Alessio Dionisi, allenatore dei nero verdi ha commentato il pareggio di oggi in trasferta contro lo Spezia di Thiago Motta.
Dionisi è contento a metà per il pareggio di oggi contro lo Spezia. Il tecnico, nonostante il doppio svantaggio ha apprezzato la voglia dei suoi ragazzi di recuperare la partita, andando anche a sfiorare il vantaggio.
L’allenatore ex Empoli, ora al Sassuolo ha commentato l’ottima prestazione di Raspadori, sempre al centro di trattative di mercato ma oggi determinante con due reti segnate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Sassuolo – Juventus Women: le probabili formazioni
Queste le sue parole ai microfoni di DAZN:
“Dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno ovviamente, mi sarei immaginato una prestazione diversa ma per come si era messa la partita dobbiamo essere soddisfatti. Nel primo tempo eravamo lenti e prevedibili, c’erano problemi legati alla testa. Nel secondo tempo il raddoppio ci ha svegliato, dobbiamo essere contenti del pareggio”.
Come può crescere il Sassuolo nelle gare con le piccole?
“Dobbiamo migliorare nelle letture del gioco. Le squadre che ti affrontano per batterti ti concedono gli spazi, chi invece non te li lascia bisogna lavorare cercandoli, questi spazi. E’ una cosa sulla quale stiamo cercando di migliorare. Poi siamo stati bravi, anche se non è stato facile perché lo Spezia non voleva perde e non è stato facile recuperare il doppio svantaggio”.
Come valuta la gara di oggi con lo Spezia?
“Stiamo lavorando sull’attaccare gli spazi, vogliamo tanto la palla addosso e la muoviamo lentamente per allargare le maglie avversarie e trovare l’imbucata. Magari le squadre che si difendono non ti fanno trovare quello spazio. E nel primo tempo questo è capitato”.
Come valuta l’organico del Sassuolo?
“Speriamo di continuare a farli crescere, perché i ragazzi sono davvero bravi. Raspadori l’ho lasciato fuori nonostante fosse uno dei leader a prescindere dall’età. Immaginavo però che lui avesse potuto darci una mano in una partita così difficile. La nota positiva è che adesso ha messo a posto i conti in fatto di numeri, Giacomo è un attaccante che sa giocare per la squadra. Cerca il gol, ma lui comunque gioca per la squadra”.
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…