Sampdoria-Spezia è la sfida valida per la 36° giornata di campionato di Serie A mercoledì 12 maggio alle ore 20:45 allo stadio Ferraris di Genova.
Le due squadre arrivano alla sfida con due posizioni diverse di classifica, la squadra allenata da mister Ranieri arriva al match dopo il pesante 5 a 1 subito a Milano dall’Inter campione d’Italia. Ma visti i suoi 45 punti in classifica è tranquillamente salva e può giocare senza nessuna pressione. Mentre per lo Spezia, questo derby può rappresentare un passo decisivo verso la salvezza, infatti la squadra di mister Italiano ha solamente 3 punti in più del Benevento terzultimo e con 3 giornate ancora da giocare una vittoria mercoledì può davvero rappresentare salvezza.
Mister Ranieri per il derby farà qualche cambio di formazione. Infatti davanti giocheranno Gabbiadini e Quagliarella, non Keita che ha segnato il gol sabato a San Siro. A centrocampo Jankto
è in vantaggio su Damsgaard per il ruolo di esterno sinistro.Mister Italiano dovrà fare a meno solo dello squalificato Ricci, una perdita importante nel centrocampo spezzino. Al suo posto giocherà Pobega,con Estevez e Maggiore al suo fianco. Davanti ritorna Nzola dalla squalifica, con Verde e Gyasi sulle fasce.
Sampdoria(4-4-2): Audero; Bereszynski,Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Thorsby Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.
Spezia(4-3-3): Provedel; Ferrer, Ismajli, Erlic, Bastoni; Estevez, Pobega, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi. Allenatore: Italiano.
I Precedenti fra le due squadre in serie A è solamente uno, la sfida d’andata che ha visto la squadra di mister Italiano vincere per 2 a 1.
La partita verrà trasmessa in esclusiva su Dazn. Per gli abbonati Sky sarà visibile anche sul canale 212 Dazn1+.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…