Serie A
Sampdoria-Torino: probabili formazioni e dove vederla
Domenica, alle ore 15, allo stadio Luigi Feraris di Genova, la Sampdoria ospiterà il Torino in una partita valevole per l’undicesima giornata del campionato di calcio di serie A. I blucerchiati, protagonisti di un ottimo avvio di stagione con 15 punti guadagnati, vengono dalla sconfitta di San Siro che ha fermato a 4 la loro serie positiva di partite consecutive senza sconfitte. I granata, decimi in classifica ad una sola lunghezza dai genovesi, arrivano dal pareggio in casa contro la Fiorentina che ha allungato a 5 la loro striscia positiva di partite consecutive a punti.
Sampdoria
Giampaolo dovrà molto probabilmente fare a meno di Defrel, mentre potrà contare sul recupero di Murru. Entrambi, vittime di un problema muscolare nella gara contro il Milan, hanno svolto in questi giorni un lavoro differenziato a Bogliasco, insieme a Vasco Regini che procede il suo programma di recupero. Il francese dovrebbe essere sostituto da Caprari, che appare in vantaggio nel ballottaggio con Kownacki per affiancare Quagliarella davanti. Per il resto il tecnico dovrebbe schierare la stessa formazione dell’ultima partita, con Saponara confermatissimo sulla trequarti.
Torino
Mazzarri ha a disposizione tutta la rosa e molto probabilmente potrà contare sul ritorno di Lyanco ed Ansaldi. Il tecnico livornese dovrebbe puntare sugli stessi undici, scesi in campo contro la Fiorentina con un unica variazione in difesa, dove Moretti sembra essere in vantaggio su Djidji. Nel centrocampo a 5, Aina è in vantaggio su Berenguer per la fascia sinistra. Davanti Belotti affiancherà Iago Falque, con Zaza che scalpita dalla panchina.
Probabili formazioni
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Caprari, Quagliarella.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Aina; Iago Falque, Belotti.
I precedenti
Le due squadre si sono affrontate per ben 102 volte, con un bilancio leggermente a favore del Torino, con 34 vittorie contro le 29 della Samp. Il risultato più ricorrente risulta però essere il pareggio, verificatesi 39 volte. Statistica rafforzata dagli ultimi due incontri della passata stagione, terminati 2-2 a Torino e 1-1 a Genova.
Discorso diverso per le gare giocate a Genova, dove su 51 partite la Samp si è imposta per 21 volte contro i 6 successi granata, l’ultimo dei quali risalente addirittura al 7 marzo 1993 (1-0). Anche qui il risultato più frequente è il pareggio, verificatosi in 24 occasioni.
Dove vederla
La partita sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva, anche in HD, sul canale SkySport Serie A (canale 202 del satellite o canale 373 DTT). Inoltre sarà possibile la visione anche in streaming su tablet, smartphone e pc attraverso l’applicazione Sky Go.
Serie A
Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il problema è la clausola
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo contratto. Al momento il nodo principale è legato alla clausola.
L’attaccante georgiano, piace molto al Barcellona e al PSG da tempo, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rispedito al mittente le offerte ricevute la scorsa estate e ha fatto un’offerta all’entourage del giocatore di 5 milioni a stagione più bonus, cifra che non sembra convincere.
La situazione sul rinnovo
Dopo l’ultimo incontro con Manna, Mamuka Jugeli, manager di Kvara continua a premere per uno stipendio da 8 milioni a stagione . Il nodo principale però non sembra esser legato allo stipendio, quanto più alla clausola da 80 milioni di euro che l’entourage del giocatore vorrebbe inserire nel contratto con il Napoli. In questo momento la società partenopea, considera la clausola troppo bassa e sarebbe disposta ad inserire una clausola ben più alta (circa 120 milioni di euro).
Le parole del DS del Napoli
Sulla questione rinnovo di Kvaratskhelia, si è espresso qualche giorno fa il Direttore Sportivo azzurro Giovanni Manna. Queste le sue parole in merito: “Noi vogliamo premiare il suo percorso qui. Lui ha comunque 2 anni con noi. Dobbiamo trovare l’accordo su ogni punto. Ne abbiamo già parlato e se non dovesse sbloccarsi ne riparleremo a giugno. Siamo d’accordo con il giocatore di non distrarci dal campo”. E’ chiaro, che senza rinnovo il rischio di perdere il georgiano sarebbe concreto. Il club azzurro sembrerebbe però già averlo messo in conto e sta giocando la sua partita senza farsi tirare le orecchie da nessuno.
Serie A
Roma, Giannini: “Con Ranieri sono tornati alla romanità. Su Totti…”
L’ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ha parlato ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno in merito al terzo capitolo di Ranieri sulla panchina giallorossa e non solo.
Di seguito un estratto delle sue parole.
Giannini su Ranieri
“Sono tornati sulla strada della romanità come quando presero De Rossi al posto di Mourinho. Ritrovare l’orientamento con la tifoseria, ricostruire l’unione a livello ambientale è un valore per la Roma. La squadra ha patito l’esonero di De Rossi, ha risentito del cambiamento.”
Non ha escluso neanche l’ipotesi di un ritorno di Totti. Ti piacerebbe?
“Assolutamente sì, la romanità non va persa, è un concetto sempre attuale, c’è fame di personaggi che hanno indossato la maglia della Roma ed esprimono il senso d’appartenenza. Ranieri è intelligente, ha subito fatto un appello alla piazza, insisterà tanto sulla connessione con la gente e non ha chiuso la porta a Francesco Totti.”
Serie A
Lazio, la gestione di Tavares: quando rientra e chi gioca al suo posto
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio dovrà fare i conti con l’assenza di Nuno Tavares in vista del match contro il Bologna in programma domenica alle 20:45.
La Lazio di mister Baroni in questo inizio di campionato sta stupendo tutti e uno dei calciatori chiave del club capitolino è il terzino Nuno Tavares, che non ci sarà nel match contro il Bologna per infortunio. Motivo per cui l’allenatore ex Lecce starebbe già lavorando per trovare una soluzione.
Lazio-Tavares, la situazione
Uno dei calciatori chiave in questo inizio di stagione della Lazio è sicuramente il terzino portoghese classe 2000 Nuno Tavares, che però sarà sicuramente indisponibile nel match contro il Bologna.
Il calciatore lusitano si è sottoposto ad esami strumentali presso la clinica Villa Mafalda, dopo che si era fermato in allenamento con la nazionale portoghese.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, il calciatore salterà sicuramente il match di campionato contro il Bologna ed è in dubbio anche in vista del match di Europa League contro il Ludogorets.
Vista la situazione attuale il club biancoceleste non vuole correre rischi, visto anche il calendario molto fitto, e mister Baroni avrebbe già pronta l’alternativa.
Si tratta del terzino romano classe 1999 Luca Pellegrini, che in questo inizio di stagione ha collezionato 1o presenze sotto al guida di mister Baroni e scalpita per una maglia da titolare.
La situazione al momento rimane da monitorare, ma la sensazione è che nell’ambiente Lazio ci sia ottimismo in vista del match contro il club felsineo: nonostante l’assenza di un perno come il calciatore ex Arsenal.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A1 giorno fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana