Serie A
Sampdoria-Torino: probabili formazioni e dove vederla
Domenica, alle ore 15, allo stadio Luigi Feraris di Genova, la Sampdoria ospiterà il Torino in una partita valevole per l’undicesima giornata del campionato di calcio di serie A. I blucerchiati, protagonisti di un ottimo avvio di stagione con 15 punti guadagnati, vengono dalla sconfitta di San Siro che ha fermato a 4 la loro serie positiva di partite consecutive senza sconfitte. I granata, decimi in classifica ad una sola lunghezza dai genovesi, arrivano dal pareggio in casa contro la Fiorentina che ha allungato a 5 la loro striscia positiva di partite consecutive a punti.
Sampdoria
Giampaolo dovrà molto probabilmente fare a meno di Defrel, mentre potrà contare sul recupero di Murru. Entrambi, vittime di un problema muscolare nella gara contro il Milan, hanno svolto in questi giorni un lavoro differenziato a Bogliasco, insieme a Vasco Regini che procede il suo programma di recupero. Il francese dovrebbe essere sostituto da Caprari, che appare in vantaggio nel ballottaggio con Kownacki per affiancare Quagliarella davanti. Per il resto il tecnico dovrebbe schierare la stessa formazione dell’ultima partita, con Saponara confermatissimo sulla trequarti.
Torino
Mazzarri ha a disposizione tutta la rosa e molto probabilmente potrà contare sul ritorno di Lyanco ed Ansaldi. Il tecnico livornese dovrebbe puntare sugli stessi undici, scesi in campo contro la Fiorentina con un unica variazione in difesa, dove Moretti sembra essere in vantaggio su Djidji. Nel centrocampo a 5, Aina è in vantaggio su Berenguer per la fascia sinistra. Davanti Belotti affiancherà Iago Falque, con Zaza che scalpita dalla panchina.
Probabili formazioni
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Caprari, Quagliarella.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Aina; Iago Falque, Belotti.
I precedenti
Le due squadre si sono affrontate per ben 102 volte, con un bilancio leggermente a favore del Torino, con 34 vittorie contro le 29 della Samp. Il risultato più ricorrente risulta però essere il pareggio, verificatesi 39 volte. Statistica rafforzata dagli ultimi due incontri della passata stagione, terminati 2-2 a Torino e 1-1 a Genova.
Discorso diverso per le gare giocate a Genova, dove su 51 partite la Samp si è imposta per 21 volte contro i 6 successi granata, l’ultimo dei quali risalente addirittura al 7 marzo 1993 (1-0). Anche qui il risultato più frequente è il pareggio, verificatosi in 24 occasioni.
Dove vederla
La partita sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva, anche in HD, sul canale SkySport Serie A (canale 202 del satellite o canale 373 DTT). Inoltre sarà possibile la visione anche in streaming su tablet, smartphone e pc attraverso l’applicazione Sky Go.
Serie A
Roma, per la panchina del futuro piace Farioli
Nonostante l’impegno europeo alle porte, la Roma continua a lavorare per la prossima stagione. Tra i candidati per la panchina spunta Francesco Farioli.
La Roma sta già pianificando il futuro. La speranza di un piazzamento europeo in questa stagione è ancora viva, ma l’obiettivo è chiaro: tornare protagonista sin dalla prossima stagione. Claudio Ranieri, seppur focalizzato sulle prossime gare che vedranno i giallorossi impegnati ogni tre giorni tra Serie A ed Europa League, sta lavorando con la dirigenza per individuare il suo successore.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei profili valutati con attenzione dal club capitolino è quello di Francesco Farioli, attuale allenatore dell’Ajax, che ha avuto dei contatti con il responsabile dell’area tecnica Florent Ghisolfi e con Ranieri stesso.
Roma, l’opzione Farioli: contatti positivi
Stando alle indiscrezioni, i dialoghi con Farioli sono stati di natura conoscitiva. Per Ghisolfi, il tecnico italiano non è una novità, avendo lavorato con lui la scorsa stagione al Nizza, dove fu proprio il dirigente giallorosso a portarlo in Francia. I colloqui sono stati giudicati positivi anche da Ranieri, che ha apprezzato le idee dell’attuale tecnico dell’Ajax.
Farioli, legato al club olandese da un contratto fino al 2027, si sta facendo notare per i risultati in Eredivisie, dove al momento l’Ajax è a un solo punto dalla capolista PSV Eindhoven.
Il rapporto di Farioli con Ghisolfi, sebbene caratterizzato da qualche divergenza ai tempi del Nizza, resta solido, e potrebbe favorire un’eventuale trattativa.
Le valutazioni definitive richiederanno ancora tempo, ma il nome di Farioli rimane caldo tra quelli che potrebbero raccogliere l’eredità di Ranieri e guidare la Roma verso un nuovo ciclo ambizioso.
Serie A
Udinese, sorpresa Okoye: escluso dalla lista Serie A
L’Udinese ha deciso di togliere Maduka Okoye dalla lista dei 25 giocatori per la Serie A. Scopri con noi i motivi di questa scelta.
L’Udinese ha annunciato in queste ore l’esclusione di Okoye dalla lista Serie A, una decisione che però non è definitiva. Il club, infatti, potrà ancora modificarla fino alla chiusura del mercato di gennaio.
La scelta su Okoye
I motivi che hanno spinto l’Udinese a questa scelta sono principalmente due: il grave infortunio al polso, che lo terrà fuori per diversi mesi, e soprattutto le recenti indiscrezioni su un suo possibile coinvolgimento in un caso di calcioscommesse.
Al suo posto è stato inserito il neoacquisto Egil Selvik, portiere norvegese arrivato dall’Haugesund. Resta da capire se questa decisione sarà definitiva o se, con il miglioramento delle sue condizioni fisiche e la risoluzione delle vicende extracampo, il club deciderà di reintegrarlo in rosa.
Serie A
Como, squalifica Goldaniga: il verdetto del Giudice Sportivo
Como: nella partita contro l’Udinese, il difensore Edoardo Goldaniga ha rimediato un cartellino rosso. Nelle scorse ore è uscito il verdetto del giudice sportivo.
Il centrale salterà la prossima partita, avendo rimediato un turno di squalifica. Per questo, salterà la partita in programma sabato contro l’Atalanta di mister Gasperini.
Il tecnico Cesc Fabregas, invece, è entrato in diffida, come riportato sempre sul bollettino.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Champions League12 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti