I nostri Social

Serie A

Sassuolo-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La sfida del sabato sera per il 27esimo turno di campionato è Sassuolo-Fiorentina, gara in programma sabato 26 alle 20.45.

Sassuolo-Fiorentina, una sfida dall’alto valore tecnico, che promette spettacolo, come fecero all’andata con un emozionante 2-2. Le due squadre arrivano sulle ali dell’entusiasmo: i neroverdi sono riusciti a sbancare il Meazza anche sponda nerazzurra, dopo aver già battuto il Milan in questo campionato. La Fiorentina, con la vittoria sull’Atalanta, sta riassaporando il profumo della zona nobile della classifica, che mancava un po’ di tempo dall’ambiente viola.

Qui Sassuolo

Dionisi ritrova Ferrari dopo la squalifica. Probabile opti per il 4-2-3-1 con Consigli in porta. In difesa con Ferrari al centro ci sarà Chiriches, Muldur sulla destra e Kyriakopoulos a sinistra. In mezzo al campo gli imprescindibili Maxime Lopez e Davide Frattesi. In avanti dovrebbero esserci Berardi, Raspadori e  Traore alle spalle di Gianluca Scamacca.

Qui Fiorentina

In casa viola ci sarà la squalifica di Milenkovic, quindi sarà Quarta ad affiancare Igor al centro nella difesa a quattro, dove Venuti sulla destra insidia Odriozola, mentre Biraghi sarà al suo posto. Dubbio in porta: Terracciano è tornato disponibile, ci sarà lui tra i pali? Dubbi anche in mediana, dove accanto a Bonaventura e Castrovilli potrebbe trovare posto dal primo minuto Amrabat. In avanti possibile maglia da titolare per Saponara e Cabral, in vista della sfida con la Juventus, e Gonzalez.

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski, Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Castrovilli; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano

Precedenti

Sono 17 i precedenti in Serie A tra le due formazioni, con un sostanziale equilibrio: 5 vittorie per il Sassuolo, 6 per la Fiorentina, 6 i pareggi. 25 le reti neroverdi, 28 quelle viola. La scorsa stagione al Mapei Stadium s’impose il Sassuolo per 3-1.

Dove vederla

Sassuolo-Fiorentina sarà trasmessa attraverso l’app DAZN e anche da Sky, sulle varie piattaforme. Via streaming è possibile seguirla anche con l’app NOW.

Potrete seguire la partita anche con il commento dei nostri collaboratori collegandovi alle pagine sociale La Serie A nel Pallone.

Serie A

Genoa, dal mercato arrivano due regali per Vieira?

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa ha voltato pagina con Vieira in panchina. Il tecnico francese ha sorpreso tutti e presto potrebbe ricevere anche un aiuto dal mercato.

Il Genoa ha completamente cambiato volto da quando Patrick Vieira è arrivato sulla panchina rossoblù. Una scelta inizialmente vista da molti come avventata e rischiosa, ma che sta dando risultati decisamente positivi. 

Con il tecnico francese alla guida, la squadra ligure ha trovato una nuova identità basata su un calcio propositivo e una rinnovata solidità difensiva. Il 4-3-3 di Vieira ha portato equilibrio e risultati concreti: nelle ultime otto partite, il Genoa ha subito solo cinque gol, ottenendo tre vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta contro il Napoli.

Adesso, con il mercato di gennaio alle porte, la società vuole rafforzare ulteriormente la rosa per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Tra gli obiettivi, spiccano due nomi: Sebastian Otoa, giovane difensore dell’Aalborg, e Kamaldeen Sulemana, ala del Southampton.

Empoli-Genoa, Vieira

Genoa, Otoa e Sulemana nel mirino

Il Genoa ha aperto i dialoghi per Sebastian Otoa, difensore centrale classe 2004 dell’Aalborg. Il giovane talento danese dovrebbe sostituire numericamente Alessandro Vogliacco, che in giornata diventerà un nuovo giocatore del Parma.

In attacco, invece, l’attenzione è puntata su Kamaldeen Sulemana, esterno ghanese del Southampton. Sulemana rappresenterebbe un rinforzo importante per le corsie offensive, dove Vieira sta attualmente lavorando con Miretti e Zanoli, adattandoli a ruoli più avanzati. 

Nonostante il loro potenziale, Sulemana e Otoa avrebbero bisogno di tempo per ambientarsi nel nuovo contesto. Tuttavia, Vieira ha già dimostrato di non temere scelte coraggiose e di saper valorizzare i giovani talenti.

Per ora, entrambe le trattative sono in fase embrionale, ma i prossimi giorni potrebbero portare sviluppi interessanti. La società rossoblù è determinata a regalare a Vieira le pedine giuste per proseguire il percorso di crescita del Genoa.

Continua a leggere

Serie A

Monza, Maldini bestia nera della Viola: Bocchetti torna a vincere e insidia il Venezia

Pubblicato

il

Monza

Monza, i brianzoli tornano a vincere dopo più di tre mesi e accorciano sulla zona salvezza. Daniel Maldini colpisce ancora la Fiorentina e regala a Bocchetti il primo successo.

L’ultima volta in cui il Monza aveva fatto esultare i suoi tifosi era addirittura il 21 ottobre. Quel giorno finiva 3-0 per i brianzoli in casa dell’Hellas Verona e in panchina c’era ancora Alessandro Nesta.

Dopo quasi tre mesi da quella volta si rivedono i tre punti nei pressi della Villa Reale, con la Fiorentina a fungere da vittima ideale per regalare la prima vittoria della gestione Bocchetti.

Le reti della vittoria sono arrivate con Ciurria e Maldini, quest’ultimo al secondo gol stagionale. La prima rete, ironia della sorte, era arrivata al Franchi nella gara d’andata contro la Viola.

Segnali di vita, dunque, arrivano dal pianeta Monza, dove i biancorossi conquistano un successo che li fa accorciare dal Venezia, portandosi a quota 13 punti, contro i 14 dei lagunari.

Lotta salvezza riaperta per gli uomini di Bocchetti? Probabilmente la salita è ancora molto ripida, ma quantomeno il Monza, contro la Viola, ha dimostrato che l’encefalogramma non è piatto, e la voglia di rimanere in serie A è intatta.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, per Koopmeiners sarà un ritorno a Bergamo dal sapore di ultima spiaggia

Pubblicato

il

Aston Villa-Juventus

Juventus, Teun Koopmeiners torna nella tana dell’Atalanta dopo l’addio burrascoso di questa estate. Per l’olandese, un’altra prova incolore significherebbe aprire delle profonde riflessioni.

L’addio in estate, l’approdo alla Juventus e una realtà che Teun Koopmeiners si sarebbe immaginato profondamente diversa.

L’olandese ha vissuto tutti d’un fiato gli ultimi mesi, con il commiato con l’Atalanta alla quale aveva strappato, un anno prima, la promessa di lasciarlo andare qualora un top club lo avesse cercato.

Desiderio esaudito e sbarco a Torino dove le cose non stanno andando esattamente come Koopmeiners si sarebbe immaginato.

Thiago Motta, un allenatore che ripone estrema fiducia in lui, non gli ha quasi mai fatto mancare una maglia da titolare. Nonostante questo, però, il numero 8 sembra un altro giocatore rispetto al carrarmato che si era visto in maglia orobica.

Questa sera il pubblico del Gewiss Stadium lo vedrà con una maglia diversa, quella scelta in estate dopo aver lasciato una città che lo ha amato e visto affermarsi come uno dei migliori centrocampisti della serie A.

Da Bergamo la Torino bianconera si aspetta una risposta forte e chiara. La pazienza sta finendo, soprattutto tra i tifosi, che sperano nella vendetta dell’ex per rivedere qualche lampo del Koopmeiners che fu.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Femminile Roma Femminile
Calciomercato18 minuti fa

Roma Femminile, potrebbe salire a tre il numero di asiatiche

Visualizzazioni: 4 Roma Femminile, trattativa in corso per una giocatrice di origini coreane. Secondo alcune voci di mercato, la firma...

Genoa Genoa
Serie A19 minuti fa

Genoa, dal mercato arrivano due regali per Vieira?

Visualizzazioni: 1 Il Genoa ha voltato pagina con Vieira in panchina. Il tecnico francese ha sorpreso tutti e presto potrebbe...

Salernitana, Guasone Salernitana, Guasone
Calciomercato34 minuti fa

Salernitana, UFFICIALE: arriva l’argentino Guasone

Visualizzazioni: 2 È ufficiale: la Salernitana si rinforza sul mercato con l’arrivo in prestito di un difensore dell’Estudiantes: l’argentino Juan...

Juventus Juventus
Calciomercato38 minuti fa

Arsenal: si osserva la situazione di Dusan Vlahovic, Arteta lo apprezza da tempo

Visualizzazioni: 5 L’Arsenal osserva Dusan Vlahovic, ma nessuna offerta ufficiale è stata ancora presentata. Arteta nutre da tempo un forte...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Notizie38 minuti fa

Napoli, non solo Garnacho: sondata la pista Adeyemi

Visualizzazioni: 5 Il Napoli cerca il sostituto di Kvaratskhelia, ormai destinato al PSG. Il primo nome di Conte resta Garnacho,...

Calciomercato39 minuti fa

Bayern Monaco su Mathys Tel: “talento centrale per noi”

Visualizzazioni: 10 Il Bayern Monaco ribadisce la fiducia in Mathys Tel, mentre il Chelsea mostra interesse per il giovane talento...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato43 minuti fa

Manchester City: Vitor Reis, trasferimento da €35m

Visualizzazioni: 21 Vitor Reis sarà il nuovo acquisto del Manchester City, arrivando dal Palmeiras con un accordo che si aggira...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Calciomercato45 minuti fa

Al Nassr: pronto il rinnovo di Cristiano Ronaldo.

Visualizzazioni: 26 Cristiano Ronaldo e l’Al Nassr discutono per il rinnovo: il contratto del fuoriclasse portoghese scade a giugno e...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato58 minuti fa

Roma, il mercato di gennaio si accende: una carrellata

Visualizzazioni: 38 Tra il sogno Frattesi alla Roma e il bisogno di un terzino destro e di un vice-Dovbyk, ecco...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, intesa con Kolo Muani, il PSG attende Kvaratskhelia

Visualizzazioni: 5 Juventus, il Paris Saint-Germain sta per uffiiclaizzare l’ingaggio di Kvaratskhelia, ponendo un grande punto interrogativo sul futuro di...

Le Squadre

le più cliccate