Categorie: Serie A

Sassuolo-Bologna probabili formazioni e dove vederla

L’appuntamento per domenica 28 ottobre all’ora di pranzo è con il derby emiliano: SassuoloBologna, per la decima di campionato,  le due squadre si affronteranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Dal punto di vista classifica il Sassuolo è sicuramente più avvantaggiato con 14 punti e 4 vittorie, mentre il Bologna ha 8 punti e non ha mai segnato in trasferta.

Sassuolo

La squadra di De Zerbi ha fatto un ottimo inizio di stagione anche se nelle ultime tre sfide interne con il Bologna è rimasto a secco di gol. Il Sassuolo è riuscita ad uscire bene anche nelle situazioni di svantaggio, anzi in queste ha dimostrato caparbietà e si è portata a casa ben 7 punti. I marcatori sono sempre diversi e questo da fiducia al suo ct in quanto la squadra è compatta e non esiste un individualità che possa creare screzi.  Molto probabilmente i neroverdi si presenteranno con una difesa a tre e con centrali Marlon Magnani e Ferrari, inserendo in attacco Berardi Boateng o Babacar e Djuricic. Il modulo potrebbe essere 4-3-3-

Bologna

La squadra di Inzaghi è un pò altalenante nelle ultime sei partite ha disputato partite alternando senza reti e reti. Non ha mai segnato in trasferta in questo campionato ed è l’unica con questo record, infatti non segna fuori casa da ben 510 minuti.  Filippo Inzaghi dovrà risolvere alcuni dubbi Orsolini o Dzemaili e anche in mediana ha solo due posti e quattro calciatori dovrà quindi scegliere tra Poli Svanberg Pulgar e Nagy. Mattiello Krejci e Danilo sono indisponibili e sicuramente utilizzerà la difesa a 4. Chissà se oggi Dzemaili riuscirà ad aumentare il numero di reti personali nei confronti del Sassuolo, ad oggi sono 3.  Il modulo potrebbe essere un 4-3-1-2.

Probabili formazioni

SASSUOLO: Consigli, Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio, Sensi, Locatellim Bourabia, Berardi, Boateng e Djuricic. All.: De Zerbi

BOLOGNA: Skorupki Calabresi De Maio Helander Mbaye Poli Pulgar Dzemaili Orsolini Palacio Santander. All: F. Inzaghi

ARBITRO: Doveri

I precedenti

Le due squadre si sono incontrate solo 8 volte in serie A con un 4 vittorie per il Bologna, 2 per il Sassuolo e 2 pareggi. Il Bologna ha segnato 8 gol e 5 il Sassuolo. La prima volta che le due squadre si incontrarono fu il 20 ottobre del 2013, risultato finale a favore dei neroverdi; l’ultima vittoria del Bologna sul Sassuolo risale al 18 febbraio di quest’anno per 2 a 1.

Dove vederla

La sfida tra Sassuolo e Bologna domenica 28 ottobre ore 12.30 sarà visibile in streaming in esclusiva su Dazn.

Condividi
Pubblicato da
Sonia Biesso

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, Moise Kean sempre più trascinatore

È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…

3 ore fa

Atalanta, Retegui sempre più inarrestabile: 12° gol in Serie A e nuovo record

L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…

3 ore fa

Crisi Manchester City: il San Marino li prende in giro

Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…

4 ore fa

Haaland, la macchina di gol si è ingolfata: tutti i dati

La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…

4 ore fa

Napoli-Roma 1-0. Goal e Highlights

Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…

4 ore fa

Napoli – Roma: Lukaku regala la vittoria agli azzurri

La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…

4 ore fa