Sassuolo-Bologna, ventitreesimo turno del campionato di Serie A 2020/2021: ecco il dettaglio con le ultime dai ritiri delle due squadre.
Il ventitreesimo turno del campionato di Serie A, nel consueto anticipo delle 20:45, mette a confronto un derby tutto emiliano tra due compagini che, malgrado qualche difficoltà di troppo riscontrata nell’ultimo periodo, si ritrovano in piena lotta per i rispettivi obiettivi: se per il Bologna di Mihajlovic, i quattro punti racimolati contro Parma e Benevento offrono una discreta tranquillità di poter camminare agevolmente sulle sabbie mobili della zona retrocessione, con nove punti di vantaggio sul Cagliari terzultimo in graduatoria, la vittoria del Sassuolo a Crotone ha garantito ai neroverdi la sicurezza di poter tornare ad ambire i lidi europei della prossima stagione.
Gli uomini di De Zerbi sono chiamati a confermare quanto di buono fatto rivedere a Crotone nel match dello Scida di domenica, vittoria coincisa col ritorno in campo di Domenico Berardi, vero asso nella manica dei neroverdi per le ambizioni d’alta quota. In dubbio per il derby di sabato, invece, appaiono Bourabia
e Boga, le cui condizioni verranno valutate nella rifinitura in programma domani.Il pareggio casalingo maturato contro il Benevento nell’ultimo turno, ha fatto intravedere il classico bicchiere “mezzo vuoto” dopo la grandissima vittoria ottenuta nell’altro derby emiliano, contro il Parma. Un’ipotetica riconferma sulla via Emilia in questo turno, offrirebbe ai felsinei l’occasione, più unica che rara, di potersi definitivamente scrollare di dosso gli spettri della zona retrocessione.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Lopez, Djuricic; Caputo. Allenatore, De Zerbi
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Olsen, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore, Mihajlovic.
Bilancio in perfetto equilibrio per ciò che concerne i precedenti tra le due compagini: sono cinque vittorie a testa, infatti, e tre i pareggi, nei tredici precedenti.
Il match del Mapei Stadium, in programma sabato alle 20:45 sarà trasmesso sulla piattaforma Dazn o sul canale 209 del satellite per tutti i clienti che abbiano aderito all’abbonamento Sky-Dazn.
L'avventura di Jorginho in Premier League è molto vicina alla conclusione. L'ex Hellas Verona e…
La Juventus di Thiago Motta si appresta a sfidare in Champions League contro l'Aston Villa…
La Fiorentina sta vivendo un momento di forma eccezionale e giovedì affronterà in Conference League…
Archiviata la 13° giornata di Serie A, Roma e Lazio si preparano in vista delle…
Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L'incontro…
Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà…