Gianluca di Marzio ha detto la sua riguardo le voci che accostano Junior Hamed Traorè, centrocampista del Sassuolo, al Napoli per la prossima stagione.
Junior Hamed Traorè è attualmente uno dei nomi più chiacchierati nell‘ottica calciomercato.
Il centrocampista offensivo del Sassuolo si sta rendendo artefice di un girone di ritorno strepitoso con la maglia neroverde e ha già attirato l’interesse di molti club, si in Italia che all’estero.
Abbiamo già parlato in precedenza del forte interessamento da parte del Napoli per l’ivoriano classe ‘2000, che è stato confermato anche dallo stesso Carnevali.
Nella serata di ieri Gianluca di Marzio, noto giornalista italiano, è intervenuto nella trasmissione “Giochiamo d’anticipo” su Canale 8.
Di Marzio ha toccato vari temi parlando del Napoli di Spalletti e di quel che sarà per la prossima stagione, passando anche per la questione Traorè.
Innanzitutto, Di Marzio ha commentato Kvaratskhelia, il nuovo acquisto da parte del Napoli che arriva direttamente dalla Georgia: << Post Insigne? Il Georgiano è un calciatore che ha caratteristiche simili a lui secondo il Napoli >>.
Resta da valutare se i partenopei hanno pianificato di sostituire il capitano
, che a Giugno lascerà l’Italia, direttamente con il giocatore Georgiano o opteranno anche su un profilo già affermato nel panorama europeo.Poi il parere del giornalista sulla possibilità effettiva che Junior Hamed Traorè possa vestire azzurro a partire dalla prossima stagione: << Traorè? Si dovrebbe vendere uno tra Fabian e Zielinski >>.
Una cessione importante. Questa la condizione necessaria affinché De Laurentiis si possa permettere un colpo di questa caratura, a detta di Gianluca di Marzio.
Al momento il Napoli non sembra intenzionato a cedere nessuno dei due centrocampisti, nonostante il rendimento sia vistosamente calato negli ultimi tempi, in particolare da parte del polacco.
C’è comunque una possibilità che Fabian Ruiz lasci l’Italia, essendo il suo contratto in scadenza il prossimo Giugno. Su di lui l’interesse maggiore arriva proprio dalla Spagna.
E infine, una parentesi sul mercato in uscita in casa Napoli: << Spalletti non è un allenatore che richiede tanto sul mercato. Il Napoli ha tanti pezzi pregiati, come Koulibaly, Fabian e Osimhen, gli acquisti dipenderanno anche dalle uscite ma mi auguro che questi tre possano restare >>.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/napoli-sara-restyling-a-centrocampo.html
L'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del match…
In una Juventus in crisi di risultati si avverte la mancanza di qualità. Motta spera…
La Fiorentina e la Roma si stringono attorno ad Edoardo Bove, che a quanto pare…
Il Napoli di Antonio Conte è pronto a tenersi stretto il terzino uruguaiano, protagonista di…
Torino, quest'oggi la società compie 118 anni di storia. Il club di via Viotti ha…
Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi…