Serie A
Sassuolo-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla
Sassuolo-Hellas Verona è una partita valida per la 22° giornata di campionato di Serie A che si giocherà domenica alle ore 12:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Le due squadre arrivano alla sfida con due stati d’animo diversi, la squadra emiliana nell’ultima giornata ha battuto l’Empoli con un netto 5 a 1 in trasferta con le doppiette di Scamacca e Raspadori.
Mentre la compagine veneta ha perso in casa per 2 a 1 contro una Salernitana piena di assenza causa covid, e quindi si prepara alla trasferta di Reggio Emilia carica nel ripartire in campionato e magari con la speranza di recuperare qualcuno che è fuori causa covid.
Sassuolo
Mister Dionisi per la sfida di domenica non avrà a disposizione oltre agli infortunati e i casi covid, mancherà anche Domenico Berardi che è squalificato per il match. Formazione che sarà praticamente la stessa di Empoli con solamente l’ingresso di Scamacca al posto di Berardi con Defrel che scala nella linea dei trequartisti.
Hellas Verona
Tudor per la trasferta di Reggio Emilia non avrà a disposizione lo squalificato Ilic oltre gli altri giocatori fuori per covid. Formazione che vedrà ancora fra i pali Pandur, in difesa ballottaggio Ceccherini-Magnani con l’ex Crotone in vantaggio. Davanti Barak può tornare titolare sulla trequarti assieme a Caprari per completare l’attacco con Simeone.
Probabili Formazioni
Sassuolo(4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez; Defrel,
Raspadori, Kyriakopoulos; Scamacca; allenatore: Dionisi.
Hellas Verona(3-4-2-1): Pandur; Casale, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Veloso, Lazovic;
Barak, Caprari; Simeone; allenatore: Tudor.
I Precedenti
I Precedenti fra le due squadre in serie A sono 13, con 7 vittorie del Sassuolo, 2 pareggi e 4 vittorie per l’Hellas Verona. L’ultima sfida al Mapei è finita 3 a 2 per i neroverdi allenati da mister De Zerbi.
Dove vederla
La partita verrà trasmessa su Sky Sport Serie A canale 202, ma anche in streaming sull’applicazione Dazn.
Serie A
Hellas Verona, Zanetti nel post-partita: “Mi vergogno, triste per i tifosi”
L’allenatore del Verona Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta casalinga per 5-0 contro l’Inter.
Nonostante le assenze di Lautaro Martinez e Calhanoglu, nell’anticipo della 13a giornata di Serie A l’Inter ha travolto per 5-0 il Verona: gol tutti nel primo tempo di Correa, Thuram (doppietta), de Vrij e Bisseck.
I nerazzurri balzano momentaneamente in vetta alla classifica con 28 punti, mentre gli scaligeri restano a quota 12: col rischio che alcune inseguitrici possano scavalcarli nella lotta per la salvezza.
Verona-Inter: la conferenza postpartita di Paolo Zanetti
L’allenatore degli scaligeri Paolo Zanetti nel dopo partita: “Partita incommentabile, mi scuso con chi è venuto a vedere il nostro spettacolo indecoroso, abbiamo deciso di andare in ritiro per cercare di ritrovarci. L’Inter è una grande squadra, ma al di là di questo in settimana si provano e si dicono tante cose e poi subiamo una grandinata inammissibile. Il modulo era stato provato per cercare di contenere la profondità di Thuram ma evidentemente qualcosa non ha funzionato. Mi prendo tutte le responsabilità“.
“Sconfitta preoccupante, un’altra bastonata pesante dopo Bergamo, mi dispiace per i miei giocatori ma noi abbiamo una responsabilità ad indossare la maglia di questo club che merita altro, un’aggressività diversa, al di là dei difensori se non si aggredisce alto poi è normale che vadano in difficoltà. Ma non accetto questo tipo di atteggiamenti e per questo motivo abbiamo deciso di toglierci la libertà con un ritiro punitivo che ci auto-attribuiamo. Sinceramente oggi, anche se non mi piace dirlo, un po’ mi vergogno“.
Sui tifosi andati via a fine primo tempo: “Capisco, oggi non mi sento di andare oltre alle scuse e altri tipi di pensieri perchè ovviamente mi rattrista vedere i tifosi della propria squadra lasciare lo stadio, dobbiamo essere noi con l’atteggiamento a lavorare per tornare quelli che eravamo, perchè l’Hellas senza i propri tifosi non è niente, penso però che abbiamo le capacità per ricucire questa piccola ferita, bisogna mettersi sotto da subito e lavorare concretamente per farlo, è qualcosa che deve partire dallo stomaco, dalle viscere“.
Sul cambio di modulo: “Se avessimo preso gli stessi goal con la difesa a 4 forse avremmo fatto altri discorsi, i numeri sono impietosi e quand’è così si cerca una soluzione, oggi Coppola era fuori, Ghilardi tornava dall’Under 21 e Dawidowicz non aveva la gamba per coprire abbastanza campo. Poi si entra in situazioni di reparto ma anche individuali sbagliate. Diciamo che la tattica serve per mascherare un po’ i difetti ma il problema è che noi non possiamo scoprire questa difesa e avere la palla sempre sotto pressione“.
Sulla società: “Ora non riesco a pensare a me stesso, se la società mi darà fiducia lo vedremo nei prossimi giorni. Io sono il primo responsabile e non posso abbandonare la barca, le dimissioni sarebbero una scelta irrispettosa verso i ragazzi ma soprattutto verso me stesso. Ho parlato fin dall’inizio di una base umilissima fin dalla sconfitta in Coppa Italia dopo la quale sono arrivati 12 punti, ci sono state prestazioni buone ma troppi alti e bassi psicologici, però rimango convinto che io posso salvare questa squadra anche se oggi sono indifendibile“.
Serie A
Hellas Verona, Setti è una furia: squadra subito in ritiro
Dopo la pesantissima sconfitta odierna subita in casa contro l’Inter, il presidente dell’Hellas Verona, Maurizio Setti, ha deciso di punire la squadra.
Il presidente dell’Hellas Verona, Maurizio Setti, si aspettava tutt’altra prestazione dalla sua squadra dopo la sosta per le Nazionali.
Dopo i risultati deludenti delle ultime partite, riscattati solo dalla vittoria contro la Roma, il patron mai avrebbe immaginato, tra le mura di casa, una disfatta simile a quella di Bergamo contro l’Atalanta.
Dopo la pesantissima sconfitta odierna contro l’Inter, con il match terminato 5-0 a favore dei nerazzurri, Setti ha deciso di usare le maniere forti per provare a invertire la rotta.
Hellas Verona, la decisione di Setti
Stando a quanto riportato da Nicolò Schira, il presidente scaligero era una furia al termine della sfida e, senza pensarci due volte, ha deciso di mandare la squadra in ritiro punitivo fino a data da destinarsi.
Nelle prossime ore potrebbero esserci novità anche sul fronte panchina, con Zanetti che appare nuovamente in bilico dopo le tante voci sull’esonero delle ultime settimane.
Serie A
Milan, Ibra: “Leao non sa quanto è forte. Su Morata…”
Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e ambasciatore del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della gara con la Juventus.
Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor per il Milan e per RedBird, è intervenuto ai microfoni di DAZN per fare il punto della situazione in casa rossonera prima del match odierno: in casa contro la Juventus.
Milan, le parole di Ibra
Di seguito le parole dello svedese.
Leao
“Sono sempre stato orgoglioso di lui. Quando l’ho conosciuto era un ragazzino, adesso è più maturo ed è il calciatore. Ci sono momenti e momenti, adesso sta passando un momento bello. Gli stiamo dietro, aiutandolo e motivandolo a fare sempre bene. Come calciatore deve fare la differenza, è uno dei più forti al mondo e deve dimostrarlo“.
Ambizione
“Secondo me non sa quanto è forte, quando lo capirà uscirà tutto quanto. C’è pressione su di lui perché è uno dei più forti, altrimenti non si parlava di Leao. Ci vuole equilibrio, dipende dal carattere del giocatore. Anche il giocatore ha responsabilità di fare di più, ma ognuno è diverso. Con esperienza deve trovare lo swich per fare le cose e lo sta facendo“.
Morata
“Morata ha preso una botta in testa dieci giorni fa e ha saltato il Cagliari. Siamo molto soddisfatti di cosa ha portato, è un giocatore più di collettivo. Aiuta i compagni ed è uno dei leader che aiuta la squadra non solo in campo. Sta facendo molto bene“.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato1 giorno fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A3 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA