La dodicesima giornata sarà uno dei tanti derby lungo la via Emilia che presenta la nostra Serie A: al Mapei Stadium di Reggio Emilia venerdì 8 alle 20.45 si affrontano il Sassuolo padrone di casa contro il Bologna. Sfida dalla classifica meno convincente rispetto al gioco espresso da entrambe le formazioni. I punti in palio saranno importanti per non trovarsi a fare i conti con pensieri pericolosi.
De Zerbi dovrebbe schierare il suo Sassuolo con il 4-3-3. Consigli quindi in porta con, davanti a lui, Toljan, Marlon, Romagna e Peluso. Centrocampo a tre con Traoré, Magnanelli e Duncan. In attacco il tridente formato da Berardi, Defrel e Boga.
Il Bologna dovrebbe invece presentarsi con il 4-2-31 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Skorupski in porta. A fargli da scudo Mbaye, Danilo, Bani e Krejci. A centrocampo spazio a Poli e Medel con Orsolini, Sansone, e
uno tra Soriano, leggermente affaticato, e Svanberg sulla trequarti a supporto dell’unica punta, Palacio.SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Peluso; Traore, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Boga. Allenatore, De Zerbi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci; Poli, Medel; Orsolini, Svamberg, Sansone; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.
In Serie A in casa dei neroverdi ci sono solo 5 precedenti. La cabala dà ragione al Bologna con 3 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio. Le reti dei padroni sono state 4, quelle degli ospiti rossoblu 7. L’anno scorso ci fu l’unico pareggio (2-2) tra le deu squadre al Mapei Stadium.
L’anticipo di venedrì delle 20.45 è un’esclusiva Sky, sarà visibile sui canali 202 del satellite e 482 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi la partita potrà essere vista in streaming attraverso le applicazioni Sky go e Now Tv.
Il Bayern Monaco accelera nei negoziati per il rinnovo di Dayot Upamecano, considerato fondamentale per…
Milan-Feyenoord, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte i…
Il Giudice Sportivo rinvia la decisione sul caso Dorval-Vazquez. Il calciatore del Bari è uscito…
Gabriele Mulazzi firma con il Sion fino al 2027 con opzione per un altro anno:…
Il giocatore del Cagliari, Josè Luis Palomino, potrebbe lasciare la Sardegna per tornare in patria…
Il Torino sta attraversando un momento non positivo e l'ambiente l'ha percepito. L'astio nei confronti…