Il Sassuolo dovrà affrontare la Lazio sabato pomeriggio in una sfida importantissima in chiave Europa. Dionisi potrebbe dover fare a meno di Berardi.
Brutte notizie in casa Sassuolo.
I neroverdi continuano la preparazione per la partita di sabato pomeriggio che li vedrà sfidarsi contro la Lazio.
Sono 6 i punti che allontanano il Sassuolo dalla Lazio, un’ipotetica vittoria in trasferta vorrebbe dire rimanere agganciati al sogno Europa.
D’altra parte, lo stesso discorso vale per la squadra di Maurizio Sarri, reduce da una cocente sconfitta per 3 a 0 nel Derby.
Manca poco alla ripresa del campionato e ormai tutti i giocatori impegnati con la propria nazionale hanno fatto ritorno dai rispettivi club.
Nel caso specifico di Domenico Berardi, però, la situazione è andata diversamente.
Il trascinatore del Sassuolo è tornato in Emilia venerdì scorso, il giorno dopo della disfatta del Renzo Barbera di Palermo.
In quella partita dal drammatico epilogo Berardi è stato, tutto sommato, uno dei giocatori più pericolosi, nonostante il grave errore nel primo tempo a porta spalancata.
Poi la sostituzione nei minuti finali. L’attaccante del Sassuolo ha accusato un problema fisico ed è stato costretto al cambio.
Se inizialmente si pensava ad un fastidio di poco conto, pare che Berardi non abbia ancora recuperato totalmente.
Come riporta Sassuolonews.net, il giocatore è stato valutato al meglio dallo staff tecnico in questi giorni, ma non ha mai preso parte ad una seduta di allenamento di gruppo.
Solamente lavoro personalizzato per Berardi, che sta ancora accusando il problema all’adduttore. L’ansia in casa Sassuolo cresce, visto che mancano solamente due giorni al big match dell’Olimpico.
È inutile sottolineare quanto gioverebbe al tecnico Dionisi la presenza di Berardi per questo appuntamento. Oltre ad essere il capocannoniere e miglior assist man dei neroverdi (14 reti e 10 assist), la sua qualità risulta imprescindibile per il gioco del Sassuolo.
Sono attese evoluzioni nella giornata di domani, per il momento Berardi è da considerare in forte dubbio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/sassuolo-raspadori-scamacca-italia.html
Esclusiva Calcio Style, una notizia é arrivata in redazione nella tarda serata di domenica 17…
Il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli si è raccontato attraverso il documentario "Fragile - la…
Dopo il pesante ko per 7-0 con la Germania il ct della Bosnia Barbarez non…
L'Udinese e tutto il popolo bianconero friulano attende dall'inizio del campionato di vedere in campo…
Neymar, attualmente all'Al Hilal, è pronto al grande ritorno verso il club dove tutto è…
La Fiorentina tornerà ad allenarsi domani al Viola Park dopo una settimana di riposo concessa…