I nostri Social

Serie A

Sassuolo – Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nel turno prenatalizio, Sassuolo – Genoa aprirà questa diciassettesima giornata di Serie A. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, calcio d’inizio alle 18.30.

Solo 4 punti dalla zona retrocessione. Sassuolo e Genoa, appaiate a 16 punti ed entrambe reduci da un pareggio prezioso: il Genoa ha pareggiato per 1 a 1 contro la Juventus; mentre il Sassuolo ha recuperato due gol all’Udinese, in trasferta. Entrambe sperano di farsi un regalo.

Indice

Qui Sassuolo

Dionisi dovrà valutare le condizioni di Defrel e Racic. Tressoldi, al rientro dal turno di squalifica, dovrebbe accomodarsi in panchina. Bajrami, sulla trequarti, parte favorito su Thorstved.

Qui Genoa

Ballottaggi, per Gilardino, in attacco – tra Messias ed Ekuban – e a centrocampo – tra Haps e Vasquez. Indisponibili Strootman e – ancora – Retegui: per l’attaccante poche possibilità di essere presente a Reggio Emilia.

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Ekuban.

Dove vederla

Sassuolo – Genoa sarà trasmessa in diretta su DAZN.

Serie A

Inter – Torino, le ultimissime da San Siro | torna la Thu-La, Adams o Sanabria con Zapata?

Pubblicato

il

Inter-Torino

Inter-Torino e’ il terzo anticipo della nona giornata di serie A, in programma questa sera alle 20.45. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

L’Inter vuole tornare a vincere e convincere, dopo il 3-2 sofferto in casa dell’Udinese. Simone Inzaghi chiede risposte soprattutto dalla difesa, finita sotto accusa nelle ultime uscite.

Dall’altra parte un Torino che vuole mettere i bastoni tra le ruote ai campioni d’Italia. Vanoli punta a fare punti dopo l’inciampo casalingo contro la Lazio.

Indice

Qui Inter

Rispetto alla Stella Rossa cambia la coppia d’attacco, con il ritorno della Thu-La dal primo minuto.

A centrocampo di nuovo Frattesi, con Mkhitaryan e Calhanoglu in regia.

Pavard più di Bisseck in difesa a fare compagnia ad Acerbi e Bastoni.

Sulla destra Darmian in vantaggio su Dumfries.

Qui Torino

Vanoli in dubbio tra Adams e Sanabria come spalla di Zapata.

Milinkovic-Savic dovrebbe riprendersi il posto tra i pali, mentre Tameze e’ in vantaggio su Linetty per un posto a centrocampo.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Tameze, Ricci, Ilic, Sosa; Adams, Zapata. Allenatore: Paolo Vanoli

Dove vederla

Inter-Torino, match valido per l’ottava giornata di serie A, in programma questa sera alle 20.45, sarà visibile in diretta su DAZN.

Continua a leggere

Serie A

Pogba si sfoga: “Mai commesso violazioni consapevolmente”

Pubblicato

il

Paul Pogba tornerà in campo a breve, ormai è cosa nota. Il calciatore francese ha però voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa con un comunicato ufficiale.

Paul Pogba potrà finalmente tornare a giocare e lo farà molto prima del previsto. Infatti, la squalifica per doping, che inizialmente lo avrebbe tenuto lontano dai campi per 4 anni, è stata ridotta a 18 mesi grazie a una recente sentenza del TAS. Ciò permetterà al centrocampista francese di tornare ad allenarsi con la Juventus già da gennaio 2025, per poi rivederlo in campo in Serie A a marzo.

In occasione di questa notizia, Pogba ha voluto rompere il silenzio e si è espresso pubblicamente. Il giocatore ha colto infatti l’occasione parlare della sofferenza vissuta in questo periodo, ribadendo con forza di non aver mai commesso alcuna violazione consapevolmente.

Pogba, il comunicato ufficiale

Pogba

L’URLO DI PAUL POGBA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A seguire, le sue parole:

“Finalmente l’incubo è finito. A seguito della decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport, posso di nuovo guardare verso il giorno in cui potrò seguire di nuovo i miei sogni. Ho sempre affermato di non aver mai violato consapevolmente le norme dell’Agenzia mondiale antidoping quando ho preso un integratore alimentare prescrittomi da un medico, che non fa influenzare o migliorare le prestazioni degli atleti. Gioco con integrità e, anche se devo accettare che si tratta di un reato di responsabilità oggettiva, voglio esprimere i miei ringraziamenti ai giudici della Corte Arbitrale dello Sport che sentito la mia spiegazione. Questo è stato un periodo estremamente angosciante della mia vita perché tutto quello per cui ho lavorato duramente è stato messo in attesa. Grazie ancora per tutto l’amore e il supporto. Non vedo l’ora di tornare in campo“.

Parole molto forti, che evidenziano come Pogba sia determinato a tornare in campo il più presto possibile. Se lo farà con la maglia bianconera è però ancora tutto da vedere.

Continua a leggere

Serie A

Inter, il prefetto di Milano vieta lo striscione della Curva Nord: “Identifica un’associazione a delinquere”

Pubblicato

il

Lo striscione identificherebbe una “associazione per delinquere aggravata dall’agevolazione mafiosa”, non solo un gruppo di tifosi dell’Inter.

Dopo il terremoto abbattutosi sul tifo organizzato di Milan e Inter, partono nuovi provvedimenti per contrastare l’illegalità all’interno delle curve.

Indice

Inter, l’alba di una nuova era

Si passerà attraverso l’eliminazione dei simboli legati ai gruppi della Curva Nord, un taglio netto con il passato che sancisce l’inizio di una nuova era per il tifo organizzato. No anche allo striscione ‘Curva Nord Milano’, bandito dal prefetto perché identificherebbe una associazione per delinquere aggravata dall’agevolazione mafiosa: non solamente un semplice gruppo di tifosi.

Ritorno alle origini

“Forse scriveremo: ‘1969. Uniti, fieri, mai domi’, un ritorno alle origini. Questo quanto ipotizzato dai presenti alla riunione presso il famoso Baretto, adiacente al settore verde nonché casa del tifo organizzato del biscione. Ciò segnerebbe un ritorno alle bandiere storiche sulla balaustra del settore nord del Meazza e potrebbe accadere proprio in concomitanza del match casalingo contro la Juventus, in programma il 27 ottobre.

Nuova gestione dei biglietti

Anche la gestione dei biglietti e la vendita a gruppi organizzati cambierà radicalmente. I tagliandi verranno infatti acquistati uno alla volta, con nome e cognome. Inoltre il tifo organizzato, da questo momento in poi, sarà autofinanziato. Per quanto riguarda il merchandising legato alla Curva Nord sarà ancora in vendita fino ad esaurimento scorte, per pagare i debiti con i fornitori del materiale.

Inter

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid
Liga59 secondi fa

Real Madrid-Villareal, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 1 Il Real Madrid, reduce da una sconfitta per 1-0 contro il Lille in Champions League, ospita il Villarreal...

Inter-Torino Inter-Torino
Serie A6 minuti fa

Inter – Torino, le ultimissime da San Siro | torna la Thu-La, Adams o Sanabria con Zapata?

Visualizzazioni: 95 Inter-Torino e’ il terzo anticipo della nona giornata di serie A, in programma questa sera alle 20.45. Qui...

liverpool liverpool
Premier League11 minuti fa

Crystal Palace-Liverpool, le ultimissime sulla formazioni

Visualizzazioni: 21 Nella settima giornata di Premier League, il Crystal Palace ospita il Liverpool in un match cruciale per entrambe...

Serie A16 minuti fa

Pogba si sfoga: “Mai commesso violazioni consapevolmente”

Visualizzazioni: 178 Paul Pogba tornerà in campo a breve, ormai è cosa nota. Il calciatore francese ha però voluto togliersi...

Serie B26 minuti fa

Cremonese-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 237 Cremonese-Bari e’ una partita valida per l’ottavo turno di serie B. Si giocherà domani alle ore 15. Andiamo...

Serie A36 minuti fa

Inter, il prefetto di Milano vieta lo striscione della Curva Nord: “Identifica un’associazione a delinquere”

Visualizzazioni: 233 Lo striscione identificherebbe una “associazione per delinquere aggravata dall’agevolazione mafiosa”, non solo un gruppo di tifosi dell’Inter. Dopo...

napoli napoli
Serie A46 minuti fa

Napoli, Manna: “Kvaratskhelia? Ha tre anni di contratto, non c’è fretta. McTominay…”

Visualizzazioni: 215 Il DS del Napoli Manna ha parlato ai microfoni di DAZN prima della partita contro il Como. Le...

serie a femminile serie a femminile
Serie A51 minuti fa

Serie A Femminile, 5ª giornata: spicca Inter-Roma

Visualizzazioni: 190 Oggi inizia la 5ª giornata della Serie A Femminile con tre partite, e il big match del pomeriggio...

nesta monza nesta monza
Serie A57 minuti fa

Monza, Nesta: “Dobbiamo dare un segnale alla classifica, venderò cara la pelle. Mota e Maldini…”

Visualizzazioni: 247 Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Monza-Roma. L’allenatore brianzolo si è soffermato sul momento...

Serie B1 ora fa

Palermo – Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 211 Palermo-Salernitana e’ uno dei cinque match in programma nella domenica dell’ottava giornata di serie B. Andiamo a vedere,...

Le Squadre

le più cliccate