Il Sassuolo ha liquidato nella seconda amichevole con una vittoria i ciprioti del Pafos che sono giunti al quarto posto nel loro campionato.
Dopo il 22-0 con il Real Vicenza è arrivato un altro sorriso. . Il Sassuolo ha superato con il punteggio di 2-1 la formazione cipriota del Pafos. I ragazzi di Alessio Dionisi hanno fornito una buona prova dando modo al loro tecnico di cominciare a oliare i meccanismi in vista del decollo della stagione ufficiale.
Le cose non si erano messe nel modo migliore per i neroverdi. Al 13′, infatti, il Pafos ha bucato la loro porta per merito di Valakari il cui poderoso tiro dal limite si è insaccato alle spalle di Consigli.
Al 26′, però, Berardi, servito da Kyriakoupolos, ha ripristinato la parità. La sfida sembrava incamminata sui binari del pareggio ma al 44′ Defrel, con una fucilata dal limite, ha garantito ai neroverdi la vittoria.
Le prossime amichevoli del Sassuolo saranno con Spezia, Sudtirol e Parma. E a esse s’aggiunge la chicca di un incontro il 5 agosto in terra teutonica contro il Wolfsburg.
“Devo fare i complimenti ai ragazzi – ha spiegato Dionisi a Sassuolo news – i giovani e quelli che sono entrati perché hanno avuto l’atteggiamento giusto sin dall’inizio, mi sembrava giusto premiarli e hanno fatto bene. Non siamo partiti benissimo, non eravamo pronti come loro a fare una partita, poi pian pianino abbiamo cominciato a ingranare”.
Aggiornato al 20/07/2023 14:18
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…