di Francesco.
I precedenti
Le due squadre si sono affrontate, nella loro storia, per 10 volte, con un bilancio leggermente a favore degli emiliani, che hanno battuto la Samp in 5 occasioni. Solo 2 le vittorie doriane e 3 i pareggi. Anche negli scontri giocati al Ferraris i precedenti sorridono al Sassuolo che ha ottenuto 3 vittorie, con un pareggio ed una sola vittoria dei padroni di casa.
Nell’ultima stagione il Sassuolo ha ottenuto bottino pieno contro la Samp, riuscendo ad imporsi per 1-0 sia al Mapei Stadium che a Genova.
Dove vederla
La gara sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su SkySport Serie A anche in HD (canale 202 del satellite e 373 DTT). Inoltre sarà possibile la visione anche in streaming su computer, tablet e smartphone attraverso l’app SkyGo.
Serie A
Lazio, Zaccagni: “Siamo arrabbiati per il risultato, dobbiamo continuare così”
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/zaccagni.jpg)
Il calciatore della Lazio Mattia Zaccagni ha rilasciato delle dichiarazioni tramite i propri social al termine del match contro il Napoli
Lazio, le dichiarazioni di Zaccagni
![Zaccagni](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/08/Zaccagni-in-azione-2.jpg)
MATTIA ZACCAGNI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal capitano della Lazio tramite il proprio profili Instagram al termine del match con il Napoli:
“Rabbia per un risultato che poteva essere diverso, testa alta avanti così”.
Serie A
Parma, i convocati di Pecchia per la Roma
![Parma, Pecchia](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Pecchia.jpg)
Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha diramato la lista dei convocati per la sfida di oggi pomeriggio (ore 18:00) contro la Roma.
Oggi pomeriggio, ore 18:00 allo Stadio Ennio Tardini, le ambizioni del Parma di Fabio Pecchia si incroceranno con quelle della Roma di Claudio Ranieri. I giallorossi vogliono alimentare le speranze di una rimonta europea, anche tramite piazzamento in campionato, mentre i ducali non possono sbagliare ancora.
![Parma, Pecchia](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Pecchia-1.jpg)
FABIO PECCHIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parma, le scelte di Pecchia per la Roma
Di seguito la lista completa dei convocati.
Portieri: 40 Corvi, 33 Marcone, 31 Suzuki.
Difensori: 4 Balogh, 15 Delprato, 46 Leoni, 18 Løvik, 63 Trabucchi, 5 Valenti, 14 Valeri, 21 Vogliacco.
Centrocampisti: 10 Bernabé, 23 Camara, 8 Estévez, 20 Hainaut, 16 Keita, 65 Plicco, 19 Sohm.
Attaccanti: 11 Almqvist, 13 Bonny, 22 Cancellieri, 61 Haj, 98 Man, 17 Ondrejka, 32 Pellegrino.
The full matchday squad 📢 pic.twitter.com/TYOREJScFC
— Parma Calcio 1913 (@ParmaCalcio_en) February 16, 2025
Serie A
Como, Fabregas: “Mi aspetto molto dalla Fiorentina e sul futuro…”
![como](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/I-TIFOSI-DEL-COMO.jpg)
L’allenatore del Como Cesc Fabregas ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn poco prima del match contro la Fiorentina.
Como, le parole di Fabregas
![Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Fabregas-1.jpg)
CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Como Cesc Fabregas ai microfoni di Dazn prima del match contro il Como in programma quest’oggi alle 12:30:
Cosa si aspetta da questa partita?
“Non c’è tanto da studiare, hanno cambiato tanto e giocato spesso in modo diverso. Squadra forte, che si è rinforzata con gente di qualità. Mi aspetto molto dalla Fiorentina“.
Cosa ci dobbiamo aspettare in avanti?
“L’idea è di controllare la partita, avere la palla e creare superiorità in certe fasi della partita. Ci siamo preparati bene, vediamo come va e crediamo di poter fare una bella partita”.
Le parole del presidente?
“E’ un progetto che va da 15 mesi, con una visione e una struttura per il presente e per il futuro. Speriamo di portare a casa quello che vogliamo fare. La cosa più importante è fare punti oggi”.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”