L’appuntamento per domenica 28 ottobre all’ora di pranzo è con il derby emiliano: Sassuolo – Bologna, per la decima di campionato, le due squadre si affronteranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Dal punto di vista classifica il Sassuolo è sicuramente più avvantaggiato con 14 punti e 4 vittorie, mentre il Bologna ha 8 punti e non ha mai segnato in trasferta.
La squadra di De Zerbi ha fatto un ottimo inizio di stagione anche se nelle ultime tre sfide interne con il Bologna è rimasto a secco di gol. Il Sassuolo è riuscita ad uscire bene anche nelle situazioni di svantaggio, anzi in queste ha dimostrato caparbietà e si è portata a casa ben 7 punti. I marcatori sono sempre diversi e questo da fiducia al suo ct in quanto la squadra è compatta e non esiste un individualità che possa creare screzi. Molto probabilmente i neroverdi si presenteranno con una difesa a tre e con centrali Marlon Magnani e Ferrari, inserendo in attacco Berardi Boateng o Babacar e Djuricic. Il modulo potrebbe essere 4-3-3-
La squadra di Inzaghi è un pò altalenante nelle ultime sei partite ha disputato partite alternando senza reti e reti. Non ha mai segnato in trasferta in questo campionato ed è l’unica con questo record, infatti non segna fuori casa da ben 510 minuti. Filippo Inzaghi dovrà risolvere alcuni dubbi Orsolini o Dzemaili e anche in mediana ha solo due posti e quattro calciatori dovrà quindi scegliere tra Poli Svanberg Pulgar e Nagy. Mattiello Krejci e Danilo sono indisponibili e sicuramente utilizzerà la difesa a 4. Chissà se oggi Dzemaili riuscirà ad aumentare il numero di reti personali nei confronti del Sassuolo, ad oggi sono 3. Il modulo potrebbe essere un 4-3-1-2.
SASSUOLO: Consigli, Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio, Sensi, Locatellim Bourabia, Berardi, Boateng e Djuricic. All.: De Zerbi
BOLOGNA: Skorupki Calabresi De Maio Helander Mbaye Poli Pulgar Dzemaili Orsolini Palacio Santander. All: F. Inzaghi
ARBITRO: Doveri
Le due squadre si sono incontrate solo 8 volte in serie A con un 4 vittorie per il Bologna, 2 per il Sassuolo e 2 pareggi. Il Bologna ha segnato 8 gol e 5 il Sassuolo. La prima volta che le due squadre si incontrarono fu il 20 ottobre del 2013, risultato finale a favore dei neroverdi; l’ultima vittoria del Bologna sul Sassuolo risale al 18 febbraio di quest’anno per 2 a 1.
La sfida tra Sassuolo e Bologna domenica 28 ottobre ore 12.30 sarà visibile in streaming in esclusiva su Dazn.
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…