I nostri Social

Serie A

San Siro, La Russa contro il suo abbattimento

Pubblicato

il

Milan,san siro, Serie A

San Siro, il Presidente del Senato Ignazio La Russa si è dichiarato contrario all’abbattimento dell’impianto casalingo di Inter e Milan. Ecco le sue parole.

Nel dettaglio

San Siro

Ignazio La Russa, presidente del Senato e tifoso interista dichiarato, si è espresso in merito alla possibile demolizione dello stadio casalingo di Milan e Inter. Queste le sue parole:

È la Scala del calcio. È come abbattere a Parigi la Tour Eiffel. Io continuo a dire che San Siro non va abbattuto.

La Russa: “Lasciate stare San Siro”

Il presidente del Senato ha poi aggiunto: “Io proponevo di lasciare San Siro e di costruire affianco un nuovo stadio: ancora si può fare se Inter e Milan volessero.

Altrimenti il Comune si metta la mano sulla coscienza e discuta con l’Inter che magari è d’accordo a prendersi da sola San Siro, sempre che nel frattempo possa il Milan andare a giocare da un’altra parte.

Morale: tornate indietro, lasciate San Siro e costruite insieme un nuovo stadio affianco a San Siro“.

Serie A

Derby della Madonnina da record: sarà l’incasso più alto della Serie A

Pubblicato

il

Milan,san siro, Serie A

Domenica sera andrà in scena il derby di Milano con più incasso della storia della Serie A. Una cifra da record per la sfida più attesa dell’anno. 

Quella che andrà in scena domenica sarà la sfida tra Milan ed Inter con più incasso della storia. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il big match della quinta giornata andrà sold-out e diventerà a tutti gli effetti la partita di Serie A con l’incasso più alto della storia.

san siro, Serie A

Il dato ufficiale non c’è ancora (lo si saprà soltanto a gara iniziata), ma, attraverso una stima, si dovrebbe superare i 7 milioni di euro. Il precedente record del derby della Madonnina era quello del 5-1 interista del settembre 2023 (cifra intorno 6,2 milioni). Invece per quanto riguarda l’intera Serie A apparteneva a InterJuventus dell’ottobre 2019 con 6,6 milioni.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Motta:”Grande piacere lavorare con Conte. Gatti sta bene. Su Douglas Luiz…”.

Pubblicato

il

E’ cominciata oggi alle 13.00 la conferenza stampa di Thiago Motta. Il tecnico bianconero ha presentato la sfida Juventus-Napoli, in programma domani alle 18.00 all’Allianz Stadium.

Di seguito le parole dell’allenatore della Juventus.

Juventus, la conferenza di Motta

Juventus, Thiago Motta

Sulla partita

“Grande partita con tanti giocatori forti. Dobbiamo affrontare questa partita con grande serietà e serenità. Vogliamo giocare il nostro calcio”.

Su Gatti

“Fede è a disposizione. Solo Conceicao e Milik non saranno a disposizione. Tutti gli altri possono giocare. Fede si è allenato bene”.

Sul ricordo di Conte

“Si è stato un grande piacere lavorare con Conte. Siamo usciti contro una squadra forte. Noi anche eravamo una grande squadra che non è riuscita centrare l’obiettivo. Il rapporto con Conte era fantastico”.

Su Vlahovic

“Questa fa parte dell’ambizione sana di migliorarsi sempre. Dusan può migliorare, come posso migliorare io. Dusan sta molto bene e parliamo tutti i giorni. È un ragazzo sorridente e positivo. L’ultima partita ha fatto un grande lavoro. Sono contento del suo lavoro e deve continuare così”.

Sulle cose da migliorare

“Tutto. Dobbiamo crescere e affrontare la partita con qualcosa in più. Ogni giorno vogliamo fare qualcosa di meglio”.

Sulla vittoria contro il Napoli con lo Spezia

“Sono passati un po’ di giorni, sono cambiato tanto. Com’è normale che sia. Si passa, si migliora, si cambia, evoluzione continua. In quel momento abbiamo fatto una partita molto interessante, ero io in difficoltà come squadra. Eravamo in difficoltà in quel momento e dopo era andata molto bene. Oggi è cambiato tutto. Sono l’allenatore di un’altra squadra, competeremo contro una squadra come quella lì. E l’affronteremo al massimo volendo imporre il gioco che sappiamo fare, per avere il risultato positivo”.

Sulla preferenza su cosa vincere

“Prima cosa non ho quel foglietto. Non penso a questo. Io penso alla giornata di oggi. Abbiamo fatto un grandissimo allenamento. Abbiamo messo qualcosa in più. Passerò la mia giornata al centro sportivo a preparare qualcosa per domani e per il futuro, stasera arriverà la mia famiglia ed è un po’ che non le vedo. Passerò la serata con loro. Riposerò di più per concentrarmi. Poi farò il massimo. Sono contento, m’impegno al massimo ed è quella la mia grande soddisfazione”.

Sulla forma dei centrocampisti

“Tenere la competizione alta fa parte del mio lavoro. Tutti si stanno allenando bene. Metterò quelli che stanno meglio per affrontare la partita per continuare a lavorare. Per me c’è chi giocherà domani e chi giocherà le prossime. Abbiamo bisogno di tutti e di giocatori forti. Non dico per dirlo. La stagione è lunghissima. Affrontarla così giocano quelli che devono giocare adesso. Fa parte del mio lavoro, devo alzare l’animo, devono capire che partecipando un minuto, dieci o novanta possono fare la differenza. Continuare così”.

Sulle parole di Conte

“Non è condividere o no, ma fatti, realtà. Poco tempo fa il Napoli ha vinto lo scudetto non ricordo con quanti punti. Ma non solo il fatto d’averlo vinto, ma come. Il calcio espresso. Sono punti di vista, ma non è condividere. Il Napoli è veramente una squadra forte. Poi qualche cambiamento per puntare al titolo. Siamo consapevoli di dover dare il massimo per avere il risultato positivo”.

Sui falli sistematici su Kvara

“Io posso parlare dei miei ragazzi. I miei ragazzi non vanno per fare fallo e vogliono giocare sempre a pallone. I miei ragazzi non si buttano mai e cercano di rispettare il gioco. In un contesto generale, io ho sempre difeso il gioco. I falli pericolosi non vanno bene. Ricordate un po’ di tempo fa: c’erano tante entrate pericolose dove si faceva più fatica a fischiare. Oggi c’è anche il VAR. Quello lo abbiamo risolto, le perdite di tempo le stiamo discutendo come migliorarle. E poi le simulazioni: siamo passato all’altro estremo. Falli che non possono esistere e poi il contatto, si rotola, fa cinema, e diventa una cosa troppo teatrale. Non fa bene il gioco. Tra tutti stiamo lavorando per rispettare il gioco e perché lo spettacolo sia visto bene da parte di tutti. Per il pubblico che vuole vedere calcio, ma anche le persone a casa, in tv. Vogliono vedere giocatori che vanno. Senza simulazioni, senza perdite di tempo”.

Su un possibile pareggio

“Sono supposizioni. Noi rispettiamo l’avversario, ma vogliamo fare una grande prestazione e portare la partita dalla nostra parte”.

Sulla somiglianza con Conte

“Tutti siamo diversi. Sei troppo concentrato su me e Conte. Domani si gioca Juventus-Napoli. Una bella partita con grandi giocatori. Noi vogliamo portare a casa il risultato e conta solo quello”.

Sulla possibilità di allenare il Napoli in passato

“No”.

Sul far giocare insieme Koopmeiners e Douglas Luiz

“Tutto è possibile, soprattutto trattandosi di giocatori forti. Vedremo domani, giocare in questo modo, ma tutto è possibile”.

Sull’esonero di De Rossi

“Si, mi ha sorpreso molto. Ho mandato un messaggio a lui che ovviamente resterà tra noi”.

Continua a leggere

Serie A

Parma, Pecchia: “Giocheremo contro una squadre in condizione. La corsa salvezza sarà una maratona”

Pubblicato

il

parma pecchia

L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Lecce.

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore del Parma Fabio Pecchia rilasciate in conferenza stampa, in vista del match contro il Lecce in programma domani alle 20:45 al Via del Mare.

Parma, le parole di Pecchia

Pecchia

Come sta la squadra psicologicamente?

“Accettare le critiche fa parte del gioco. Questa altalena di emozioni che girano attorno alla squadra non fa bene, questa squadra ha bisogno di entusiasmo. La nostra traiettoria è abbastanza chiara, bisogna mantenere una certa solidità. Quando si perde bisogna saper affrontare le critiche e tutto quello che c’è intorno”.

Domani è una sfida tra squadre con lo stesso obiettivo:

“L’obiettivo chiaro della squadra è di mantenere la categoria, sarà una maratona, una gara lunghissima, chi avrà più equilibrio raggiungerà l’obiettivo.

Ogni partita è diversa, lunedì abbiamo affrontato l’Udinese che non a caso si trova in quella posizione di classifica. Domani affrontiamo il Lecce che nelle ultime partite, soprattutto a Torino, l’ho visto in ottima condizione fisica e mentale”.

Inizio di stagione con molti infortuni e squalifiche, chi recuperi?

“Questo ci ha creato qualche ostacolo in più oltre a quelli degli avversari sul campo. Dobbiamo rispondere di gruppo, tra squalifiche e infortuni il numero dei giocatori si è ridotto ma dobbiamo avere le energie per affrontare la partita di domani.

Sicuramente c’è Suzuki, c’è un Hernani che ha lavorato in settimana e ha migliorato la condizione, poi il resto del gruppo è lo stesso di settimana scorsa”.

Avete un attacco da parte sinistra della classifica, sei gol con tre attaccanti diversi:

“Parlando di solidità parlo di aspetto mentale, c’è una dispersione di energie inutili con tutto ciò che si crea attorno alla squadra. Noi scendiamo in campo per cercare di segnare e vince, approcciandole con un certo spirito. Questo è stato l’aspetto positivo di questo inizio e dobbiamo continuare a lavorare su questa strada.

La voglia di far gol non deve esser solo dell’attaccante, mi auguro che trovino il gol i centrocampisti, servono gol da ogni reparto. Poi bisogna registrare alcune situazioni quando gli avversari ci mettono sotto pressione”.

Sarà l’occasione per riprovare il modulo offensivo visto lunedì o con Hernani potremmo vedere tre centrocampisti?

“Entrambe le ipotesi sono valide, lunedì abbiamo affrontato una squadra strutturata come l’Udinese con giocatori offensivi di qualità e siamo riusciti a mantenere l’equilibrio. Non è questione di uomini ma di interpretazione e lunedì nel primo tempo è stata molto positiva.

Hernani è un giocatore importante anche dal punto di vista psicologico, è un riferimento e ci consente anche tatticamente di poter ruotare, di avere un giocatore offensivo e di avere struttura in fase offensiva. Era importante per noi recuperarlo”.

Almqvist ti ha detto qualcosa sul Lecce? Anticipazione sulla formazione?

“Ho parlato con Pontus, qualche indicazione su qualche giocatore ce l’ha data, ma il Lecce ha cambiato diversi uomini quest’anno. Lui ha voglia di fare, ha voglia di mettersi in mostra, ha voglia di dare il suo contributo, che sia ad inizio gara o a fine gara”.

Che settimana è stata dopo una sconfitta, soprattutto per i giovani? Lascia strascichi?

“E’ una partita che brucia, abbiamo affrontato una squadra in salute, forte fisicamente, che non ha mai perso l’equilibrio. Questo dà valore al nostro buon inizio fino al gol di Lucca. C’è dispiacere e rabbia ma la Serie A è questa, ci servirà. Probabilmente l’anno scorso la avremmo gestita diversamente”.

Le partite dopo la nazionale da quando sei a Parma li avete sempre sofferti, coincidenze o cambiano gli allenamenti?

“Sono settimane diverse, lo dicono tanti allenatori. Non dipende dal tipo di lavoro, non facciamo carichi extra durante questo periodo. Chiaramente però con tanti giocatori via, con i viaggi, questo crea qualche disagio ai ragazzi”.

Come spiegare un numero così alto di infortuni rispetto all’anno scorso?

“Potrebbero essere tanti i motivi ma credo che il campionato sia anche questo, i ritmi e i carichi sono diversi, anche il nostro tipo di partita è diverso. Serve un adattamento alla categoria, stiamo pagando dazio”.

Il Parma a fine primo tempo sarebbe primo, questa differenza rispetto alla ripresa ha un valore?

“La partita con il Milan la abbiamo vinta nel secondo tempo. Dipende come uno vuole vedere le cose, abbiamo fatto quattro punti, l’unica vittoria è arrivata nel finale contro il Milan.

Io invece sottolineerei quanto di buono fatto dai ragazzi, per la voglia di giocare al massimo le partite, entrando in campo alla ricerca del gol. Questa è una grande cosa positiva, esalterei questo”.

La difesa non si è dimostrata molto solida, soprattutto sulle palle alte. Pensi di cambiare qualcosa?

“Anche in questi numeri incidono due gol con Delprato in porta, sicuramente dovrà lavorare lui in uscita sulle palle alte… I numeri sono falsati, serve sicuramente più attenzione in alcune situazioni, ma c’è anche la bravura degli avversari”.

E’ un caso che siano i due debuttanti ad esser stati espulsi?

“Siccome è una squadra di debuttanti, non è nulla di particolare. Abbiamo una percentuale di 99% di debuttanti, quindi questo nelle statistiche non ha un peso”.

l Parma fa pochi falli, l’Udinese ne ha fatti tanti. Serve più malizia, deve imparare su questo la squadra?

“Noi dobbiamo imparare tante cose, abbiamo margini di miglioramento, i ragazzi hanno voglia di crescere sotto ogni aspetto. Nella gestione, sul piano difensivo, e anche nella cazzimma, se vogliamo usare questo termine.

Per fare risultato ci vuole tutto, anche questo ci deve servire, dobbiamo lavorarci. In panchina mi innervosisco spesso quando ci sono falli sistematici, vanno puniti perché una forma di interruzione, non per forza solo i falli imprudenti sono da ammonizione. Il sistematico va punito, però ci sono aspetti su cui noi dobbiamo migliorare e questo è uno di quelli”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Modena vs Juve Stabia Modena vs Juve Stabia
Serie B2 minuti fa

Modena-Juve Stabia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Modena-Juve Stabia è uno dei match valevoli per la 6^giornata di Serie B e si giocherà sabato 21...

Milan,san siro, Serie A Milan,san siro, Serie A
Serie A22 minuti fa

Derby della Madonnina da record: sarà l’incasso più alto della Serie A

Visualizzazioni: 133 Domenica sera andrà in scena il derby di Milano con più incasso della storia della Serie A. Una...

Serie A35 minuti fa

Juventus, Motta:”Grande piacere lavorare con Conte. Gatti sta bene. Su Douglas Luiz…”.

Visualizzazioni: 206 E’ cominciata oggi alle 13.00 la conferenza stampa di Thiago Motta. Il tecnico bianconero ha presentato la sfida...

juventus juventus
Video39 minuti fa

Conferenza stampa Thiago Motta pre Juventus-Napoli. VIDEO

Visualizzazioni: 182 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium l’allenatore Thiago motta alla vigilia presenta ai media la gara tra la Juventus...

Fantacalciostyle42 minuti fa

Fantacalcio, probabili formazioni e consigli della 5° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 313 Torna il campionato e con lui anche il fantacalcio. Partite dal peso specifico importante in questa 5° giornata,...

Empoli Empoli
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, occhi su uno svincolato in difesa

Visualizzazioni: 173 La Sampdoria ha messo le attenzioni su un difensore svincolato. Dopo l’esperienza con la maglia del Torino, potrebbe...

Sampdoria vs Sudtirol Sampdoria vs Sudtirol
Serie B1 ora fa

Sampdoria-Sudtirol, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 166 I blucerchiati, la Sampdoria, si trovano già ad affrontare un momento cruciale della loro stagione. Dopo l’avvicendamento in...

nico williams nico williams
Europa League1 ora fa

Nico Williams in dubbio per l’esordio in Europa League contro la Roma

Visualizzazioni: 212 Problemi in vista per l’Athletic Bilbao, Nico Williams potrebbe saltare l’esordio in Europa League contro la Roma. Le...

Notizie1 ora fa

Come i Casinò Sicuri Senza Licenza AAMS Garantiscono la Sicurezza dei Giocatori

Visualizzazioni: 151 Negli ultimi anni, i casinò senza licenza AAMS stanno guadagnando sempre più popolarità tra i giocatori italiani. Queste...

Notizie1 ora fa

Sicurezza e Affidabilità su Verde Casino: La Scelta Ideale per Giocatori Italiani

Visualizzazioni: 155 Negli ultimi anni, il gioco d’azzardo online ha acquisito sempre più popolarità, e tra le piattaforme che si...

Le Squadre

le più cliccate