Domenico Berardi, un nome e una garanzia per il Sassuolo. In continua crescita e con un Europeo in tasca adesso rende come i top.
Domenico Berardi era il talento grezzo più grande del nostro calcio, un fiore che sembrava non dovesse sbocciare mai. Adesso però è giocatore vero e i numeri sono clamorosi.
Già da due anni a questa parte, Berardi, trascina il suo Sassuolo a suon di gol e assist e, grazie soprattutto al lavoro di De Zerbi ha trovato continuità.
Nell’annata 19/20, l’esterno italiano aveva superato quota 20 tra gol e assist. Nel 20/21 ha ripetuto il numero dell’anno precedente partecipando a ben 24 gol.
Quest’anno, con l’arrivo di Dionisi
, Berardi era destinato ad andare via in estate con, tra le tante, la Fiorentina, che sembrava a un passo.Ma, a sorpresa, Domenico è rimasto a Reggio Emilia e, non solo si è ripetuto, ma ha aumentato quelli che sono i suoi numeri.
Con la doppietta fatta la scorsa giornata contro lo Spezia, Berardi ha raggiunto quota 25 tra gol e assist. Sono pochi i giocatori che hanno fatto come lui.
L’esterno d’attacco neroverde è nella top 5 europea in quella che è la classifica tra gol e assist. Sopra di lui ci sono solo i mostri sacri Benzema (33), Lewandowski (30), Salah (30) e Mbappe (25).
Lecce-Juventus 1-1, al Via del Mare è delusione bianconera, con Ante Rebic che, in pieno…
Inter, la disavventura occorsa a Edoardo Bove ha consentito ai nerazzurri di risparmiare energie, da…
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…