Categorie: Serie A

Sassuolo, finalmente interrotta la maledizione bergamasca

Nella giornata di ieri il Sassuolo si è imposto per 2 a 1 sull’Atalanta. I neroverdi hanno finalmente interrotto quella che sembrava essere una maledizione.

Il Sassuolo riacciuffa il nono posto in classifica.

Dopo il convincente trionfo nella giornata di ieri ai danni dell’Atalanta, i neroverdi sorpassano nuovamente l’Hellas Verona in campionato.

Ma la vittoria di ieri, che passa per due fantastiche reti di Hamed Junior Traorè, ha un significato più ampio e profondo per il club emiliano.

Come riportato anche dagli amici di Sassuolonews.net, questi 3 punti valgono anche la rottura di quella che poteva sembrare una vera e propria maledizione per il Sassuolo.

Sassuolo, sfatato il taboo Atalanta

Taboo. Questa è la parola più adatta.

Il Sassuolo, infatti, non otteneva una vittoria contro i bergamaschi da ben 15 partite, è la striscia d’imbattibilità più lunga per la dea contro un singolo club di Serie A.

Dopo le due sconfitte risalenti alla stagione 2010/2011, ecco la prima vittoria. Da quel momento 15 incontri tra le due compagini, lo score è di 10 vittorie dell’Atalanta e 5 pareggi.

Ieri il Sassuolo ha vinto e convinto contro una squadra che, seppur con qualche difficoltà durante il corso di questa annata, ha dimostrato di essere ormai nell’elite del calcio italiano.

I neroverdi hanno subito almeno un gol in ognuna delle ultime 15 gare contro l’Atalanta, compresa quella di ieri. Sono 40 goal subiti in totale.

E non solo, negli ultimi 7 incontri il Sassuolo era andato in rete almeno una volta in ognuno di questi, senza mai trovare la vittoria. E anche in questo caso si tratta di un record per gli emiliani.

Solamente contro la Juventus, da quando il Sassuolo milita nel massimo campionato italiano, la squadra ora allenata da Dionisi ha subito più goal e perso più sfide (12 sconfitte su 17, 42 goal subiti).

Insomma, in una stagione di riconferma vera e propria per gli emiliani, dopo aver anche cambiato guida tecnica, arriva l’ennesimo segnale positivo per una delle squadre più promettenti, spettacolare e sorprendente del nostro campionato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/sassuolo-atalanta-2-0-traore-trafigge-la-dea-le-pagelle.html

Condividi
Pubblicato da
Marcello Rotondano

Gli ultimi aggiunti

Bayern Monaco, scelto il giocatore per l’estate

 Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…

7 ore fa

Inter, nuove mosse per il futuro: chiacchierata con Nico Paz

L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…

7 ore fa

Cagliari, inaugurato nuovo centro per il settore giovanile

Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…

7 ore fa

Italia Femminile, le convocate per la gara in Germania

 L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…

8 ore fa

Roma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…

8 ore fa

Juventus, nel mirino anche un attaccante inglese

La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…

8 ore fa