Sassuolo-Fiorentina 2-1: Defrel castiga i viola | Le pagelle

DiRedazione·Pubblicato
Sassuolo-Fiorentina 2-1: Defrel castiga i viola | Le pagelle
Condividi:
Sassuolo-Fiorentina è un insieme di emozioni. Alla fine la decide Defrel al 94', dopo che i viola avevano pareggiato in dieci con Cabral il gol di Traorè. Una sconfitta che fa male, un punto gettato via dopo che con il solito cuore viola di questa stagione, la Fiorentina era riuscita a riprendere il Sassuolo all'88' con il gol di Cabral, che aveva pareggiato la rete di Traoré dopo 18 minuti. Una Viola che aveva trovato il pari dopo essere rimasta per l'ennesima volta in dieci in questa stagione da montagne russe. Un sali e scendi, ma questa sera in Emilia la giostra del gol lascia l'amaro in bocca ai viola, che avrebbero meritato di tornare dal Mapei Stadium con un punto.

Le pagelle viola

DRAGOWSKI 6,5 Sui gol non ha colpe, il resto della serata mette in mostra una forma ritrovata. ODRIOZOLA 5,5 Come sempre, meglio in fase avanzata che nei ripieghi difensivi: troppo molle nell'occasione del gol di Traorè. IGOR 6 L'inizio di gara è difficoltoso, pare meno sicuro rispetto alle ultime esibizione: si riprende con il passare dei minuti. QUARTA 5 Periodaccio per l'argentino, ha sulla coscienza le due reti del Sassuolo: troppo molle nel primo gol, perde Defrel nel secondo. BIRAGHI 6 Attacca senza soluzione di continuità. Va vicino anche al gol nel primo tempo. Fatica a contenere Berardi in fase difensiva. CASTROVILLI 7 Il migliore dei viola in questa serata sfortunata: corre, ripiega, assiste. Non trova il gol per un nulla. AMRABAT 5,5 Passo indietro rispetto alle ultime esibizioni, non riesce mai a dare il ritmo alla manovra. Dal 37’st GONZALEZ - Spreca un'occasione incespicando su un assist di Cabral MALEH 6 Buon primo tempo, anche se manca sempre il guizzo finale decisivo. Dal 16’st BONAVENTURA 5 Entra per dare raziocinio e perde la testa facendosi buttar fuori. Anche se la decisione dell'arbritro è cervellotica. IKONÈ 6,5 Prova tonica da parte del francese. Potremmo dire finalmente! Corre, dialoga, fornisce palloni pericolosi. Ha due occasionissime, almeno una avrebbe dovuto metterla dentro. DAL 39’st TORREIRA - S.v. PIATEK 5,5  Si muove, sgomita, si farebbe trovare anche in area davanti al portiere, ma non chiude la pratica. Dal 16’st CABRAL 7 Un sette di incoraggiamento. Se il suo gol avesse permesso alla truppa di Italiano di tornare a casa con un punto, sarebbe stato un eroe. Chissà che il gol sia il viatico per un futuro luminoso. SOTTIL 5,5 Si vede che sta bene, prova spesso la giocata. Spesso gli riesce, ma non è mai decisiva. Dal 16’st SAPONARA 6,5 Giocata decisiva che poteva essere quella di Saponaro, con l'assist molto bello che aveva illuso i 2700 tifosi viola a pochi minuti dal termine
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12
Milan, idea Javi Rodríguez per la difesa: il Celta lo ha blindato fino al 2030
Calciomercato

Milan, idea Javi Rodríguez per la difesa: il Celta lo ha blindato fino al 2030

Il Milan di Amorim segue il difensore del Celta, autore di tre gol in quattro giorni: un braccetto per la difesa a tre, con una clausola da 40 milioni.

04/11/2026, 16:20
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17
Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo
Notizie

Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo

Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.

02/11/2026, 15:03