Il Sassuolo batte la Fiorentina 3-1 dopo una partita ben giocata per 60 minuti dai viola, ma al primo rigore di Berardi la Viola si sfalda.
La classifica viola diventa da zona rossa, altra sconfitta, altra prova giocata solo in parte, per un’ora. Sessanta di minuti di partita dove la Viola concede il pallino del gioco al tiki taka del Sassuolo e lo colpisce in contropiede: nel primo tempo sono almeno tre le occasioni clamorose preparata dai ragazzi di Iachini prima di trovare il gol al 30′ con Bonaventura.
Nella ripresa De Zerbi cambia alcuni giocatori, tra cui inserisce Berardi che cambia la partita: sono due episodi, due rigori nel giro di un paio di minuti che ribaltano la gara. Il numero 7 neroverde realizza i due rigori e raggiunge 101 reti in Serie A. La Viola al 62′ praticamente scompare dal campo, complici anche alcuni cambi di Iachini: incomprensibili le sostituzioni degli ottimi Castrovilli e Bonaventura con i due ectoplasmi Callejon e Eysseric
. All’ottantesimo Maxime Lopez chiude i conti.Dragowski 6- Due rigori e un tiro imparabile. Nel primo tempo compie una bella parata, certo causa il rigore dell’1-1, ma non gli si può rimproverare troppo.
Milenkovic 5,5 – Ammonito, salterà Verona. Primo tempo in difficoltà con Boga, ripresa più tranquilla.
Pezzella 4,5 – I rigori li ha entrambi nella coscienza. Il Capitano è in una stagione fallimentare.
Caceres 6 – Il migliore del terzetto. Chiamato a fare il centrale è il più sveglio della retroguardia. Ma forse non ci vuole tanto…
Venuti 5,5 – Primo tempo in continuo affanno, chiamato a raddoppiare su Boga. Nella ripresa non si fa vedere e viene sostituito.
(dal 78’ Malcuit s.v.)
Bonaventura 7 – Resta incomprensibile la sostituzione di Iachini, stava giocando bene e non solo per un gol di rara bellezza..
(dal 71’ Callejon 4 – Sarebbe da classificare come “non pervenuto”, ma non stasera, in questa stagione).
Pulgar 5,5 – Si mette a fare il quarto centrale per tutto il primo tempo facendo muro. Il piano riesce finché si sveglia Berardi
Castrovilli 7 – Un primo tempo spettacolare, solo la fortuna gli nega il meritato gol. Scelta imprensibile del tecnìco di levarlo nel momento in cui si deve recuperare.
(dal 71’ Eysseric 5 – L’entrata è un passo indietro di qualche mese.).
Biraghi 6- Nel primo tempo è una spina nel fianco della difesa neroverde, nella ripresa soffre l’entrata di Berardi.
(dall’83’ Kouame s.v.)
Vlahovic 6 – Gioca bene, come il resto della squadra, nel primo tempo. Poi scompare come tutti gli altri. I compagni non lo mettono in condizione di tirare.
Ribery 5 – Lo spirito c’è, la lucidità un po’ meno. Forse spettava a lui uscire nel momento di tentare la rimonta.
Monza, termina 1-1 la sfida in casa del Torino, in una partita certamente ostica, ma…
Milan, in vista della sfida di Champions contro lo Slovan Bratislava pare certa la convocazione…
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…