Sassuolo–Atalanta 0-2, la prima rete italiana di Charles De Ketelaere regala un esordio da tre punti alla Dea. Le pagelle orobiche.
Musso 6,5: trasmette maggiore sicurezza rispetto allo scorso anno. Un paio di interventi importanti e un’uscita avventurosa.
Djimsiti 6,5: inizia la stagione con una prestazione squisitamente difensive. Non corre rischi inutili.
Scalvini 6,5: cambia la posizione, non la sostanza. Dimostra autorità anche nella posizione centrale. Decisamente promosso.
Kolasinac 6,5: prima nerazzurra in cui dimostra di essere già nei meccanismi. In gran spolvero, intelligenza ed esperienza.
Zappacosta 6,5: meglio nel primo tempo, quando sembra avere il turbo tra i piedi. Cala vistosamente nella ripresa (dal 72′ Zortea 7: mette il sigillo alla vittoria, gran destro rasoiante che finisce alle spalle di Consigli).
De Roon 7: fa legna e dispensa indicazioni preziose per i compagni. Festeggia nel suo stile la presenza numero 300 in nerazzurro.
Koopmeiners 6: sufficienza tirata, può fare di meglio. Il compitino lo fa, ma da lui ci si aspetta di più (dall’ 87′ Adopo sv).
Ruggeri 6,5: suo il cross per il colpo di testa di De Ketelaere che porta la bilancia dalla parte della Dea. Qualcosa di più nel primo tempo.
Pasalic 5,5: non sa leggere i movimenti dei compagni, disorientato, viene sostituito al 45′ (dal 46′ Ederson 5,5: non tocca molto palloni, molto fuori dalla manovra).
Lookman 6: la ricerca dell’imprevedibilità lo porta a tentare qualche dribbling di troppo (dal 62′ Scamacca 6: ottimo impatto sulla gara, dimostra già la voglia di stare in area di rigore per essere incisivo).
Zapata 6: da premiare la volontà, ma risulta inefficace e fumoso (dal 46′ De Ketelaere 7: torna a vestire il nerazzurro e, di colpo, si risveglia il folletto belga che fu. Un colpo di testa rompe un incantesimo nato un anno fa).
Gritti (Gasperini squalificato) 7: forse si poteva rischiare Scamacca dall’inizio, ma al tirar delle somme opera una gestione dei cambi ottima. Primi acuto senza soffrire, e gioia De Ketelaere. L’ Atalanta parte con il piede giusto.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 5:46
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…
Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…
Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…
Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…
Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…
Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…