Pareggiando per 1-1 contro il Torino il Sassuolo ha archiviato il quinto risultato utile di fila. La soddisfazione di una bandiera.
Un gol segnato e un punto regalato ai suoi. Andrea Pinamonti è il ritratto della felicità dopo il pareggio del Sassuolo contro il Torino in cui ci ha messo il suo fausto autografo.
La squadra neroverde si gode il dodicesimo posto con 37 punti che le può ancora fare coltivare qualche pensiero stupendo di rassegna continentale. E lui dà il diapason all’epinicio collettivo.
“All’inizio non ho neanche esultato perché pensavo fosse fuorigioco – esordisce al microfono di DAZN – in seguito, quando ho capito che il gol era stato convalidato sono corso da Erlic. Mi sembrava giusto correre da lui e abbracciarlo perché ha saputo darmi la carica
“.
Un gol non ha mai un padre solo, del resto.Certo meglio sarebbe stato, dice subito appresso, se quel goal fosse rimasto l’unico della partita senza che il Torino ci mettesse la sua tacca.
“Potevamo mantenere il vantaggio – prosegue – come potevamo perderlo perché abbiamo giocato contro un’ottima squadra“. Ma la sostanza, a suo avviso, sta altrove e cioè nel fatto che il Sassuolo continua a portare acqua al mulino. One better than zero.
Si è congedato dal match non solo con il gol ma con la certezza che “il Sassuolo sta facendo molto bene, con un cambio radicale da inizio stagione“. Ultime parole, quasi scontate: “Dobbiamo andare avanti così“.
Aggiornato al 04/04/2023 12:07
Il sabato di Ligue 1 propone il confronto diretto tra Racing Strasburgo e Nizza. Il…
Mikel Arteta elogia Bukayo Saka per la sua umiltà e attaccamento all'Arsenal, sottolineando il desiderio…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 33^ giornata del campionato di Serie B:…
Il Foggia Calcio vive momenti di grande incertezza: il presidente Canonico annuncia il disimpegno e…
Fiorentina-Parma, incontro valido per la 32^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Raffaele…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 32^ giornata del campionato di Premier League:…