Gianluca Scamacca, una delle figure di spicco del Sassuolo di Dionisi, non trova il goal da ben 5 partite; non capitava dall’inizio del campionato.
Gianluca Scamacca, e con lui tutto il Sassuolo, non sta passando un periodo molto positivo.
Dopo un campionato disputato a livelli molto alti, occupando per quasi tutta la sua durata la parte sinistra del tabellone, ora i neroverdi stanno iniziando ad arrancare.
Il Sassuolo, anche grazie al lavoro svolto da Alessio Dionisi, ha dimostrato di essere una squadra intraprendente e in netta crescita, tanto da arrivare ad ottenere i tre punti anche in casa della Juventus e dell’Inter.
Ultimamente le cose non vanno come dovrebbero e gli emiliani rischiano di oscurare un’intera stagione da ritenere più che positiva.
Lo stesso Scamacca, che è uno degli italiani ad aver segnato di più durante il corso dell’anno, non trova la rete in campionato da ben 5 partite.
L’attaccante classe ’99 si è fermato a quota 13 marcature
in questo campionato, e l’ultima risale alla punizione diretta in casa contro lo Spezia. Partita nella quale, per giunta, non configurava nemmeno nell’undici titolare.Da quel momento è iniziato anche il momento No del Sassuolo, una sola vittoria nelle cinque sfide successive contro Lazio, Atalanta, Cagliari, Juventus e Napoli.
Scamacca ha attraversato un periodo di magra così sostanzioso solamente ad inizio campionato, ma la situazione era completamente diversa.
Dionisi era appena arrivato sulla panchina neroverde, la formazione titolare non era ancora delineata e in più inizialmente tra le fila degli emiliani militava ancora Ciccio Caputo.
Adesso l’occasione del riscatto, il Sassuolo affronterà l’Udinese al Mapei Stadium nella giornata di domani. Una sfida tra due squadre che, in termini di classifica, hanno ormai poco da dire a questa Serie A.
In ogni caso, se i friulani dovessero trionfare raggiungerebbero nel tabellone la squadra di Dionisi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/calciomercato-sassuolo-occhi-puntati-su-strefezza-dal-lecce
Milan, che il mercato dei rossoneri possa essere cambiato è un dato di fatto. Cambia…
Milan-Cagliari 1-1, delusione a San Siro. Gli uomini di Conceicao fanno la partita, ma appaiono…
Per la 21°giornata di serie B, tra le sfide in programma c'è anche Palermo-Modena. La…
Poco prima della partenza per Venezia il centrocampista dell'Inter ha risposto ad una giovane supporter…
Il lunch match del turno numero 21 di serie B vedrà di fronte Salernitana e…
Tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, il Napoli ha annunciato l'arrivo di Philip Billing…