Serie A
Sassuolo: la vittoria a San Siro rompe la striscia record

Ieri il Sassuolo ha trovato una vittoria titanica in casa dell’Inter, e lo ha fatto senza subire gol. I neroverdi hanno interrotto la striscia peggiore in Europa.
Notte magica quella di ieri per il Sassuolo.
La squadra di Dionisi ha ottenuto una vittoria incredibile, a tratti imponendo il proprio gioco e a tratti soffrendo. Merito certamente anche di Andrea Consigli, guardiano della porta dei Neroverdi, che si è esibito in alcuni salvataggi da urlo.
Ma il Sassuolo, oltre ad essere entrato nell’elite delle squadre che sono riuscite a trionfare in casa di Juventus, Milan e Inter nella stessa stagione (non accadeva da 66 anni), ha finalmente interrotto una striscia negativa, come riportano gli amici di Sassuolonews.net.
Sassuolo, finalmente clean sheet
Per la precisione, la peggior striscia in Europa nella stagione corrente. I neroverdi, infatti, non mantenevano la porta inviolata da ben 19 partite. L’ultima cleen sheet risaliva alla partita contro la Salernitana nel girone di andata.
Nessuna squadra in Europa ha fatto peggio del Sassuolo in questa statistica, e in Serie A l’unico precedente era quello del Livorno, che nel 2014 subì almeno un gol in 27 partite consecutive.
Insomma, nella gioia per l’ennesimo successo in casa di una grandissima del nostro campionato, un dato che deve far riflettere l’allenatore.
Il Sassuolo sta dimostrando anche quest’anno di avere una forte identità, nonostante la perdita in estate di Locatelli e De Zerbi, due tasselli fondamentali nella struttura del club.
É una squadra giovane, in crescita e con un grande allenatore, ma ci sono ancora molti aspetti su cui lavorare, a partire da questa statistica.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/video/inter-0-2-sassuolo-goal-e-highlights.html
Serie A
Juventus, corrente pro-Conte per il ritorno?

La Juventus valuta il ritorno di Antonio Conte per la prossima stagione: una mossa che potrebbe cambiare le sorti del club bianconero.
All’interno della Juventus si sta discutendo la possibilità di un grande ritorno: Antonio Conte. Dopo l’esperienza passata sulla panchina bianconera, l’allenatore italiano potrebbe tornare a guidare la squadra di Torino. Questa opzione, scartata in passato, potrebbe diventare realtà già a maggio, a seconda delle evoluzioni della stagione attuale. La decisione finale potrebbe essere influenzata anche dal rendimento del Napoli, che sta vivendo un periodo di grande forma.
Juventus, strategie di mercato e futuro della squadra
Il ritorno di Antonio Conte potrebbe rappresentare un punto di svolta per la Juventus, sia dal punto di vista tecnico che strategico. La dirigenza bianconera è alla ricerca di un leader capace di riportare la squadra ai vertici del calcio italiano ed europeo. Con il mercato estivo alle porte, l’ingaggio di Conte potrebbe anche influenzare le future mosse di calciomercato, puntando su giocatori che meglio si adattano al suo stile di gioco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
All’interno della #Juventus c’è una corrente di pensiero che caldeggia il tentativo di provare a riportare Antonio #Conte sulla panchina bianconera. Un’opzione non presa in considerazione un anno fa, ma che potrebbe tornare d’attualità a maggio. #Napoli permettendo: dipenderà dai…
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 28, 2025
Serie A
Milan, Conceição: “Posso partire senza chiedere denaro se creo problemi”

Il Milan perde la partita contro il Bologna e l’allenatore Sergio Conceicao non nasconde la sua frustrazione. L’allenatore dei rossoneri critica la direzione arbitrale e si difende dalle critiche sulla sua gestione della squadra.
Il Milan ha perso la gara contro il Bologna, valida per il recupero della 9ª giornata di Serie A. Un risultato che fa male ai rossoneri, soprattutto dopo la sconfitta lo scorso weekend contro il Torino. Nel post partita, l’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha espresso la sua frustrazione per la prova del suo team e per alcuni episodi arbitrali.
Milan, l’intervista post Bologna di Conceicao
Durante l’intervista, Conceicao ha commentato la partita: “C’è un fallo di mano clamoroso sul primo gol. Dobbiamo fare di più anche su questi errori. In tutti gli episodi negativi che ci capitano contro sono decisivi. Sono negativi per il risultato. Ora c’è da continuare a lavorare e capire cosa abbiamo fatto durante la gara. Di calcio, però, si parla poco qui si parla di altro. Secondo me questi piccoli episodi alla fine sono decisivi“.

Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration
L’allenatore del Milan ha poi aggiunto: “Noi durante la gara siamo compatti e sappiamo come pressare l’avversario. Riusciamo anche a essere corti per permettere ai nostri centrocampisti di inserirsi. Abbiamo fatto gol così. Nel secondo tempo mi ricordo due occasioni in cui serviva una scelta diversa. L’arbitro non è il colpevole di questa sconfitta ma succedono sempre questi episodi”.
Conceicao ha poi espresso le sue preoccupazioni sugli episodi arbitrali: “Si parla del criterio. In alcuni casi si fischia troppo anche falli che non ci sono. In alcuni casi non si fischiano situazioni in cui invece è fallo. Gli arbitri poi come gli allenatori possono fare errori. Questi episodi per noi sono sempre pesanti. Non è nemmeno una bella situazione sentire ogni giorno parlare della mia situazione. La mia situazione è semplice: la mia carriera con il Porto parla chiaro e ora sono qui, se questo è un problema posso fare la valigia e andare via senza chiedere soldi a nessuno, non è un problema…. Non è che vengo dal niente ho fatto 100 partite in Champions League. Ogni giorno ci si diverte a parlare della mia situazione”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Serie A
Atalanta, i tifosi vogliono la statua di Gasperini: la petizione

A Bergamo è partita una petizione per dedicare una statua a Gian Piero Gasperini. I tifosi dell’Atalanta vogliono omaggiarlo per tutti gli obiettivi raggiunti.
L’idea ha già raccolto numerosi consensi tra i tifosi, che considerano Gasperini l’artefice principale della crescita dell’Atalanta e dei suoi successi in Italia e in Europa.

GIAN PIERO GASPERINI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Atalanta, la petizione dei tifosi
L’iniziativa è stata avviata da un gruppo di tifosi della Dea, con l’intento di onorare Gasperini per il suo contributo storico al club. La realizzazione della statua sarebbe finanziata tramite una raccolta fondi popolare, che punta a coinvolgere tutta la comunità.
L’obiettivo è ottenere un ampio sostegno e dimostrare alle istituzioni quanto questa idea sia sentita. L’entusiasmo dei tifosi continua a crescere. Molti sperano che il progetto possa concretizzarsi presto in un luogo simbolico per la città.
-
Notizie5 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie2 giorni fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
Calciomercato7 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
editoriale3 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Serie A1 giorno fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato
-
Serie A6 giorni fa
Ultim’ora Milan, si allungano i tempi di Kyle Walker: i dettagli