Categorie: Serie A

Sassuolo, le parole di mister Dionisi in vista del Bologna

L’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa in vista del match con il Bologna in programma domani Sabato alle 15.00.

Le parole del mister

L’allenatore ex Empoli ed attuale tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna di Thiago Motta in programma questo Sabato alle 15.00.

Queste le sue parole :«La cosa più importante è mettere da parte la prestazione scorsa perché non abbiamo fatto e se abbiamo fatto abbiamo fatto tanti errori e ricaricarci per la partita di domani, con un avversario importante. È un derby che in passato non ci ha visto vincenti tante volte in casa ma il passato non conta. Dobbiamo riscattarci, dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo messo nelle gare precedenti in termini di attributi e carattere, poi anche qualità.

Il tecnico del Sassuolo ha poi continuato : Se dico che dobbiamo mettere da parte la gara scorsa la dobbiamo mettere, poi si analizza. Il risultato è stato la conseguenza di tutto il resto. Abbiamo sbagliato la prestazione di squadra e all’interno dei singoli non hanno continuato a crescere, ma non si butta niente a mare. In un anno di transizione ci stanno dei giri a vuoto, mi dispiace non aver giocato, aver perso la personalità nel giocare, deve essere il nostro biglietto da visita e c’erano le condizioni per poter giocare, ci sono sempre per farlo, poi davanti hai un avversario che ti permette o non ti permette certe cose, ma dipende dalla volontà che ci metti. Domani l’avversario ci permetterà di fare delle cose ma passerà dal nostro coraggio, che è mancato sabato con la Lazio. Quando non si partecipa tutti alla manovra, poi difendi pure male, sappiamo di dover migliorare ma non farei drammi su questo, è una partita nata e finita male, ma è una partita

.

Il tecnico della squadra emiliana ha fatto il punto sul tipo di partita che vuole affrontare e sugli infortunati in casa neroverde  : “Il Bologna viene da un trend positivo, mi piace come squadra, come organico e come giocano, soprattutto perché non sono molto leggibili, hanno giocatori di movimento, si muovono tanto, tatticamente ci sono giocatori intelligenti e questo può complicare la nostra partita difensiva perché servono letture da preparare in settimana ma anche in campo in base alle posizioni che poi vanno a prendere i giocatori in campo. Se vado a vedere nei numeri, in 10 partite il Bologna ha fatto 4 punti in più di noi. Non facciamo la gara sul Bologna ma se ci sono parole di elogio per il Bologna per 4 punti in più non dovrebbero esserci parole negative col Sassuolo per 4 punti in meno.

Rientra qualcuno però non mi piace fare nomi perché nelle ultime conferenze succede poi che perdiamo qualcuno, a voi può sembrare pretattica ma non è così. Samu è duttile e intelligente, può mettere qualità nella squadra, dipende da come interpretiamo la partita e con che interpreti vogliamo giocare».

Aggiornato al 27/10/2023 14:39

Condividi
Pubblicato da
redazione

Gli ultimi aggiunti

Inter, la Coppa Italia è un obiettivo o è di troppo?

L'Inter in serata affronterà la Lazio di Baroni nella sfida valida per i quarti di…

7 minuti fa

Juventus: Douglas Luiz verso un nuovo stop

Nel secondo tempo di Juventus-Cagliari dopo soli 20 minuti in campo Douglas Luiz è uscito…

16 minuti fa

Carlo Ancelotti: “Non c’è un caso Endrick, sarà un grande attaccante. Non ho dubbi”

Carlo Ancelotti: Endrick sarà un grande attaccante, non ho dubbi. Diverse abilità rispetto a Rodrygo…

17 minuti fa

Monza, addio Serie A? Ecco i nuovi scenari

Monza, la squadra brianzola è sempre più vicina alla Serie B dopo la sconfitta di…

26 minuti fa

Empoli: D’Aversa “In questo momento dobbiamo pensare alla Coppa Italia, siamo stati talmente bravi in passato che non possiamo permetterci di non pensarci”

 Le parole del tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa in vista del match contro la Juventus, valevole…

34 minuti fa

Roma, colpo dei Friedkin: Paredes ha detto sì

Leandro Paredes rinnova con la Roma fino al 2026, con un'opzione per il 2027, confermando…

37 minuti fa