Categorie: Serie A

Sassuolo, Dionisi: “I conti si fanno alla fine. Raspadori e Scamacca devono migliorare”

Il tecnico del Sassuolo Dionisi, ha parlato in vista dell’insidiosa partita contro la Salernitana dell’allenatore Nicola e di Walter Sabatini.

E’ un Dionisi sicuro quello che si è presentato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Salernitana. L’allenatore del Sassuolo ha ribadito che la sfida contro la squadra campana presenta difficoltà visto che è ancora in lotta per la salvezza.

Il tecnico ha elogiato poi ancora una volta Raspadori e Scamacca, avvisandoli però di stare sempre sul pezzo visto che hanno ampi margini di miglioramento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>> Milan: l’obiettivo per l’attacco è davvero interessante

Sassuolo, Dionisi: “Lopez potrebbe giocare. Dobbiamo essere ambiziosi”

La Salernitana non ha dei bei numeri, ha vinto solo 3 volte in campionato. È un trabocchetto?
“Sì, è un’insidia. Credo che la Salernitana sia diversa in casa e fuori e credo sia diversa nell’ultimo periodo, si vede che ci credono e che hanno un’anima. Noi non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo che è migliorare quanto fatto all’andata. Può sembrare una partita facile ma non lo e noi vogliamo fare più punti possibili.

Mai tre vittorie consecutive quest’anno, è un’occasione per allungare la striscia vincente…
“Vedo tanti titoloni sui ragazzi e siamo a marzo, contano poco ora. Vogliamo far parlare ancora di noi. Sembra che ci sia tutto per fare una gara negativa e una vittoria della Salernitana. Sembra che le cose siano state preparate dai media affinché le cose vadano così, ma bisogna far partita per ottenere risultato. Poco tempo fa la Salernitana ha pareggiato con il Milan in casa e questo ci deve far ricordare la partita di domani”.

Maxime Lopez torna titolare?
“Potrebbe darsi di sì come no. Nelle ultime settimane, questa è dove ho più dubbi ma sono dubbi positivi perché chi ha giocato ha fatto bene e così deve essere perché la competizione deve far crescere i singoli”.

C’è aria di svolta attorno a questa gara, se va bene…
Noi faremo di tutto perché vada bene. Non possiamo decidere il risultato ma possiamo decidere che prestazione fare e che atteggiamento avere. Siamo a un bivio: dimostrare di essere ambiziosi o di essere presuntuosi. Meglio dare continuità all’ambizione, ma non sarà facile. Voi dall’esterno misurate la prestazione con il risultato, io la misuro con l’atteggiamento e se ci sarà l’atteggiamento ci sarà risultato”.

Cosa non vuol vedere di quello visto a Venezia domenica scorsa?
“I 15 minuti tra il 30′ e il 45′ del primo tempo, lì abbiamo sbagliato. Non ci siamo ben riconosciuti. Avevamo messo in discesa la gara per merito della squadra e un po’ per demerito nostro abbiamo riportato la squadra in partita e ci siamo adagiati. Non bastano le qualità se non c’è l’atteggiamento”.

Presunzione in quei 15 minuti?
Superficialità più che presunzione. Nessuno se lo può permettere nel calcio, avete visto Real-PSG? Le partite sono legate al momento, e possono cambiare in un istante”.

Situazione infortunati?
“Rientreranno Chiriches e Lopez. Non ci saranno gli altri, Djuricic, Toljan e Rogerio”.

Loro hanno Djuric che è molto forte di testa, un po’ come Henry del Venezia. Il Sassuolo fa fatica sui cross e lo dimostra anche la rete subita domenica: è una questione di caratteristiche dei difensori o è più una questione di attenzione?
“È difficile difendere su Djuric, ha fatto le sue fortune su questo e la Salernitana lo cerca. C’è l’attenzione di mezzo, non a caso ho parlato dal 30′ al 45′ e la nostra attenzione generale, dal numero 1 all’11, è calata. Non deve calare. Dobbiamo essere bravi a limitare i nostri errori”.

Una delle sue scommesse a inizio anno era quella di far coesistere Raspadori e Scamacca. Direi che ci è riuscito perfettamente: come ci è riuscito? Qual è stato l’ingrediente principale?
“La prima scommessa era su me stesso. Su Giacomo e Gianluca non era una scommessa, era solo cercare di dargli tempo. Le qualità le avevano, sono convinto che Giacomo possa coprire più ruoli ma il ruolo che sta ricoprendo ora è nelle sue corde e sono convinto che Gianluca ha ancora ampi margini di miglioramento.  Entrambi vogliono essere giocatori migliori e possono farlo in futuro”.

Condividi
Pubblicato da
Anthony Cervoni
Tag: Sassuolo

Gli ultimi aggiunti

Ancelotti su Mbappé: “Non al massimo, ma si sta adattando bene”.

Ancelotti: "Mbappé non sta giocando al suo miglior livello" Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid,…

18 mins fa

Serie A, le designazioni arbitrali degli anticipi della 15° giornata

L'AIA ha diramato le designazioni arbitrali degli anticipi della 15° giornata di Serie A. Venerdì…

19 mins fa

Bologna, gli esiti degli esami di Orsolini: torna nel 2025?

Il Bologna ha reso noti gli esiti degli esami strumentali a cui si è sottoposto…

29 mins fa

Lille-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Lille-Brest, match valido per la 14esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i Les…

40 mins fa

Ancelotti sui rigori: “Mbappé, Vini e Jude sono i nostri tiratori”.

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha recentemente confermato le gerarchie per i rigoristi della…

46 mins fa

Juventus, pronto il rinnovo di Gatti: firma fino al 2030!

La Juventus è al lavoro per il rinnovo contrattuale del centrale bianconero Gatti. Per l'ex…

50 mins fa