I nostri Social

Serie A

Sarri: “Juventus-Napoli? Vi dico ciò che penso”

Pubblicato

il

Napoli, Sarri - Depositphotos

Alla vigilia del tanto atteso Juventus-Napoli, Maurizio Sarri è stato intervistato in esclusiva da Alfredo Pedullà tramite il suo canale YouTube.

Non si poteva fare a meno di chiedere l’opinione di Maurizio Sarri su Juventus e Napoli, considerata la sua profonda connessione con entrambe le squadre. Scopriamo cosa ha detto.

Lazio, Sarri

MAURIZIO SARRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus e Napoli, le parole di Sarri

Cosa pensi di Juventus e Napoli?

“Le squadre si stanno conoscendo soltanto in questo momento, sono state giocate 3 partite in pieno mercato aperto.
Per avere l’espressione finale di queste due squadre è ancora troppo presto, domani ci daranno delle indicazioni”

Che idea ti sei fatto del mercato della Juventus?

“Quello della Juventus sarà un ciclo vincente che può durare 3-4 anni, ma siamo ancora agli albori.
In questo momento è normale che possano trovare qualche difficoltà. Ci vorrà tempo.
Ferguson al Manchester United ha vinto dopo 5 anni, poi ha vinto tutto”

Il Napoli è da scudetto?

“Sicuramente è una squadra competitiva. Se vincerà o meno è molto difficile con l’Inter attuale”

Ti saresti aspetatto Osimhen al Galatasaray?

“La sua è una storia particolare: si ritrova al Galatasaray per una serie di circostanze casuali.
È lì provvisoriamente e casualmente.

E Lukaku?

“Con Conte non è mai sfiorito e ha sempre fatto bene.
Credo che farà una buona stagione e sarà messo nelle condizioni per fare bene.”

Se dovessi scegliere una panchina tra Juve e Napoli, quale sarebbe?

“Quella del Napoli, per amore.
A Napoli ho fatto 3 anni vissuti intensamente, alla Juve solo 1, di cui 6 mesi a porte chiuse senza pubblico.”

Cosa pensi di Jorginho?

“È un giocatore di una intelligenza tattica mostruosa e ha fatto la carriera che meritava.
Ha una grandissima capacità di palleggio.”

Vedi qualche Higuain in giro per l’Europa?

“Se si inizia a paragonare i ventenni a certi campioni ci si fa solo del male.
Stiamo parlando di uno dei fenomeni più grandi degli ultimi 20-30 anni.”

Chi vince domani? Juve o Napoli?

“Non lo so, non faccio pronostici. Non giocavo nemmeno la schedina negli anni ’70.”

Serie A

Roma, striscione contro Lina Souloukou

Pubblicato

il

roma

Le proteste dei tifosi della Roma si intensificano dopo l’esonero di Daniele De Rossi, continuano a compararire strscioni contro la società.

roma

Lina Souloukou pensierosa ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Durante la notte, fuori dai cancelli del centro sportivo Fulvio Bernardini, è stato esposto uno striscione che attacca duramente la CEO del club, Lina Souloukou: “DDR mare di Roma… Lina il male di Roma”.

I tifosi attribuiscono a Souloukou la responsabilità principale della decisione di licenziare De Rossi, una figura amatissima dai sostenitori romanisti.

Il rapporto tra la dirigente e l’ex allenatore non è mai stato idilliaco, con tensioni che si sono manifestate anche durante l’estate.

La Curva Sud ha organizzato una protesta per il match di domani contro l’Udinese.

I tifosi entreranno allo stadio con mezz’ora di ritardo rispetto al fischio d’inizio (previsto alle 18:00), in segno di disapprovazione verso la gestione della società. In un comunicato, i gruppi organizzati della curva hanno spiegato i motivi della protesta, criticando la dirigenza per la sua presunta inattività nel difendere i tifosi e per la mancanza di impegno della squadra.

Il riferimento alla “gestione Pallotta”, con la quale la tifoseria ha avuto forti contrasti, è particolarmente emblematico, suggerendo una continuità di scelte che non soddisfa i sostenitori giallorossi.

Con l’arrivo di Ivan Juric sulla panchina della Roma, l’ambiente appare già carico di tensione, rendendo ancora più delicato l’avvio del nuovo tecnico.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Runjaić: “Felici del primo posto, dobbiamo rimanere concentrati”

Pubblicato

il

Udinese

L’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaić, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro la Roma, in programma domani alle ore 18.

Di seguito un estratto delle parole dell’allenatore dell’Udinese.

Udinese, le parole di Runjaić

“Noi ci concentriamo solo su noi stessi, quello che accade alla Roma non ci riguarda. Siamo felici di essere primi in classifica e di dare gioia ai tifosi, ma non pensiamo troppo alla posizione. Sappiamo che troveremo una squadra con un nuovo allenatore, il che comporta qualche incertezza, ma andremo all’Olimpico per fare la nostra gara. Non posso prevedere come giocheranno loro, ma sono sicuro di come giocheremo noi. La pressione è su di loro”.

Il tecnico ha poi parlato del modulo utilizzato nella partita contro il Parma, dove aveva inserito un centrocampista in più: “Non è una questione di modulo o di numero di centrocampisti. Contro il Parma volevamo rinforzare il centrocampo per il loro stile di gioco aggressivo. Ora affrontiamo la Roma, una squadra con tanta qualità che ci metterà in difficoltà se non gestiamo bene il possesso palla. Vogliamo giocare in modo coraggioso, facendo correre anche l’avversario”.

Runjaic ha poi analizzato la prestazione contro i crociati: “Non siamo partiti male, ma abbiamo perso concentrazione. Abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare già nel primo tempo. Dobbiamo mantenere sempre alta l’attenzione”.

Sulla possibilità di riconfermare Ekkelenkamp e sulla condizione di Giannetti: “Ci sono molte opzioni, ho fiducia in tutti i ragazzi. Ekkelenkamp ha dato stabilità, ma non ho ancora preso decisioni definitive. Giannetti sta migliorando, ma non è ancora al 100%. Vedremo se sarà disponibile”.

Runjaic ha poi commentato la situazione in classifica e l’arrivo dei nuovi acquisti: “Non parliamo molto della classifica in spogliatoio. Dobbiamo concentrarci sul nostro processo di crescita. Tutti i nuovi sono pronti, ma alcuni hanno bisogno di più tempo per adattarsi. Ehizibue sta facendo molto bene e ci sarà dal primo minuto a Roma”.

In vista della partita di Coppa Italia contro la Salernitana, il tecnico ha assicurato che ci sarà spazio per alcuni cambi, ma che l’obiettivo resta sempre quello di vincere: “Non faremo esperimenti, vogliamo passare il turno e mi aspetto che chiunque scenda in campo fornisca una buona prestazione”.

In chiusura, sul processo di ambientamento di Pizarro e la gestione di Brenner: “Pizarro si sta adattando bene, ma ha bisogno di tempo. Ha grande talento e quando sarà pronto avrà la sua occasione. Brenner sta crescendo, la comunicazione con lui è fondamentale. Stiamo lavorando tutti insieme per migliorare e continueremo su questa strada”.

Udinese, Kosta Runjaic

Continua a leggere

Serie A

Inter-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter vs Milan

Il match Inter-Milan è uno dei match valevoli per la 5^ giornata di Serie A, in programma domenica 22 settembre alle 20:45 a San Siro.

Il match Inter -Milan, oltre ad essere una stracittadina, mette di fronte due squadre che stanno vivendo un avvio di stagione decisamente differente.

I nerazzurri vengono da un buon avvio di campionato, avendo collezionato 8 punti in 4 partite, mentre per i rossoneri, visto il momento difficile, questa può essere la partita del riscatto in particolare anche per mister Fonseca.

Inter-Milan

Indice

Qui Inter

In vista del match contro il Milan mister Inzaghi metterà in campo un  3-5-2 con Sommer tra i pali e il terzetto difensivo composto da Pavard, Acerbi e Bastoni.

A centrocampo sugli esterni ci saranno Dumfries e Dimarco mentre centralmente agiranno Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, in attacco spazio al tandem formato da Lautaro Martinez e Thuram.

Qui Milan

In vista del match contro l’Inter Fonseca metterà in campo un 4-2-3-1 con Maignan tra i pali e la linea difensiva composta da Calabria, Tomori, Pavlovic e Theo Hernandez.

In mediana ci saranno Fofana e Reijnders, visto l’infortunio di Bennacer, mentre in attacco alle spalle di Morata agirà il terzetto composto da Pulisic, Loftus-Cheek e Leao.

Inter-Milan, le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca

Inter-Milan: dove vederla

Il match Inter-Milan in programma domenica 22 settembre alle 20:45 sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Ultime Notizie

roma roma
Serie A10 minuti fa

Roma, striscione contro Lina Souloukou

Visualizzazioni: 40 Le proteste dei tifosi della Roma si intensificano dopo l’esonero di Daniele De Rossi, continuano a compararire strscioni...

Udinese Udinese
Serie A15 minuti fa

Udinese, Runjaić: “Felici del primo posto, dobbiamo rimanere concentrati”

Visualizzazioni: 8 L’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaić, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro la Roma, in programma...

Esteri30 minuti fa

Boca Juniors-River Plate: questione di pura appartenenza

Visualizzazioni: 130 Arriva il Superclásico. Questa sera alla Bombonera Boca Juniors-River Plate si sfidano in una delle gare fra le...

Inter vs Milan Inter vs Milan
Serie A50 minuti fa

Inter-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 262 Il match Inter-Milan è uno dei match valevoli per la 5^ giornata di Serie A, in programma domenica...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A1 ora fa

Roma, Juric si presenta: “L’obiettivo è la Champions. De Rossi…”

Visualizzazioni: 212 Il nuovo allenatore della Roma ha parlato per la prima volta in conferenza stampa alla vigilia della gara...

Arsenal, Tomiyasu Arsenal, Tomiyasu
Calciomercato1 ora fa

Corsa a tre per un ex Bologna

Visualizzazioni: 263 La riapertura del mercato invernale potrebbe vedere una corsa a tre tra Inter, Juventus e Napoli per un...

Inter, inzaghi Inter, inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, Inzaghi: “Lautaro? Se sta bene gioca. Servirà una squadra speciale”

Visualizzazioni: 208 Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby della Madonnina, in programma...

Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca scioglie le riserve: unico dubbio in attacco

Visualizzazioni: 466 Milan, tutto è pronto (o quasi) per il derby di domani sera. Una gara nella quale i rossoneri...

Fonseca, Milan Fonseca, Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Fonseca: “Derby decisivo per me? Sento la fiducia della società”

Visualizzazioni: 303 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby della Madonnina, in...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, la Curva Sud ha deciso: tregua ma…

Visualizzazioni: 329 Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Curva Sud del Milan ha preso una posizione chiara in...

Le Squadre

le più cliccate