Sassuolo, Janis Antiste ha parlato in conferenza stampa. Tra i temi trattati, l’origine della sua passione per il calcio e la sua esperienza con la maglia dello Spezia.
“Ho iniziato da piccolo a guardare il calcio in tv, in particolare guardavo l’Arsenal dei Thierry Henry: da qui è nata la mia passione per il calcio. Ho iniziato a giocare a calcio in una piccola squadra della mia zona, ho fatto le selezioni per il Tolosa e a 8 anni sono entrato nel settore giovanile. Da lì ho avuto tutta la trafila fino ad arrivare al Sassuolo. A inizio stagione ho avuto un infortunio al ginocchio ma ora sto bene”.
“Sono stato accolto bene dal club, c’era un nuovo allenatore, Thiago Motta, che parlava francese e questo mi ha facilitato l’inserimento. C’era anche Amian, che pure lui veniva dal Tolosa e lo conoscevo bene. L’anno allo Spezia è stato molto utile e formativo, sia sul piano individuale che a livello mentale, ed è qualcosa che mi sarà utile durante la mia carriera. Il primo gol in serie A contro la Juventus me lo ricordo bene, è stato qualcosa di straordinario. E’ stato il primo gol che ho segnato in uno stadio pieno di tifosi perché quando ero al Tolosa era nel periodo del Covid, il pubblico non c’era”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus: Un attaccante in partenza?
Milan, il ct della Spagna De La Fuente ha impiegato Alvaro Morata solo 20' contro…
Romelu Lukaku potrebbe avere un accordo con Domenico Tedesco, commissario tecnico del Belgio, per il…
Juventus, Arek Milik è quasi pronto al ritorno dopo i due interventi al ginocchio. L'obiettivo…
Il Napoli comincia a pensare al mercato di gennaio per rafforzare la rosa in vista…
Il portiere della Nazionale italiana ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della gara contro la…
Il centrocampista del Milan, Tijjani Reijnders, si sta mettendo in mostra questa stagione con delle…