Sampdoria-Sassuolo è la sfida della ventunesima giornata del campionato di Serie A, partita che si giocherà domenica 26 gennaio alle ore 15 nella suggestiva cornice dello stadio “Ferraris” di Genova. I blucerchiati arrivano dalla disfatta in casa della Lazio e dovranno riscattarsi, mentre il Sassuolo è reduce dalla rimonta coi tre punti portati a casa contro il Torino, grazie ai gol di Boga e Berardi.
In casa doriana rientra Quagliarella nella formazione titolare dopo aver saltato la trasferta di Roma, sarà lui ad affiancare Gabbiadini nel classico 4-4-2. Thorsby e Vieira formeranno la mediana con Linetty e Jankto sulle fasce. In difesa Regini è favorito sul neo arrivato Tonelli per sostituire lo squalificato Chabot al centro della difesa.
Tanti infortunati per De Zerbi: Ferrari, Marlon, Chiriches, Duncan, Defrel. Berardi e Boga insieme all’ex Djuricic supporteranno l’unica punta Caputo. In difesa viste le tante assenze saranno Peluso e Romagna centrali, mentre Toljan e Kyriakoupoulos agiranno sulle fasce. Centrocampo a due composto da Locatelli e Obiang.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Regini, Colley, Murru; Linetty, Thorsby, Ronaldo Vieira, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore, Ranieri.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Peluso, Kyriakoupoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore, De Zerbi.
La partita del Ferraris è una sfida “giovane” per la nostra Serie A, sono 13 i precedenti. Si possono contrare 3 vittorie della Samp e il doppio, 6, per il Sassuolo, i pareggi sono stati 4. Le reti liguri sono state 17, quelle emiliane 22. All’andata netta vittoria dei neroverdi per 4-1, con tripletta di Berardi e gol di Traoré, rete della bandiera doriana di Quagliarella.
Sampdoria-Sassuolo è un’esclusiva DAZN, la partita sarà quindi visibile in streaming attraverso l’applicazione scaricabile sui vari dispositivi. In tv è trasmessa da Sky per i propri abbonati sul canale 209 del satellite DAZN 1.
Juventus-Empoli, in programma questa sera, sarà l'ultima sfida dei quarti di finale di Coppa Italia.…
Sembra passato tantissimo tempo da quando la Roma di Ivan Juric si trovava a due…
Il difensore della Juventus Pierre Kalulu, infortunatosi nella partita di Champions League con il Benfica,…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino l'attaccante dell'Inter Joaquin…
Giovanni Leoni rinnova con il Parma fino al 2029, confermando le voci di gennaio: un…
Cagliari: la prossima sfida di campionato sarà contro il Bologna, reduce dalla inattesa sconfitta contro…