Serie A
Sassuolo, Berardi a rischio per la sfida contro la Lazio
Il Sassuolo dovrà affrontare la Lazio sabato pomeriggio in una sfida importantissima in chiave Europa. Dionisi potrebbe dover fare a meno di Berardi.
Brutte notizie in casa Sassuolo.
I neroverdi continuano la preparazione per la partita di sabato pomeriggio che li vedrà sfidarsi contro la Lazio.
Sono 6 i punti che allontanano il Sassuolo dalla Lazio, un’ipotetica vittoria in trasferta vorrebbe dire rimanere agganciati al sogno Europa.
D’altra parte, lo stesso discorso vale per la squadra di Maurizio Sarri, reduce da una cocente sconfitta per 3 a 0 nel Derby.
Manca poco alla ripresa del campionato e ormai tutti i giocatori impegnati con la propria nazionale hanno fatto ritorno dai rispettivi club.
Nel caso specifico di Domenico Berardi, però, la situazione è andata diversamente.
Berardi a parte, problemi per il Sassuolo
Il trascinatore del Sassuolo è tornato in Emilia venerdì scorso, il giorno dopo della disfatta del Renzo Barbera di Palermo.
In quella partita dal drammatico epilogo Berardi è stato, tutto sommato, uno dei giocatori più pericolosi, nonostante il grave errore nel primo tempo a porta spalancata.
Poi la sostituzione nei minuti finali. L’attaccante del Sassuolo ha accusato un problema fisico ed è stato costretto al cambio.
Se inizialmente si pensava ad un fastidio di poco conto, pare che Berardi non abbia ancora recuperato totalmente.
Come riporta Sassuolonews.net, il giocatore è stato valutato al meglio dallo staff tecnico in questi giorni, ma non ha mai preso parte ad una seduta di allenamento di gruppo.
Solamente lavoro personalizzato per Berardi, che sta ancora accusando il problema all’adduttore. L’ansia in casa Sassuolo cresce, visto che mancano solamente due giorni al big match dell’Olimpico.
È inutile sottolineare quanto gioverebbe al tecnico Dionisi la presenza di Berardi per questo appuntamento. Oltre ad essere il capocannoniere e miglior assist man dei neroverdi (14 reti e 10 assist), la sua qualità risulta imprescindibile per il gioco del Sassuolo.
Sono attese evoluzioni nella giornata di domani, per il momento Berardi è da considerare in forte dubbio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/sassuolo-raspadori-scamacca-italia.html
Serie A
Juventus, Fagioli si racconta: “Scommettevo per l’adrenalina. A volte…”
Il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli si è raccontato attraverso il documentario “Fragile – la storia di Nicolò Fagioli” integralmente disponibile su Prime Video dal 26 novembre.
Di seguito un piccolo estratto.
Fagioli sul tema scommesse
“Quando ho iniziato a fare le puntate più alte penso sia stato lì, in Under 23, dove ho iniziato a giocare più soldi del normale.
In realtà non giocavo nemmeno per vincere soldi. All’inizio non giocavo per vincere soldi, non avevo bisogno di soldi. Giocavo per l’adrenalina che mi dava, era questo il problema principale.
Nel momento più brutto facevo anche 12-13 ore attaccato al telefono. Passavano come se fossero 2 ore o 3 ore, perché non te ne accorgevi proprio che il tempo passava così veloce. Sembrava tutto una bolla con te stesso che non ti accorgevi di niente, anche se mi facevano delle domande magari rispondevo, ma dopo un’ora non mi ricordavo nemmeno cosa mi avessero chiesto o detto.”
Serie A
Udinese, Sanchez altri problemi? La possibile data del rientro
L’Udinese e tutto il popolo bianconero friulano attende dall’inizio del campionato di vedere in campo il proprio campione: ma il destino sembra dilatare i tempi.
Un ritorno con la maglia dell’Udinese che si fa attendere per Alexis Sanchez: il cileno tornato questa estate in Friuli 13 anni dopo aver giocato nei più grandi club d’Europa non è ancora riuscito ad esordire agli ordini di Runjiac.
L’infortunio subito a fine agosto sembrava potesse risolversi entro questa sosta, rivendendolo in campo la prossima settimana, ma secondo quanto riporta Il Messaggero Veneto non sarà così: per l’ex Inter ci sarebbero problemi al polpaccio, tanto che avrebbero portato lo staff medico bianconero a prescrivergli una nuova pausa precauzionale.
La sensazione è che difficilmente il calciatore cileno potrà tornare a vestire la maglia dell’Udinese prima di Natale.
Serie A
Fiorentina, il punto sugli infortunati: pronti due rientri
La Fiorentina tornerà ad allenarsi domani al Viola Park dopo una settimana di riposo concessa da Palladino.
Non è stata vacanza, Palladino ha ribadito che la settimana concessa ai suoi ragazzi serviva per ricaricare le pile e comunque a ciascuno è stato un programma personalizzato da svolgere in vista delle ripresa delle sessioni di allenamento domani al Viola Park.
A Firenze è rimasto Gudmundsson, il quale in questi giorni era presente al centro tecnico viola per recuperare il problema muscolare: l’islandese è tornato a correre e punta ad essere convocato per la sfida con il Como. La speranza è che tra la ripresa del campionato e la sfida di Conference League l’ex Genoa possa scendere in campo qualche minuto in moda possa partire titolare per la sfida contro l’Inter in calendario il prossimo 1 dicembre.
Torneranno disponibili Bove, che non è riuscito a rispondere alla chiamata dell’Under 21 per un affaticamento e Cataldi, fuori da tempo. L’ex laziale tornerà disponibile dopo avere saltato gli ultimi tre turni di campionato.
Ci vorrà ancora molto tempo per Richardson, tornato dal Marocco con un problema al soleo: per lui il ritorno in campo sarà a cavallo di fine 2024 e inizio 2025.
-
Notizie1 giorno fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Notizie6 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato2 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia