Il Sassuolo sta valutando il futuro della sua conduzione tecnica. Con un occhio ben puntato sul buon lavoro svolto dall’attuale allenatore Alessio Dionisi.
Resta o migrerà verso un’altra panchina? Il futuro di Alessio Dionisi sulla panchina del Sassuolo è ancora tutto da scrivere. Il presente emana buone vibrazioni. E i quattro successi di fila con relativo decollo in classifica quasi a ridosso della zona europea lo confermano.
“Sassuolo news” ricorda che l’attuale trainer degli emiliani ha vissuto , finora, praticamente tre vite in neroverde: una prima fatta di “50 punti, 64 gol fatti e 66 subiti”, una seconda di “17 punti nel girone d’andata di quest’anno” e una terza di “rinascita con 19 punti in 8 partite all’inizio del girone di ritorno”.
Climax ascendente, quindi. E sorrisi a pieni denti in casa Sassuolo. E dunque? “Alessio Dionisi – spiega ancora il sito dedicato alle gesta dei neroverdi – ha firmato un contratto di due anni con nessuna clausola rescissoria bensì un’opzione per il prolungamento con il club a fine stagione”.
Scadenza sì, quindi, ma con ampia possibilità di rinnovo. Che alla squadra, al momento, non dispiacerebbe. Ma le sirene attorno al tecnico emergente degli emiliani sono tante, leggi squadre che gli hanno messo gli occhi addosso. Più risultati buoni, più attenzione. E’ la lex del calcio.
“Il club neroverde- si legge ancora- potrà decidere se attivare o meno l’opzione entro fine maggio. In passato, già al termine della scorsa stagione, si era già iniziato a vociferare di un possibile prolungamento dell’accordo con mister Dionisi ma in realtà le trattative per il rinnovo non sono ancora partite”. Giovanni Carnevali, amministratore delegato del sodalizio neroverde, si è detto molto soddisfatto del lavoro di Dionisi. Ora resta da vedere se le due parti si accorderanno per proseguire insieme il sentiero.
Aggiornato al 24/03/2023 16:03
Il DS del Lecce ha parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus e dell'attuale…
Per l'Inter c'è da fare i conti con gli infortuni in difesa: per la trasferta…
Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono…
Lione-Nizza, match valido per la 13esima giornata della Ligue 1, è uno scontro diretto per…
Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista nerazzurro Lothar Matthäus ha parlato dell'Inter, focalizzandosi…
Como-Monza è il match che aprirà il sabato della quattordicesima giornata di campionato. Qui di…