Categorie: Serie A

Sassuolo, le big piombano su Berardi: la risposta di Carnevali

Dopo il terzo gol consecutivo in azzurro, Giovanni Carnevali esprime tutta la sua stima per Domenico Berardi, diventato ormai un vero simbolo del Sassuolo.

Una carriera colorata di neroverde quella di Berardi, che con gli emiliani ha totalizzato 267 presenze e 91 gol. E ora, al di là del problemino fisico che nella giornata di ieri l’ha costretto ad abbandonare il gruppo, negli ultimi mesi sta arrivando anche la consacrazione in nazionale, con tre gol nelle ultime tre uscite degli azzurri. Un giocatore per il quale l’amministratore delegato del Sassuolo Carnevali non ha lesinato buone parole: “E’ un ragazzo eccezionale e le parole del patron Squinzi, che voleva farne un simbolo del Sassuolo, stanno diventando realtà. Quando ha segnato, ho esultato. Domenico aveva fatto bene anche in precedenza con la Nazionale e in azzurro si sta confermando sui grandi livelli toccati in queste stagioni con il Sassuolo. E’ un campione e ora tutti se ne rendono conto.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Sassuolo: un titolarissimo verso la Premier

Il futuro di Berardi è lontano dal Sassuolo?

Domenico Berardi (foto Instagram)

L’esterno è stato spesso nelle ultime stagioni identificato come potenziale uomo mercato del club emiliano, salvo poi rimanere come un baluardo mentre intorno a lui la squadra ha attraversato diversi cicli. A ricordare le offerte importanti rispedite al mittente negli anni è lo stesso Carnevali: “Negli ultimi mercati ce lo hanno chiesto Juventus, Inter e Roma. Con lui ci lega un rapporto speciale. E’ vero che ci sono state offerte o interessamenti per lui, ma abbiamo sempre concordato che la cosa migliore era andare avanti insieme.” 

In effetti, Berardi è diventato definitivamente il vice capitano del Sassuolo, spesso decorato della fascia al braccio per via delle apparizioni sempre più sporadiche di Magnanelli. Stando alle parole dell’amministratore delegato poi, che ricorda anche l’affetto e la fiducia che Squinzi stesso riponeva nel ragazzo, sembra che il futuro di giocatore e società continueranno ad essere legati“Spero solo che a giugno Berardi faccia grandi prestazioni con la Nazionale. L’idea comune è quella di continuare insieme questo percorso e non credo proprio che le cose cambieranno tra tre mesi.”

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati
Tag: Sassuolo

Gli ultimi aggiunti

Roma: De Rossi vuole salvare l’Ostiamare

Il club rischia di chiudere i battenti, ma l'ex allenatore della Roma sarebbe pronto ad…

12 mins fa

Premier League: ufficiale Juric al Southampton

Sui propri canali il club inglese ha ufficializzato l'arrivo di Ivan Juric, ex tecnico della…

14 mins fa

Cesena, Mignani: “Con la Juve Stabia dobbiamo tirare fuori lo spirito guerriero”

Il tecnico del Cesena, Michele Mignani, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della…

22 mins fa

Parma, ecco i convocati di Pecchia per il match contro la Roma

Parma, Fabio Pecchia ha diramato la lista dei 23 giocatori convocati per il match di…

27 mins fa

Lazio, Vecino fuori due mesi: Baroni studia la soluzione

Brutte notizie per Marco Baroni che dovrà fare a meno di Vecino per almeno altri…

32 mins fa

Barcellona-Atletico Madrid, le ultime sulle formazioni

Barcellona-Atletico Madrid, è grande calcio al Camp Nou. Appollaiate alla testa della classifica, le due…

38 mins fa