Serie A
Sassuolo, Antiste: “Passione per il calcio nata grazie ad Henry. Sull’esperienza allo Spezia..”

Sassuolo, Janis Antiste ha parlato in conferenza stampa. Tra i temi trattati, l’origine della sua passione per il calcio e la sua esperienza con la maglia dello Spezia.
Grazie Henry
“Ho iniziato da piccolo a guardare il calcio in tv, in particolare guardavo l’Arsenal dei Thierry Henry: da qui è nata la mia passione per il calcio. Ho iniziato a giocare a calcio in una piccola squadra della mia zona, ho fatto le selezioni per il Tolosa e a 8 anni sono entrato nel settore giovanile. Da lì ho avuto tutta la trafila fino ad arrivare al Sassuolo. A inizio stagione ho avuto un infortunio al ginocchio ma ora sto bene”.
Spezia
“Sono stato accolto bene dal club, c’era un nuovo allenatore, Thiago Motta, che parlava francese e questo mi ha facilitato l’inserimento. C’era anche Amian, che pure lui veniva dal Tolosa e lo conoscevo bene. L’anno allo Spezia è stato molto utile e formativo, sia sul piano individuale che a livello mentale, ed è qualcosa che mi sarà utile durante la mia carriera. Il primo gol in serie A contro la Juventus me lo ricordo bene, è stato qualcosa di straordinario. E’ stato il primo gol che ho segnato in uno stadio pieno di tifosi perché quando ero al Tolosa era nel periodo del Covid, il pubblico non c’era”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus: Un attaccante in partenza?
Serie A
Infortunio di Jovic: il Milan si affida ad Abraham per sostituirlo

Il tecnico aveva incluso il calciatore nella distinta ufficiale.Un imprevisto importante ha colpito il Milan. Il tecnico Sérgio Conceição è costretto a fare i conti con un infortunio dell’attaccante serbo, Luka Jovic.
L’infortunio di Jovic e Abrahm sostituisce
Il tecnico aveva incluso il Jovic nella distinta ufficiale. Ma un infortunio durante il riscaldamento ha messo a rischio la sua partecipazione al match contro il Venezia. Un dolore lombare acuto ha costretto Jovic ad alzare bandiera bianca. Una situazione che ha colto di sorpresa sia lo staff che i tifosi, considerata l’importanza per la squadra.
Jovic aveva mostrato segni di crescita nelle ultime partite. Infatti era stato inizialmente convocato per scendere in campo. Ma pochi minuti prima dell’inizio dell’incontro, è stato costretto a fermarsi. Conceição ha dovuto correre ai ripari. Il dolore lombare, che si è rivelato un ostacolo insormontabile, ha reso impossibile il suo impiego. Al suo posto è stato scelto Tammy Abraham. L’attaccante inglese si è preparato a scendere in campo per sostituire Jovic nella formazione titolare.

LA GRINTA DI LUKA JOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Milan spera nel rapido recupero
L’infortunio di Jovic rappresenta una perdita importante. Il Milan contava sulla sua capacità di finalizzare e offrire soluzioni offensive. Il serbo, arrivato in estate, ha già mostrato di avere le qualità necessarie per adattarsi al gioco rossonero. Grazie alle sue caratteristiche, è riuscito a rendersi pericoloso in attacco, portando equilibrio e profondità al reparto offensivo. La sua assenza, seppur non definitiva, è comunque un campanello d’allarme. Il club si trova ora a dover fare affidamento su Abraham, un giocatore che non ancora maturo al 100%.
Il Milan spera che l’infortunio di Jovic non sia grave e che possa recuperare rapidamente. Questo episodio è il chiaro esempio dell’importanza di avere alternative pronte e performanti in ogni reparto, soprattutto in attacco. Ogni infortunio in questa zona del campo può influenzare le dinamiche di gioco. La squadra di Conceição dovrà affrontare un calendario fitto di impegni. La gestione degli infortuni diventerà fondamentale per il prosieguo della stagione.
In attesa di aggiornamenti sulle condizioni di Jovic, il Milan dovrà fare affidamento sulle sue risorse. La squadra continuerà a lottare per gli obiettivi stagionali. Si spera che l’infortunio del serbo non rappresenti un ostacolo troppo grande.
Serie A
Hellas Verona-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Hellas Verona-Cagliari, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Paolo Zanetti e Davide Nicola e dove vedere il match.
Hellas Verona–Cagliari è uno dei due monday night di questa 34^ giornata di Serie A.
Punti pesanti in palio al Bentegodi: il Verona intende allungare sul Cagliari, che ha bisogno di vincere per allontanarsi dalla linea rossa.
Trentadue i punti fin qui messi in cassaforte dalla squadra veneta, mentre i sardi ne hanno due in meno. Dunque, il posticipo del monday night potrebbe fornire indicazioni importanti per Zanetti e Nicola, impegnati nella delicatissima lotta per non retrocedere tra i cadetti.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

gabriele zappa of cagliari calcio during Cagliari Calcio vs FC Crotone at the Sardegna Arena in cagliari, Italy, October 25 2020 – LM/Luigi Canu
Qui Hellas Verona
Campionato finito per Harroui, quasi zero le possibilità di avere a disposizione Tengstedt per lo scontro salvezza con i sardi. Per il resto Zanetti non ha problemi di formazione.
Qui Cagliari
Assenza pesantissima per Nicola, che dovrà rinunciare allo squalificato Piccoli. Il bomber, che vanta trascorsi anche tra le fila del Verona, è senza dubbio l’uomo più in forma dei sardi con i suoi nove centri in campionato. L’altra tegola è rappresentata dal forfait di Mina: l’esperto difensore colombiano è alle prese con un fastidio ai flessori della coscia destra e resterà fermo ai box per due-tre settimane.
Hellas Verona-Cagliari, le probabili formazioni
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Suslov, Bradaric; Sarr, Mosquera. Allenatore: Zanetti.
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Coman; Pavoletti. Allenatore: Nicola.
Dove vedere Hellas Verona-Cagliari
La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Il match sarà inoltre trasmesso in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251. Per gli abbonati di entrambe le piattaforme, infine, la gara sarà visibile in tv anche tramite l’app DAZN disponibile sul decoder Sky Q.
Serie A
Cagliari, Nicola: “Non cambierò nulla tatticamente, dobbiamo pensare al nostro percorso”

Il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro l’Hellas Verona.
Cagliari, le parole di Nicola
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Cagliari Davide Nicola in conferenza stampa in vista del match contro l’Hellas Verona valido per la 34^ di Serie A, ed in programma lunedì 28 aprile alle 20:45
Quanto peseranno le assenze di Mina e Piccoli?
“Abbiamo avuto un po’ di tempo per recuperare. Siamo a 30 allenamenti dalla fine della stagione. La squadra si è allenata bene. Loro non ci saranno, ma sono contento di dare spazio ad altri giocatori, uno di questi sarà Pavoletti.
E’ un grande professionista, sta bene, così come mi fido di Kingstone. Ma non cambierò tatticamente”.
Sembra un Cagliari che ha rallentato nell’ultimo periodo.
“Come tutte le cose nel calcio, ci sono momenti e momenti. Ci sono momenti in cui i subentrati sono decisivi, altri in cui lo sono i titolare, vedi Piccoli. Per i punti raccolti credo che siamo un poco indietro rispetto a quanto seminato. Stiamo cercando di fare uno step qualitativo”.
Ha detto che avete provato qualcosa di diverso tatticamente?
“Si, possiamo utilizzare tempi di uscita sull’azione diversi, vedremo. Con noi verrà anche Pintus della primavera, ragazzo educato e volenteroso. Molto dotato fisicamente, e preparato fisicamente”.
Come giudica il Verona?
“Giocheremo in uno stadio sempre caldo e presente. Per noi è un ulteriore motivo di sfida. Lotta come noi, squadra molto aggressiva, verticale, con tanti elementi che mixano qualità e quantità.
Sarà una battaglia, ma noi vogliamo fare punti ovunque e fare sempre maggiore attenzione ai dettagli. Contro la Fiorentina abbiamo fatto bene, ma siamo stati poco attenti ai dettagli”.
Si aspetta una conferma del duo Mosquera-Sarr?
“Stanno giocando con due punte da tempo. Possono optare anche per un trequartista. Noi abbiamo cercato di capire come scenderanno in campo. Ciò che conta è che sarà una gara in cui dovremo essere estremamente pratici, sfruttare ogni spazio che ci concederanno.
Dovremo attaccare la profondità, perchè sanno chiudere bene con i centrocampisti pronti a collaborare in fase di non possesso. Badano molto alla praticità”.
In A il Cagliari ha vinto una sola volta a Verona. C’è la possibilità di ottenere una significante vittoria?
“Non conta solo l’aspetto statistico, sarebbe significante in tutti i sensi. L’ultima vittoria è stata nel 1972, ergo cerchiamo comunque di ottenere i tre punti. Dobbiamo completare l’opera”.
Come vede la lotta salvezza in questo momento?
“Più o meno vedo le stesse squadre coinvolte rispetto allo scorso anno. Ma le cose potrebbero cambiare. Come dico sempre ai ragazzi non dobbiamo guardare gli altri, ma solamente il nostro percorso”.
Anche a Verona potrebbe verificarsi una gara chiusa, e quanto potrebbe influire il conoscere già il risultato delle altre?
“Non facciamo mai questi discorsi. A prescindere da tutto dobbiamo fare il nostro lavoro, non dobbiamo concentrarci su quanto non possiamo controllare. Andremo a Verona e la posta in palio è grande. Cerco di viverlo in maniera serena”.
Cosa è mancato nel corso della stagione?
“Nulla, il Cagliari ha dimostrato di volersela giocare con tutti. Siamo in linea con quanto pensiamo di noi stessi. Lavoriamo per migliorare sempre. Soprattutto nel girone di ritorno abbiamo avuto un minimo di continuità. Non sempre siamo stati belli esteticamente. Qualcuno, per esempio, si aspettava di vincere con la Fiorentina”.
-
Calciomercato18 ore fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A5 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni5 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie3 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione