Domenica 5 luglio ore 19.30 al Luigi Ferraris di Genoa sfida bollente: Sampdoria-SPAL. Le due squadre invischiate nella corsa alla salvezza si giocano questo scontro diretto che può diventare assolutamente decisivo. I doriani hanno fatto un passo in avanti importante con la vittoria nello scontro diretto a Lecce; gli uomini di Di Biagio hanno sprecato un’opportunità importante facendosi rimontare nel finale il doppio vantaggio acquisito contro il Milan.
Per Ranieri due sole assenze: Thorsby per squalifica e Tonelli per infortunio. In avanti dovrebbe tornare dal primo minuto La Gumina accanto a Gabbiadini, Ramirez decisivo a Lecce con due rigori sarà a supporto. A centrocampo Ekdal, Vieira e Jankto. In difesa a destra Bereszynski, mentre a sinistra Murru è favorito su Augello. Centrali Yoshida e Colley.
Per Di Biagio lista lunghissima di giocatori indisponibili per infortunio: Berisha, Bonifazi, Di Francesco, Fares, Zukanovic,Valoti. Squalificato invece D’Alessandro. Davanti a Letica, la difesa a quattro con Cionek e Reca
esterni, con Vicari e Felipe centrali. Centrocampo formato da destra verso sinistra da Castro, Missiroli, Murgia, Sala. In avanti con Petagna ci sarà Floccari, autore di una rete straordinaria contro il Milan.SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Ekdal, Vieira, Jankto; Ramirez; Gabbiadini, La Gumina. Allenatore, Ranieri.
SPAL (4-4-2): Letica; Cionek, Vicari, Felipe, Reca; Castro, Missiroli, Murgia, Sala; Floccari, Petagna. Allenatore, Di Biagio.
In casa Samp ci sono 17 precedenti tra queste due formazioni in Serie A, 7 vittorie dei liguri e 4 dei ferraresi, 6 i pareggi. Le reti blucerchiate sono state 18, quelle biancoazzure 14. Lo scorso campionato i padroni di casa s’imposero per 2-1.
Sampdoria-SPAL è un’esclusiva DAZN per cui la partita è visibile in streaming con l’applicazione per abbonati scaricabile sui vari dispositivi mobili. In tv è visibile su DAZN 1, canale 209 della piattaforma satellittare Sky.
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…