Categorie: Serie A

Sassuolo-Inter: le probabili formazioni e dove vederla

Domenica 20 ottobre all’ora di pranzo andrà in scena la sfida tra Sassuolo ed Inter valevole per l’ottava giornata di serie A, fischio d’inizio alle 12.30, arbitra Giacomelli. Per il Sassuolo l’obiettivo è vincere per allontanarsi da una preoccupante zona retrocessione, i soli sei punti non lasciano dormnire sonni tranquilli a De Zerbi che deve trovare prontamente una soluzione consapevole che davanti avrà l’Inter che di punti ne ha diciotto e non vuole mollare la rincorsa alla Juventus distante solo di una lunghezza. I milanesi vogliono trovare i tre punti dopo la bruciante sconfitta subìta contro i bianconeri.

Dubbi per De Zerbi

Il tecnico del Sassuolo non ha ancora le idee ben chiare in merito alla formazione da schierare domenica. I dubbi sono legati al modulo, la tentazione è provare un 4-3-1-2 a discapito del 4-3-3 con Traorè che potrebbe agire quindi da trequartista e Defrel che si potrebbe di conseguenza accomodare in panchina. Probabile vedere in campo il secondo modulo, per il resto i titolari dovrebbero essere quasi tutti confermati.

Forfait di Sensi

Anche Conte avrà alcuni problemi di formazione, Sensi non sarà della partita così come nemmeno D’Ambrosio, Sanchez e Godin. In difesa spazio quindi a Bastoni, mentre a centrocampo si rivedrà gagliardini. Tandem d’attacco affidato a Lautaro Martinez e Lukaku.

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-1-2): Consigli. Toljan, Marion, Ferrari, Peluso, Traorè, Obiang, Duncan, Berardi, Caputo, Defrel.  Allenatore: De Zerbi.

Inter (3-5-2): Handanovic, Bastoni, De Vrij, Skriniar, Candreva, Barella, Brozovic, Gagliardini, Asamoah, Lautaro Martinez, Lukaku.  Allenatore: Conte.

I precedenti

Sono 12 in totale le gare giocate tra i due club, a sorpresa è il Sassuolo a comandare con 7 vittorie a 4, un solo pareggio. Con il Sassuolo in casa le sfide sono 6, 4 le vittorie degli emiliani contro le 2 dell’Inter, non si registrano pareggi. La partita con il maggiore numero di reti risale alla stagione 2013/2014, Sassuolo Inter 0-7 con reti di Palacio, Taider, autogol di Pucino, Alvarez, Milito, Cambiasso ed ancora Milito. Per la cabala, il risultato più frequente è il 3-1 per il Sassuolo, successo già due volte.

Dove vederla

Sassuolo-Inter sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà possibile come di consueto vedere il match in streaming su tablet, pc e smartphone.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Manchester United-Bodo Glimt, le probabili formazioni e dove vederla

Manchester United-Bodo Glimt è uno dei match validi per la quinta giornata di Europa League…

4 mins fa

Italia, Raspadori: “Ho ancora tanto da tirare fuori”

In un'intervista a Vivo Azzurro TV, l'attaccante del Napoli e del'Italia Giacomo Raspadori ha parlato…

14 mins fa

Torino, Cairo aspetta offerte: spunta la pista saudita

Non si placano le voci su un possibile cambio di proprietà per il Torino. Intanto…

24 mins fa

Top 10 marcatori dei campionati nazionali europei: i favoriti alla Scarpa d’Oro

La stagione calcistica 2024-2025 è cominciata solo da pochi mesi ma ha già saputo regalare…

34 mins fa

Young Boys-Atalanta 1-6. Goal e Highlights

Allo Stadio Wankdorf lo Young Boys di Joel Magnin ospita l'Atalanta di Gian Piero Gasperini.…

36 mins fa

Inter-Lipsia 1-0. Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Lipsia di Marco Rose. L'incontro è…

38 mins fa