Notizie
Sassuolo-Empoli: probabili formazioni e dove vederla
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia va in scena Sassuolo–Empoli, match in programma domenica 31 ottobre alle ore 15.00 e valevole per l’undicesima giornata del campionato nostrano.
Un Sassuolo che vola sulle ali dell’entusiasmo, complici due vittorie consecutive che infiammano finalmente una piazza che necessita costanza. Se poi gli ultimi tre punti arrivano grazie ad uno strabiliante successo in quel dell’Allianz Stadium, i tifosi nero verdi possono sognare un futuro roseo, costellato da giovani in grado di imporsi anche in grandi palcoscenici.
Alessio Dionisi sfida per la prima volta il proprio passato, andando a battagliare contro un Empoli voglioso di riscatto dopo l’ultima sconfitta casalinga subita per mano dell’Inter.
La squadra toscana ha più volte dimostrato di saper rimediare ad una delusione, offrendo prestazioni di grande caratura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Juventus-Sassuolo 1-2. Gol e Highlights
Qui Sassuolo
Tante conferme per mister Dionisi, che potrà contare nuovamente sui suoi fedelissimi, in grado di assimilare i dogmi tattici di un allenatore che sta raccogliendo i frutti di un ottimo lavoro. 4-2-3-1 classico, con un paio di dubbi che verranno con ogni probabilità sciolti durante la rifinitura. Berardi è sicuro di un posto da titolare sulla corsia destra, divenuta sua a suon di prestazioni, gol ed assist.
Sulla trequarti porzione centrale dubbio Djuricic-Traorè, con quest’ultimo che ha maggiori chance di partire dall’inizio viste le condizioni non perfette del fantasista serbo. La punta sarà l’ex Genoa Scamacca, con Raspadori che agirà sulla sinistra.
Qui Empoli
Aurelio Andreazzoli vuole quanto prima tornare alla vittoria. In difesa pronta la coppia Tonelli-Viti, con il giovane centrale che sta guadagnando gradi nelle gerarchie toscane. A centrocampo ci sarà Zurkowski, con Bajrami che tornerà dall’inizio sulla trequarti. La certezza lì davanti è la presenza di Andrea Pinamonti, con Cutrone che dovrebbe accompagnarlo nel tandem offensivo.
Le probabili formazioni

SASSUOLO(4-2-3-1):Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Traorè; Scamacca. All.Dionisi.
EMPOLI(4-2-3-1): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Parisi; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Pinamonti. All.Andreazzoli.
I precedenti
Gli incontri tra nero verdi ed azzurri sono ben 18, con 10 vittorie emiliane, 5 toscane e solamente 3 pareggi. Nel rettangolo verde del Mapei i successi del Sassuolo sono 7, con un pareggio ed una vittoria per l’Empoli.
Un altro dato confortante per gli undici di Dionisi sono i ben 3 gol messi a segno nelle ultime 4 sfide contro l’Empoli in casa nero verde.
Dove vedere la partita
Il match di Halloween tra Sassuolo ed Empoli sarà visibile sull’emittente con base in Germania Dazn. Gli utenti potranno osservare la sfida delle 15.00 sull’applicazione di Dazn, fruibile per Smart Tv, Smartphone, Computer e console di nuova generazione.
Potrete inoltre seguire le emozioni del Mapei sui canali tematici di “La Serie A Nel Pallone”, con i nostri cronisti pronti a raccontarvi minuto per minuto la sfida tra le due contendenti.
Notizie
Fiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
Fiorentina, le prossime gara saranno decisive per Vanoli: le valutazioni di Paratici.
Il tecnico varesino chiamato a dare una sterzata alle sorti della Fiorentina raccogliendo l’eredità di Pioli non c’è riuscito. In sette partite Vanoli ha raccolto 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. Appena meglio di Pioli che in 10 partite aveva raccolto la miseria di 4 pareggi.
Statistiche che stanno portando la Fiorentina dritta in Serie B.
All’orizzonte ci sono le ultime due sfide del girone di andata: Cremonese al Franchi e Lazio all’Olimpico saranno decisive per il futuro di Vanoli, che comunque non sembra convincere l’ex ds juventino.
La Fiorentina, dopo Pioli e Vanoli, non vorrebbe mettere un altro tecnico a libro paga. Paratici vorrebbe, se possibile, prendere un altro tecnico valido anche per il futuro, non un altro traghettatore.

IGOR TUDOR INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il nuovo dirigente, scrive la Nazione, proverà a trovare un accordo con Pioli e lo stesso Vanoli, per una soluzione che permetta a tutti di avere mani libere, con una transazione.
L’idea di Paratici sarebbe quella di portare sulla panchina viola Igor Tudor, che potrebbe svolgere il ruolo di traghettatore e tecnico del prossimo futuro viola.
Notizie
Djokovic al World Sports Summit di Dubai: “I miei idoli erano Sampras, Kobe Bryant e Alberto Tomba. Da bambino amavo giocare a calcio”
Novak Djokovic, campione del Tennis e grande appassionato di calcio, rivela i suoi idoli di infanzia al World Sports Summit di Dubai, tra cui Pete Sampras, Kobe Bryant e Alberto Tomba.
Djokovic: Un Viaggio tra Tennis e Altri Sport
Durante il prestigioso World Sports Summit di Dubai, Novak Djokovic ha condiviso con il pubblico i nomi dei suoi idoli sportivi. Tra questi, spiccano leggende come Pete Sampras nel tennis, Kobe Bryant nel basket e Alberto Tomba nello sci. Djokovic ha sottolineato come queste figure abbiano influenzato la sua carriera e ispirato il suo percorso nel mondo del tennis. “Ero un grande fan di Sampras, Bryant e Tomba, i più grandi nei loro sport”, ha affermato il campione serbo.
Un Amore per il Calcio
Oltre a parlare dei suoi idoli, Djokovic ha rivelato un dettaglio inaspettato circa la sua infanzia: la passione per il calcio. “Se non fossi diventato un tennista, cosa avrei fatto? Da bambino, amavo anche giocare a calcio”, ha confessato. Questa dichiarazione ha suscitato interesse tra gli appassionati di sport, evidenziando la versatilità e i molteplici interessi di Djokovic al di là dei campi da tennis.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Novak #Djokovic to #WorldSportsSummit in Dubai: “My idols were Pete #Sampras, Kobe #Bryant and Alberto #Tomba: they were the greatest in their sports and I supported them as a fan. If I hadn’t been a tennis player, what would I have done? When I was a child, I also loved to play football…”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 29, 2025
Notizie
Baggio e il Pallone d’Oro: il “Divin Codino” celebrato al World Sports Summit di Dubai
Roberto Baggio, leggenda del calcio, partecipa al World Sports Summit a Dubai, celebrando i 32 anni dalla vittoria del Pallone d’Oro.
Un’icona del calcio al World Sports Summit
Roberto Baggio, uno dei più grandi simboli del calcio mondiale, ha fatto il suo trionfale ingresso al World Sports Summit di Dubai. Questo evento prestigioso riunisce personalità di spicco dello sport globale per discutere delle sfide e delle opportunità future nel mondo sportivo. La presenza di Baggio non solo arricchisce ulteriormente il summit, ma rappresenta anche un omaggio alla sua straordinaria carriera. Esattamente 32 anni fa, nel dicembre del 1993, Baggio otteneva il massimo riconoscimento individuale per un calciatore, il Pallone d’Oro, consacrandosi tra i migliori di sempre.
Ricordi indelebili e un futuro nello sport
Durante il suo intervento, Baggio ha condiviso momenti salienti della sua carriera e ha discusso delle potenzialità del calcio moderno. L’evento ha offerto l’opportunità di riflettere su come il calcio abbia evoluto nel corso degli anni e sulle sfide che i futuri talenti dovranno affrontare. La partecipazione di Baggio al summit non è solo un tributo al passato glorioso, ma anche un invito a guardare avanti, esplorando nuovi orizzonti per lo sport e i suoi protagonisti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
One of the greatest football legend Roberto #Baggio is just arrived at #WorldSportsSummit in Dubai. Exactly 32 years ago he won the Ballon d’Or. 💎
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 29, 2025
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie7 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato18 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato1 ora faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
