Sassuolo-Fiorentina è un insieme di emozioni. Alla fine la decide Defrel al 94′, dopo che i viola avevano pareggiato in dieci con Cabral il gol di Traorè.
Una sconfitta che fa male, un punto gettato via dopo che con il solito cuore viola di questa stagione, la Fiorentina era riuscita a riprendere il Sassuolo all’88’ con il gol di Cabral, che aveva pareggiato la rete di Traoré dopo 18 minuti.
Una Viola che aveva trovato il pari dopo essere rimasta per l’ennesima volta in dieci in questa stagione da montagne russe. Un sali e scendi, ma questa sera in Emilia la giostra del gol lascia l’amaro in bocca ai viola, che avrebbero meritato di tornare dal Mapei Stadium con un punto.
DRAGOWSKI 6,5 Sui gol non ha colpe, il resto della serata mette in mostra una forma ritrovata.
ODRIOZOLA 5,5 Come sempre, meglio in fase avanzata che nei ripieghi difensivi: troppo molle nell’occasione del gol di Traorè.
IGOR 6 L’inizio di gara è difficoltoso, pare meno sicuro rispetto alle ultime esibizione: si riprende con il passare dei minuti.
QUARTA 5 Periodaccio per l’argentino, ha sulla coscienza le due reti del Sassuolo: troppo molle nel primo gol, perde Defrel nel secondo.
BIRAGHI 6 Attacca senza soluzione di continuità. Va vicino anche al gol nel primo tempo. Fatica a contenere Berardi in fase difensiva.
CASTROVILLI 7 Il migliore dei viola in questa serata sfortunata: corre, ripiega, assiste. Non trova il gol per un nulla.
AMRABAT 5,5 Passo indietro rispetto alle ultime esibizioni, non riesce mai a dare il ritmo alla manovra.
Dal 37’st GONZALEZ – Spreca un’occasione incespicando su un assist di Cabral
MALEH 6 Buon primo tempo, anche se manca sempre il guizzo finale decisivo.
Dal 16’st BONAVENTURA 5 Entra per dare raziocinio e perde la testa facendosi buttar fuori. Anche se la decisione dell’arbritro è cervellotica.
IKONÈ 6,5 Prova tonica da parte del francese. Potremmo dire finalmente! Corre, dialoga, fornisce palloni pericolosi. Ha due occasionissime, almeno una avrebbe dovuto metterla dentro.
DAL 39’st TORREIRA – S.v.
PIATEK 5,5 Si muove, sgomita, si farebbe trovare anche in area davanti al portiere, ma non chiude la pratica.
Dal 16’st CABRAL 7 Un sette di incoraggiamento. Se il suo gol avesse permesso alla truppa di Italiano di tornare a casa con un punto, sarebbe stato un eroe. Chissà che il gol sia il viatico per un futuro luminoso.
SOTTIL 5,5 Si vede che sta bene, prova spesso la giocata. Spesso gli riesce, ma non è mai decisiva.
Dal 16’st SAPONARA 6,5 Giocata decisiva che poteva essere quella di Saponaro, con l’assist molto bello che aveva illuso i 2700 tifosi viola a pochi minuti dal termine
Italia-Francia: entrambe le squadre sono già qualificate ai quarti di finale. Dunque si contendono il…
Ne avevamo parlato già 3 mesi fa ma ora pare che le voci al Milan…
Inghilterra-Irlanda, i tre leoni, affrontano tra le mura amiche l'Irlanda. Match valido per la sesta…
Grande prestazione di Brahim Diaz con la maglia del Marocco. Doppietta in tre minuti e…
Lascia l'incarico di allenatore dell'Arsenal under 18 Jack Wilshere, che ha ringraziato lo staff per…
Le qualificazioni per i prossimi Mondiali, a volte, possono sorprendere: è il caso della partita…